PORTIERI – Voto migliore va ad Andujar con un 7 e nessuna rete al passivo contribuendo a far uscire indenne il Catania dal difficile campo di Cagliari. Bravi anche Mirante e Pegolo che hanno tenuto sullo 0-0 la delicata sfida tra Parma e Siena. C’è lo zampino anche di Consigli nel successo dell’Atalanta contro l’Inter: 6.5 e due reti subite.
DIFENSORI – Su tutti l’inaspettata doppietta di Angella in Chievo-Udinese 2-2. Per lui un bel 7.5 in pagella oltre ai bonus del gol e del migliore della sua squadra. Nella sfida anche Andreolli difensore in gol e un 6.5 in pagella. Determinanti per il successo delle rispettive squadre sono stati Mesto in Genoa-Napoli e D’Ambrosio in Torino-Bologna. Nel primo caso il giocatore ha sia realizzato un gol che un assist, contribuendo in modo determinante all’inversione dell’esito della gara con i campani che nel finale hanno dilagato; nel secondo il giocatore granata ha realizzato una rete di estrema importanza perchè vale 3 punti d’oro in classifica in uno scontro diretto. Niente gol ma assist per Antonelli e Peluso, entrambi con il 6.5 in pagella. 7 e prestazione da incorniciare per Rodriguez della Fiorentina che ha dimostrato ancora una volta che il reparto viola adesso è pronto per la sfida di “alta quota”.
CENTROCAMPISTI – Due bianconeri tra i migliori della settimana: Asamoah e Vidal, entrambi a segno all’Adriatico. Giocatori chiave per le rispettive squadre sono stati Borja Valero e Aquilani per la Fiorentina, Bonaventura per l’Atalanta (che conferma così di essere un giocatore da serie A e di meritare un posto fisso tra i titolari). Nella Lazio Candreva e Mauri determinanti con i loro gol mentre Hernanes, pur senza bonus, si porta a casa un bel 7,5. Hamsik mette lo zampito nel successo in rimonta del Napoli con una rete mentre non cambiano le sorti dell’incontro le reti di Guarin per l’Inter e Cascione per il Pescara. Da sottolineare in chiave assist la prova di Brienza con due servizi vincenti mentre quello di Santana è di straordinaria importanza perchè manda in gol il Toro, nell’azione che decide il match.
ATTACCANTI – Scatenato con la sua tripletta Quagliarella che castiga oltremodo i malcapitati giocatori del Pescara: per lui bonus su bonus dall’8,5 del voto a migliore in campo, gol decisivo e bonus vittoria di squadra. Doppiette molto preziose per Denis e Dybala: nel primo caso torna sbloccarsi il bomber neroazzurro confermando la squadra di Colantuono ben attrezzata per poter puntare a qualcosa di più della salvezza; nel secondo il giovane attaccante rosanero non fa rimpiangere l’assenza di Miccoli regalando il sorriso a Gasperini e company, condannando all’ennesima sconfitta la Samp che dopo una partenza a razzo, non riesce più a riprendersi. Firme d’autore sono di Cavani, Klose e Lamela nel derby, Giovinco e dei giovani ex Pescara, Immobile ed Insigne che hanno fatto 1-1 nella loro sfida personale. Prosegue la striscia positiva di Palacio che sembra sempre più integrato nel 4-3-3 di Stramaccioni mentre torna al gol Paloschi dopo la lunga assenza per infortunio. Nella Fiorentina squillo per El Hamdaoui: che sia arrivato anche il suo momento di gloria?
TOP 11 DELLA DODICESIMA GIORNATA:
Andujar
Angella – D’Ambrosio – Mesto
Brienza – Borja Valero – Hamsik – Bonaventura
Quagliarella – Denis– Dybala
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy