RISULTATO FINALE: TORINO-JUVENTUS 1-3
TABELLINO
TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Benassi (dal 37′ st Boyé), Valdifiori, Baselli (dal 36′ st Acquah); Iago Falque (dal 37′ st Martinez), Belotti, Ljajic. A disposizione: Moretti, Lopez, De Silvestri, Gustafson, Bovo, Padelli, Ajeti, Cucchietti, Vives. Allenatore: Mihajlovic.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro (dal 22′ st Lemina); Cuadrado, Higuain, Mandzukic (dal 26′ st Dybala). A disposizione: Hernanes, Neto, Evra, Audero, Benatia, Pjanic, Asamoah. Allenatore: Allegri.
Arbitro: Gianluca Rocchi
Guardalinee: Costanzo-Passeri
Quarto uomo: Manganelli
Addizionale 1: Banti
Addizionale 2: Irrati
Reti: al 16′ pt Belotti, al 28′ pt e al 37′ st Higuain, al 47′ st Pjanic
Ammonizioni: Castan, Rugani, Mandzukic
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, al 4 nella ripresa
Stadio: Grande Torino
TORINO – Dopo il derby di Roma ecco che, ad una settimana di distanza, un altro derby è pronto ad incendiare (calcisticamente) una città: Torino-Juventus. Un derby che quest’anno non potrebbe riguardare solo l’onore ma anche la classifica visto che i Granata, quest’anno, possono ambire all’Europa mentre la Juventus continua a guidare la classifica guardando tutti dall’alto verso il basso nonostante le tre sconfitte.
I bianconeri sono reduci dalla sgambata in Champions contro la Dinamo Zagabria mentre nell’ultimo turno di campionato hanno battuto l’Atalanta 3-1. Gli uomini di Mihajlovic, dopo una serie infinita di risultati utili consecutivi, hanno riassaporato il gusto amaro della sconfitta, contro la Samp al Ferraris e sono, dunque, vogliosi di riscatto. Arbiterà Rocchi che sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri; quarto uomo Manganelli mentre gli addizionali saranno Banti e Irrati.
Mihajlovic deve rinunciare agli infortunati Vives, Obi e Bovo (oltre a Molinaro), ma ha a disposizione il suo undici titolare. Contro la Juve scenderanno in campo tutti con il tridente temibile formato da Ljajic, Iago Falque e il Gallo Belotti.
In Champions si è rivisto Dybala, ma è difficile che parta dall’inizio nel derby. Allegri dovrebbe confermare il 4-3-1-2 visto contro l’Atalanta, con Rugani-Chiellini coppia centrale e Khedira-Marchisio-Sturaro in mediana. Coppia d’attacco formata da Higuain e Mandzukic.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy