Diretta Torino-Parma di Domenica 5 gennaio 2025: si chiude senza rete la sfida dello Stadio Olimpico Grande Torin
TORINO – Domenica 5 gennaio, alle ore 18, allo Stadio Olimpico Grande Torino, il Torino ospiterà il Parma nella gara valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2024-2025.
Indice
- Cronaca con tabellino
- Le formazioni ufficiali
- I convocati
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I granata arrivano dal 2-2 ottenuto sul campo dell’Udinese e sono undicesimi a quota 20. Il loro percorso racconta di cinque partite vinte, cinque pareggiate e otto perse, diciannove reti realizzate e ventiquattro incassate. I Ducali, dopo tre ko di fila, hanno battuto il Monza con il risultato di 2-1. Sono quattordicesimi con 18 punti, frutto di quattro vittorie, sei pareggi e otto sconfitte, venticinque gol fatti e trentaquattro subiti. Nelle ultime cinque sfide il Torino ha ottenuto cinque punti, il Parma sei. L’ultimo confronto tra le due compagini risale al 3 maggio del 2021 quando finì 1-o per il Torino.
Cronaca con tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TORINO-PARMA]
RISULTATO FINALE: TORINO-PARMA 0-0
SECONDO TEMPO
49' La partita finisce qui, grazie per averci seguito e alla prossima!
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
39' Entra Sanabria, esce Sosa.
35' Bonny cerca l'1-0 ma Milinkovic-Savic abbraccia il pallone, neutralizzando.
30' Giunti alla mezz'ora, il punteggio non cambia: 0-0.
21' Entrano Pedersen, Tameze e Njie; escono Lazaro, Ilic e Karamoh. Entrano Benedyczak e Mohamed, escono Almqvist e Cancellieri
19' Duetto tra Mihaila e Bonny, ottima occasione per il Parma ma è palo!
10' Entra Bonny, esce Hainaut.
5' Dopo i primi cinque minuti siamo ancora a reti inviolate.
3' Vlasic verticalizza per Adams, ma il risultato è un nulla di fatto.
1' Si ricomincia. Entra Linetty, esce Ricci.
PRIMO TEMPO
47' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la ripresa!
45' Ci saranno due minuti di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
36' Tentativo di Vlasic con il destro dal limite: botta debole, Suzuki para senza difficoltà.
30' Eccoci alla mezz'ora, sempre fermi sul pareggio a occhiali.
25' I ritmi in questa fase, dopo un avvio di gara con occasioni per il Torino, si sono abbassati.
22' Su un errore di Valeri c'è il destro di Adams, purtroppo impreciso: la difesa, pertanto, non si fa impensierire.
17' Ci prova Karamoh, ma dopo essersi liberato di Suzuki passa a Vlasic anziché tirare. E l'azione sfuma.
14' Ammonito Karamoh per un fallo su Delprato.
10' Goal annullato al Parma dopo un assist di Cancellieri per Mihaila: c'è offside.
7' Ammonito Ricci per un fallo su Sohm.
1' Si comincia!
Buon pomeriggio da Torino e benvenuti alla sfida tra i granata e il Parma. Domenica 5 gennaio dalle ore 17 le formazioni ufficiali, dalle ore 18 la cronaca con commento della partita in diretta.
TABELLINO
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Maripan, Coco; Lazaro (dal 21' st Pedersen), Vlasic, Ricci (dal 1' st Linetty), Ilic (dal 21' st Tameze), Sosa (dal 39' st Sanabria); Adams, Karamoh (dal 21' st Njie). A disp.: Donnarumma, Paleari, Masina, Walukiewicz, Pedersen, Dembele, Tameze, Linetty, Sanabria, Njie. All. Vanoli.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Hainaut (dal 10' st Bonny), Sohm; Almqvist (dal 21' st Benedyczak), Hernani (dal 29' st Keita), Mihaila; Cancellieri (dal 21' st Mohamed). A disp.: Chichizola, Corvi, Leoni, Trabucchi, Keita, Plicco, Bonny, Benedyczak, Haj. All. Pecchia.
Ammoniti: Ricci, Karamoh, Del Prato, Linetty
Recupero: 2' pt, 4' st
Le formazioni ufficiali di Torino-Parma
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Maripan, Coco; Lazaro, Vlasic, Ricci, Ilic, Sosa; Adams, Karamoh. A disposizione: Donnarumma, Paleari, Masina, Walukiewicz, Pedersen, Dembele, Tameze, Linetty, Sanabria, Njie. Allenatore: Vanoli.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Balogh, Valenti, Valeri; Hainaut, Sohm; Almqvist, Hernani, Mihaila; Cancellieri. A disposizione: Chichizola, Corvi, Coulibaly, Leoni, Trabucchi, Camara, Keita, Plicco, Bonny, Benedyczak, Haj. Allenatore: Pecchia.
I convocati del Parma
Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 31 Suzuki.
Difensori: 4 Balogh, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 46 Leoni, 63 Trabucchi, 5 Valenti, 14 Valeri.
Centrocampisti: 23 Camara, 20 Hainaut, 27 Hernani Jr, 16 Keita, 65 Plicco, 19 Sohm.
Attaccanti: 11 Almqvist, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 22 Cancellieri, 61 Haj, 28 Mihaila.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Ermanno Feliciani della sezione di Teramo, coadiuvato dagli assistenti Marco Scatragli di Arezzo e Filippo Bercigli di Firenze. Quarto ufficiale Kevin Bonacina di Bergamo. Al VAR Giacomo Camplone di Pescara, AVAR Aleandro Di Paolo di Avezzano.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL TORINO – Vanoli dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Milinkovic-Savic tra i pali e con una difesa a tre formata da Vojvoda, Maripan e Coco. In cabina di regia Ricci con Vlasic e Linetty mentre Lazaro e Sosa dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Karamoh e Adams.
COME ARRIVA IL PARMA – Pecchia dovrebbe rispondere con il modulo 4-2-3-1 con Suzuki tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Balogh e Valenti e sulle fasce da Coulibaly e Valeri. In mediana Sohm e Keita. Tra le linee Haj, di supporto all’unica punta Bonny; ai lati Man e Mihaila.
Le probabili formazioni di Torino-Parma
TORINO (3-5-2): Milinković-Savić, Vojvoda, Maripán, Coco, Lazaro, Vlasic, Ricci, Linetty, Sosa, Karamoh, Adams. Allenatore: Vanoli.
PARMA (4-2-3-1): Suzuki, Coulibaly, Balogh, Valenti, Valeri, Keita, Sohm, Man, Haj, Mihaila, Bonny. Allenatore: Pecchia.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, al costo aggiuntivo di 5 euro mensili.