La partita Torino – Roma di Domenica 24 settembre 2023 in diretta: l’ex interista porta avanti i giallorossi al 23′ della ripresa mentre l’ex giocatore della Dea trova il pari al 41′
TORINO – Domenica 24 settembre 2023, allo Stadio Comunale Grande Torino, il Torino affronterà la Roma nel posticipo della quinta giornata del campionato di calcio di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio previsto per le ore 20.45.
Indice
- Cronaca della partita e tabellino
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I granata, dopo non essere andata oltre lo 0-0 in casa contro il neopromosso Cagliari e aver perso per 4-1 a San Siro contro il Milan, hanno ritrovato la vittoria, prima contro il Genoa e poi per 0-3 contro la Salernitana; sono settimi a quota 7. I giallorossi, che in settimana hanno battuto lo Sheriff Tiraspol in Europa League, in campionato vengono dal fragoroso 7-0 contoìro l’Empoli, arrivato dopo ìl pareggio interno contro la Salernitana e le sconfitte contro Verona e Milan: sono dodicesimi con 4 punti. Sono centoottantadue i precedenti tra le due compagini con il bilancio di cinquantotto vittorie del Torino, quarantasette pareggi e settantasette affermazioni del Roma. Nell passata stagione finì 1-1 all’andata e 0-1 in favore della Roma al ritorno.
Cronaca della partita e tabellino
RISULTATO FINALE: TORINO-ROMA 1-1
SECONDO TEMPO
50' Finisce in parità! 1-1 e un punto per parte. Grazie per averci seguito, alla prossima!
45' Ci saranno cinque minuti di recupero.
43' Entra Belotti, esce Spinazzola. Fischi per l'ex attaccante del Torino.
42' Check del Var che però convalida la rete.
41' Su punizione di Ilic arriva il goal di testa, in tuffo, di Zapata! Battuto Rui Patricio! Il Torino pareggia!
39' Entra Pellegri, esce Bellanova.
38' Ammonito Kristensen per una trattenuta su Karamoh.
31' Entrano Sanabria e Karamoh, escono Seck e Tameze.
25' Entra Zalewski, esce El Shaarawy.
23' Goal di Lukaku! L'ex Inter segna di potenza con un sinistro rasoterra nel cuore dell'area granata e porta gli ospiti in vantaggio!
18' Il match non riesce a sbloccarsi. Urge una magia da parte di qualche "solista".
13' Assist di Spinazzola per Cristante che, però, prende clamorosamente il palo!
10' Entra Vlasic, esce Radonjic.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
4' Si fa sotto Seck, ma Spinazzola manda in angolo. Nulla di fatto dai successivi sviluppi.
1' Si riprende.
PRIMO TEMPO
46' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!
45' Ci sarà un minuto di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
31' Ricardo Rodriguez colpisce al volo ma il suo tiro sorvola la traversa.
30' E' scoccata anche la mezz'ora di gioco, e continuano le reti bianche.
22' Tentativo con il destro di Cristante, ma il giocatore giallorosso non inquadra lo specchio della porta.
19' Ci prova Radonjic in area, ma il pallone è alto.
15' Giunti al quarto d'ora, il punteggio non cambia: 0-0.
10' Eccoci al decimo, persiste il pareggio a occhiali.
8' Scambio tra Dybala e Lukaku, con quest'ultimo che 'spara' un mancino dalla distanza mandando out di un soffio.
6' Lazaro crossa per Zapata, che incoccia: Rui Patricio si tuffa e sventa il pericolo.
1' La gara è iniziata.
Buona sera da Torino e benvenuti al posticipo contro la Roma. Domenica 24 settembre 2023 alle 19.45 le formazioni ufficiali dalle 20.45 la cronaca diretta della partita.
TABELLINO
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova (39' st Pellegri), Tameze (31' st Karamoh), Ilic, Lazaro; Seck (31' st Sanabria), Radonjic (10' st Vlasic); Zapata. A disp.: Gemello, Brezzo, Soppy, Sazonov, N’Guessan, Antolini, Ricci, Linetty, Gineitis, Karamoh, Vlasic, Sanabria, Pellegri. All. Juric.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Spinazzola (43' st Belotti); Dybala, El Shaarawy (25' st Zalewski); Lukaku. A disp.: Boer, Svilar, Karsdorp, Pellegrini, Belotti, Azmoun, Celik, Aouar, Bove, Zalewski, Pagano. All. Mourinho
Reti: 23' st Lukaku, 41' st Zapata
Ammoniti: Kristensen, Paredes
Recupero: 1' pt, 5' st
Formazioni ufficiali di Torino – Roma
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ilic, Lazaro; Seck, Radonjic; Zapata. A disposizione: Gemello, Brezzo, Soppy, Sazonov, N’Guessan, Antolini, Ricci, Linetty, Gineitis, Karamoh, Vlasic, Sanabria, Pellegri. Allenatore: Juric.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. A disposizione: Svilar, Boer, Karsdorp, Zalewski, Celik, Pellegrini, Aouar, Pagano, Belotti, Azmoun, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Marco Guida della sezione AIA di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Preti e Mokhtar Il quarto uomo sarà Giua. Al Var ci saranno Di Paolo e Paganessi.
La presentazione del match
QUI TORINO – Indisponibili: Djidji, Vojvoda e Popa. Juric dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1 con Milinkovic-Savic tra i pali e con una difesa a tre formata da Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. In mezzo al campo Ricci e Tameze mentre Bellanova e Lazaro dovrebbero ultimare la linea di centrocampo.. Sulla trequartu Vlasic e Radonjic, di supporto all’unica punta Zapata.
QUI ROMA – Abraham, Kumbulla e Renato Sanches. Mourinho dovrebbe rispondere col modulo 3-5-2 con Rui Patricio in porta e con una difesa a tre formata da Mancini, Llorente e N’Dicka. In cabina di regia Cristante con Paredes e Bove mentre Kristensen e Spinazzola dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Dybala e Lukaku.
Le probabili formazioni di Torino – Roma
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Tameze, Ricci, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata. Allenatore:. Juric
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, N’Dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Spinazzola; Dybala, Lukaku. Allenatore: Mourinho
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.