Categorie: Fantacalcio

Top 11 Fantacalcio, 32 esima giornata: doppiette per Muriel, Vidal e Pinilla

Tre le doppiette nella 32esima giornata di campionato, assist tutti dal centrocampo o quasi mentre in porta sono ben sei i portieri che non hanno subito reti. É stata la giornata dove la difesa ha portato pochi bonus e dove sono mancati diversi bomber all’appello; alcuni per squalifica o infortunio, altri che pur giocando non hanno messo la firma. Di contro segnaliamo il ritorno al gol di Osvaldo, il bis di Pandev, il prezioso gol anche se in fuorigioco di Emeghara.

Ricordiamo che la Top11 della settimana è una rubrica settimanale collegata ai due giochi di fantacalcio online Fantamagic, ovvero la versione gratuita Classic ed il Concorso a Premi Fantamagic Pro. I voti e i bonus sono realizzati dalla Redazione Sportiva del giornale L’Opinionista in collaborazione con lo staff di Fantamagic.

PORTIERI – Difficile trovare il migliore della settimana visto che non troviamo 7 in pagella e scendendo di mezzo voto ne troviamo ben quattro che hanno anche mantenuto la propria porta inviolata: Buffon, Brkic, Agazzi e Viviano. Tra questi forse Buffon, vista la posta in palio, è risultato il più determinante. Con loro anche Puggioni e Andujar senza subir gol ma con un 6 in pagella. Prendono 6.5 ma anche alcuni gol i seguenti giocatori: Abbiati e De Sanctis nello scontro diretto con un gol per parte; Stekelenburg a Torino una rete ma la sua squadra riesce ugualmente a vincere; Marchetti e Pegolo salvano il possibile ma ne subiscono due mentre è andata peggio a Pelizzoli che ne prende tre con il suo Pescara che lascia l’intera posta in palio al Siena, seppur con diverse attenuanti.

DIFENSORI – Segna solo Angelo del Siena che prende anche un 6.5 in pagella: un gol semplice accompagnato da una prestazione convincente anche se non trascendentale. Altro giocatore in bonus è Balzaretti con un assist che tuttavia viene annullato dall’espulsione che gli fa scendere in voto a 5. Qunidi troviamo il 7 di Danilo e diversi 6.5 da Astori a Barzagli, da Cannavaro, Compper, Dainelli, Domizzi a Gonzalo Rodriguez, Lichtsteiner e Spolli. Tutti o quasi giocatori che nell’ultimo periodo stanno facendo piuttosto bene con le novità di Compper, inserito per necessità da Montella e Spolli che sta diventanto sempre più il leader della retroguardia del Catania che sta sempre più lanciando Bellusci in luogo di Legrottaglie.

CENTROCAMPISTI – Doppietta di fontamentale importanza per Vidal nel posticipo contro la Lazio: 7.5 in pagella e un’altra gara dove il giocatore bianconero risulta decisivo, dopo un ultimo periodo non dei migliori. Un +3 accompagna il positivo 7 invece per altri due giocatori: Pereyra che non è più una sorpresa ma una realtà in questa Udinese che sta davvero iniziando a macinare bene e Pizarro che trasforma un rigore e gioca una diligente partita. Ancora in gol Ilicic che prende 6.5 ed esce anticipatamente dal campo per infortunio; stesso voto per Togni che illude su perfetta punizione un Pescara nella ripresa volenteroso e Matuzalem che riprende il derby tenendo in corsa salvezza il Genoa. Flamini segna un gol importantissimo contro il Napoli ma poi si fa cacciare macchiando così la prestazione e prendendo 5 in pagella. Sei sono invece gli assist man con Basta che prende più di tutti 7. Per Cuadrado, Cabrera, Zielinsky, Hamsik e Agra invece 6.5. Nessun bonus ma un buon 7 in pagella per Allan dell’Udinese e i viola Borja Valero e Ljajic.

ATTACCANTI – Due le doppiette quelle di Muriel che permette all’Udinese di sbancare il campo di Parma (8 in pagella) e Pinilla che castiga l’Inter in caduta libera e con una lista di infortunati impressionante. Gol d’autore quello di Lamela che gli vale anche un 7 mentre importante l’inserimento di Larrondo anch’esso con 7 e gol. Quindi diversi gol accompagnati da un 6.5: Emeghara che sbanca l’Adriatico con il decisivo 3-2, Gabbiadini che illude il Bologna a Palermo, Osvaldo che rompe il lungo digiuno al gol, Pandev che si conferma in un buon momento di forma, Bianchi che risponde presente anche contro la Roma, Celik che quando entra fa bene anche se il suo gol non salva il Pescara ed infine Eder che pur non giocando una partita eccelsa timbra il suo +3. Segnaliamo a parte Vucinic con il suo 7 anche se non corredato da bonus.

TOP 11 DELLA TRENTADUESIMA GIORNATA (modulo 3-4-3):

                        Buffon

        Spolli – Danilo – Angelo

Pizarro – Pereyra – Vidal- Basta

       Muriel – Pinilla – Lamela

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy