Torino-Genoa risultato e tabellino della partita
RISULTATO FINALE: TORINO-GENOA 1-0
TABELLINO
Torino (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi (dal 39′ st Acquah), Valdifiori, Obi (dal 29′ st Baselli); Falque (dal 44′ st Boyé), Belotti, Ljajic. A disposizione: Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Bovo, Ajeti, Moretti, Lukic, Martinez, Maxi Lopez. Allenatore: Mihajlovic.
Genoa (3-4-3): Lamanna; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Rincon (dal 42′ st Pellegri), Cofie, Laxalt; Ninkovic (dal 29′ st Pandev), Simeone, Ocampos (dal 6′ st Gakpé). A disposizione: Zima, Brivio, Orban, Gentiletti, Biraschi, Edenilson, Fiamozzi, Ntcham. Allenatore: Juric.
Arbitro: Maresca della sezione di Napoli
Assistenti: Peretti, Pegorin
Quarto uomo: Lo Cicero
Addizionali: Di Bello, Di Paolo
Reti: al 4′ st Belotti
Ammoniti: Castan, Munoz, Belotti, Izzo, Burdisso, Ninkovic
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 6 minuti nella ripresa
Stadio: Olimpico di Torino
TORINO – Giovedì alle ore 20.45 allo stadio “Olimpico” si gioca Torino-Genoa, incontro valevole per la 18esima giornata del campionato di Serie A. Una sfida tra due squadre separate da appena due punti e in cerca di riscatto. I granata sono reduci da tre sconfitte consecutive – nell’ordine contro Sampdoria, Juventus e Napoli – e puntano a salutare il 2016 con un successo che alimenterebbe le speranze di conquistare nell’anno nuovo un posto in Europa.
I rossoblù devono dimenticare quanto prima la brutta sconfitta subita “tra le mura amiche” a opera del Palermo e ritrovare fiducia oltrechè cercare di acquisire quella mentalità vincente che finora in trasferta è sempre mancata. Sono quarantaquattro le sfide in Serie A tra le due compagini, con il bilancio di 25 vittorie per i padroni di casa, 13 pareggi e 6 affermazioni degli ospiti.
É probabile che Mihajlovic effettui alcuni cambi rispetto alla formazione scesa in campo al San Paolo. Castàn dovrebbe tornare a guidare la difesa accanto a Rossettini, con conseguente rientro in panchina di Moretti. Il centrocampo dovrebbe essere confermato ed essere, quindi, composto da Benassi, Valdifiori e Baselli. Nel “tridente offensivo” dovrebbe tonare in campo fin dal 1’minuto l’ex Iago Falque per completare il reparto con Belotti e Ljajic
Juric dovrà fare a meno degli infortunati Pavoletti e Veloso e degli squalificati Perin e Rigoni. Tra i pali ci sarà quindi Lamanna che in tutte le occasioni in cui si é trovato a sostituire il numero uno titolare ha sempre dimostrato di essere un ottimo portiere. Davanti a lui la difesa formata da Izzo, Burdisso e Munoz. In mediana dovrebbero esserci Cofie e Ntcham mentre sulle fasce laterali dovrebbero giocare i soliti Lazovic e Laxalt. Alla guida dall’attacco ancora Giovanni Simeone, affiancato molto probabilmente da Ocampos e Ninkovic.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy