Tre doppiette in una giornata dove i voti hanno contribuito in modo determinante alla realizzazione di grandi punteggi nei fantallenatori. Infatti in molti hanno centrato le prestazioni di Gomez a centrocampo e della coppia Balotelli-Cavani in attacco. Si è comportata egregiamente la difesa della Juventus unita ai due marcatori Marchisio-Vucinic superlativi, così come il centrocampo del Catania e della Fiorentina. Capitolo a parte per il leader giallorosso, Francesco Totti, a caccia di nuovi record.
Ricordiamo che la Top11 della settimana è una rubrica settimanale collegata ai due giochi di fantacalcio online Fantamagic, ovvero la versione gratuita Classic e quella a premi Pro. I voti e i bonus sono realizzati dalla Redazione Sportiva del giornale L’Opinionista in collaborazione con lo staff di Fantamagic tuttavia possono essere utilizzati anche per altri giochi di fantacalcio tra amici.
PORTIERI – Sono cinque giocatori che hanno ottenuto il 6.5: Abbiati, Buffon e Pegolo hanno mantenuto la loro porta invariata consentendo nei primi due casi di contribuire al successo, nel terzo di evitare una sconfitta. Mirante e Consigli invece non hanno potuto evitare la sconfitta subendo rispettivamente 2 e 3 reti. Hanno portato a casa una sufficiente ma soprattutto hanno mantenuto inviolata la propria porta i seguenti giocatori: Agazzi, Puggioni, Gillet e Stekelenburg.
DIFENSORI – Nessun assist ma due gol che tuttavia non sono serviti al Genoa per evitare la sconfitta a Firenze. Infatti i tre gol incassati hanno pesato sulla valutazione complessiva che nel caso di Portanova ha portato ad un 6 mentre con Antonelli 5.5. Fatto significativo però che se ha pesato molto l’assenza di Borriello e la giornata no di Bertolacci dall’altro lato i difensori continuano a offrire un buon contributo non solo in fase di copertuta. Voti più alti della giornata per i due bianconeri Chiellini e Barzagli che hanno blindato il successo a Bologna, fermando Diamanti & company. Buone prestazione anche per Bonucci che ottiene un 6.5 così come Astori del Cagliari, Burdisso, Castan e Marquinhos della Roma, Campagnaro del Napoli, Cesar, Frey e Dramè del Chievo, De Sciglio del Milan, Legrottaglie del Catania e Pasqual della Fiorentina.
CENTROCAMPISTI – Gomez è l’eroa della 29esima con una splendida doppietta e 7.5 in pagella. Molto buone anche le prestazioni di Lodi che ha messo anche una firma nel successo del Catania così come Aquilani e Cuadrado della Fiorentina. Da 7 con gol anche Stoian che nel finale entra e decide il match dell’Adriatico segnando il gol dell’ex così come era successo nel girone di andata. Capitolo a parte per Marchisio che è stato il grande trascinatore della Juve a Bologna con un 7.5 in pagella ottenuto anche grazie ad una rete e all’assist vincente per Vucinic. Buone valutazioni da 7 ma con assist per Barrientos e Castro che fanno volare il Catania. 6.5 invece per Ljalic che manda in gol Aquilani per la prima marcatura viola contro il Genoa e Luciano che entra ed in pochi minuti dando linfa all’attacco del Chievo Verona. Nel Genoa 6.5 con assist per Jankovic (buon rientro il suo) e Jorquera mentre nell’Atalanta troviamo Carmona. Sufficienza piena con assist per Cerci che manda in gol Jonathas per la sua prima marcatura con la maglia granata che vale tre preziosissimi punti in casa contro la Lazio. Nel Napoli 7 ma senza bonus per Hamsik e Zuniga.
ATTACCANTI – Due le doppiette quelle dei bomber Cavani e Balotelli che portano al successo le loro rispettive squadre oltre ad un 7.5 in pagella. Sempre più leader da record Francesco Totti in un’altra sua memorabile gara contro il Parma con 8 in pagella, un gol e tutta l’ammirazione del Ct Prandelli. 7.5 invece per Vucinic che quando è in giornata resta sempre decisivo. 7 invece per Thereau, giocatore a tutto campo per 90 minuti a reggere tutto l’attacco del Chievo con grande forza fisica e visione di gioco; Denis continua a segnare anche a Napoli, Jonathas ingresso decisivo il suo, Pandev torna al gol ed intesa perfetta con Cavani. 6.5 invece per Lamela che sta tornando su buoni livelli e Muriel che in assenza del bomber Di Natale scalda i motori ed inizia ad essere più concreto sotto porta.
TOP 11 DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA (modulo 4-3-3):
Buffon
Chiellini – Barzagli – Portanova – Antonelli
Marchisio – Aquilani – Gomez
Cavani – Totti – Balotelli