24esima giornata avara di gol con quasi tutti i bomber a secco. In evidenza diversi giocatori della Samp che cala il tris contro la Roma ma buone presenze anche di giocatori della Juventus, Inter oltre ad alcuni giocatori chiave della rinascita del Siena, che prende punti anche a Bologna. Si confermano al gol anche questa domenica Kone e Balotelli mentre Milito torna a far sorridere i neroazzurri.
Andiamo a cercare i migliori giocatori della giornata ruolo per ruolo ricordando che ogni settimana su Fantamagic Classic e Fantamagic Pro giochi online al fantacalcio con tante divertenti sfide tra amici e ricchi premi in palio. Se non hai ancora provato il gioco registrati subito e preparati a diventare il numero uno del torneo.
PORTIERI – Protagonista della giornata come miglior punteggio è stato Romero, che contro la Roma ha parato un rigore ad Osvaldo (ma l’attaccante giallorosso ci ha messo molto del suo) totalizzando un bel 7 in pagella cui va sottratta la rete subita ma anche addizionato il +3 per il penalty neutralizzato. Buone prestazioni con tanto di porta inviolata per Buffon (la solita sicurezza), Frey (che contribuisce al pari esterno del Genoa che fuori dalle mura amiche resiste bene), Pavarini (non fa rimpiangere Mirante). Da evidenziare anche il 7 di Marchetti che seppur ha subito una rete nel finale è riuscito per quasi 90 minuti a far restare in vantaggio i suoi.
DIFENSORI – Due in gol precisamente Campagnaro per il Napoli che così acciuffa un pari a Roma in extremis e Ranocchia che fa prendere il largo all’Inter, in casa contro il Chievo Verona. Per loro 7 in pagella. In chiave assist invece troviamo Munoz con un 6.5 assieme a Konko mentre per Jokic il +1 ha portato ad evitare una insufficienza. Di seguito elenchiamo invece i difensori che hanno preso 6.5 senza incamerare malus: Angella e Benatia dell’Udinese, Biava della Lazio, Costa della Sampdoria, Lichsteiner della Juventus, Felipe e Terlizzi del Siena, Nagatomo dell’Inter, Nelson del Palermo e Spolli del Catania. Premio miglior voto senza bonus per Barzagli che merita questa giornata un 7.
CENTROCAMPISTI – Sei giocatori in gol, due con il 7 di voto e 4 con il 6.5. Kone si conferma in gran forma e sfrutta al meglio l’assist di Diamanti per portare avanti i suoi mentre Pereyra sigla il gol partita dei bianconeri nella delicata sfida interna con il Toro. Nello scontro salvezza tra Palermo e Pescara in gol i due controcampisti con spiccate doti offensive: Bjarnason che entra e di testa illude il Delfino, Fabbrini che gioca piuttosto come punta, in particolare con Malesani, e fa reparto da solo, creando i maggiori grattacapi alla difesa biancoazzurra. Partecipa al tondo successo dei blucerchiati, Estigarribia che torna al gol dopo un lungo periodo di magra mentre Luca Rigoni realizza il gol della bandiera a San Siro.
Sette invece gli assist man da Vidal che ha ottenuto con il suo 7 il voto più alto passando per i 6.5 di Diamanti, Sestu (prosegue a far molto bene), Conti, D’Agostino (valore aggiunto del Pescara), Cambiasso (dopo un periodo un pò grigio torna alla grande) e El Kaddouri che entra ed offre a Campagnaro un gol che può valere una stagione. Da segnalare la gara sontuosa di Pirlo che prende 7.5 per la incredibile qualità espressa, bene con 7 Cerci e Bertolacci, due che stanno attraversando un ottimo periodo di forma.
ATTACCANTI – Eroe della giornata uno dei principali bomber di B della scorsa stagione, Gianluca Sansone che merita un 7.5 per i due assist ed una rete alla Roma. Un acquisto che farà fare altri grandi passi in avanti alla Samp nella lotta salvezza. 7 in pagella per la coppia interista Milito-Cassano in attesa di ritrovare Palacio, ultimamente un pò in calo. Come loro bene anche Floccari nel ruolo di vice Klose, Lamela che sembra andare contro corrente ad una Roma ancora un pò frastornata e Matri che ogni volta che viene chiamato in causa riesce quasi sempre a far capire che in fondo è un buon attaccante anche una squadra di livello come la Juve. A nozze contro una difesa che balbetta invece Ibarbo che può fare in questa giornata il bello e cattivo tempo. Ancora in gol, di rigore, Balotelli che è il migliore del trio rossonero mentre sempre più sorprendere è Emeghara ancora in gol. Giornata si per Vucinic che prende anche un buon 6.5 mentre sempre più auge e uomo mercato Mauro Icardi, destinato ad essere il Destro del prossimo calcio mercato estivo. Un plauso particolare per il talento di Lorenzo Insigne che manda quasi sempre ottimi segnali a Mazzarri che sembra ancora preferire la linea Pandev.
TOP 11 DELLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA (modulo 3-4-3):
Romero
Campagnaro – Ranocchia – Barzagli
Vidal – Kone – Pirlo – Pereyra
Milito – Sansone G. – Floccari