Dopo tante chiacchiere e diversi stucchevoli rinvii, stamattina è arrivata la decisione definitiva in merito all’orario e la data della prossima finale di Coppa Italia tra Roma e Lazio. Il match si disputerà il 26 maggio come previsto dal calendario stagionale, ma l’inizio della partita sarà anticipato alle ore 18.00, tre ore prima del fischio d’inizio fissato in precedenza.
La decisione arriva dunque a meno di un mese dall’evento e non prevede variazioni di data, come invece avevano auspicato le istituzioni politiche a causa delle concomitanti elezioni del Sindaco di Roma. Si preannuncia dunque una richiesta di altre unità delle forze dell’ordine esterne alla Capitale per assicurare il corretto e pacifico svolgimento di entrambi gli eventi.
Ovviamente la decisione farà ancora discutere ed i veri vincitori, più che il Prefetto ed il Comune, sembrano essere i due club e la Rai, detentrice dei diritti tv, che non volevano una variazione di data dell’evento. Di sicuro farà specie agli appassionati assistere ad una finale di Coppa Italia alle 18.00, anziché in serata, ma uno scontro unico ed inedito come questo non poteva che essere originale in tutto e per tutto…
[Andrea Uttieri – Fonte: www.goalnews24.it]