Quella attuale, è la stagione più serena in serie A da quando Urbano Cairo si è insediato alla guida del Torino nel 2005. Mai come quest’anno la salvezza pare davvero a portata di mano, con largo anticipo, nonostante manchino almeno 6-7 punti per guadagnarsi la piena tranquillità. Come riporta Tuttosport, nel frattempo, la dirigenza granata sta pianificando la prossima stagione, puntando su alcuni elementi che stanno contribuendo fortemente al buon campionato della compagine di Ventura: Alessio Cerci, Danilo D’Ambrosio e Matteo Darmian.
Il primo è il valore aggiunto del reparto avanzato, e anche la Fiorentina se n’è accorta, tanto da voler eventualmente discutere a fine anno del suo futuro. L’esterno di Valmontone è in comproprietà con i viola, e solo a giugno si conoscerà quale casacca vestirà nel 2013/2014. D’Ambrosio, dopo l’annus horribilis con Lerda, è tornato a sfoderare prestazioni di alto livello. A questo punto, il rinnovo del contratto in scadenza nel 2014, pare davvero una formalità. Per lui sarebbe pronto un triennale con ritocco dell’ingaggio. Darmian sta crescendo senza picchi di eccellenza, ma con ottima regolarità, a piccole dosi. Trattandosi di un classe 1989 è un patrimonio da conservare, e Cairo vorrebbe riscattarlo a titolo definitivo dal Palermo. Lo stesso giocatore avrebbe intenzione di continuare la sua esperienza sotto la Mole.
[Riccardo Billia – Fonte: www.torinogranata.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy