L’ex bresciano è stato tra i migliori nella sua ultima apparizione in coppa anche grazie al ruolo restituitogli da Mazzarri. A lui il compito di sostituire Hamsik sotto il profilo tattico cercando di creare superiorità tra le linee ed innescare le punte. Mesto e Dossena dovrebbero vincere i rispettivi duelli sulle corsie anche se Pioli è molto abile a chiudere i varchi sulle fasce. Qualora le cose dovrebbero complicarsi per gli azzurri potrebbe essere Pandev l’uomo decisivo. Il macedone è in netta ripresa e non è escludere l’innesto dal 1′ da parte di Mazzarri. A prescindere dalle congetture tattica servirà lo spirito del vero Napoli, quello che si è visto per pochi minuti domenica scorsa.
PROBABILI FORMAZIONI:
NAPOLI (3-4-1-2): Rosati; Uvini, Fernandez, Campagnaro; Mesto, Donadel, Inler, Dossena; El Kaddouri; Vargas, Cavani. All. Mazzarri.
BOLOGNA (3-5-2): Curci; Sorensen, Portanova, De Carvalho; Garics, Riverola, Guarente, Kone, Abero; Pasquato, Paponi. All. Pioli.
[Marcello Pelillo – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy