La partita Torres – Fermana di Domenica 7 aprile 2024 in diretta: dopo il botta e risposta tra Giandonato e Scotto arriva al 35′ il gol di Paponi
SASSARI – Domenica 7 aprile 2024 andrà in scena Torres – Fermana, gara valida per la sedicesima giornata di ritorno del Girone B di Serie C. Si giocherà allo Stadio “Vanni Sanna”, con calcio di inizio alle 14.
La Torres, dopo il la sconfitta di misura contro il Gubbio, é secondo, a +8 dalla Carrarese terza, con 72 punti, frutto di ventidue vittorie, sei pareggi e altrettanti stop, cinquantuno gol fatti e trentadue subiti. La Fermana viene dal successo casalingo per 3-2 contro il Rimini ed é ultima, a pari merito con l’Olbia e a -9 dalla quartultima, a quota 25. Il suo percorso racconta di quattro partite vinte, tredici pareggiate e diciassette perse, ventiquattro reti realizzate e cinquantadue incassate. Nelle ultime cinque sfide la Torres ha ottenuto dieci punti, la Fermana cinque.
All’ andata finì 1-1. Questa volta viene data favorita la Torres con il segno “1” quotato mediamente 1.45. A dirigere la gara sarà Filippo Colaninno della sezione di Nola, coadiuvato dagli assistenti Andrea Cecchi di Roma 1 e Bruno Galigani di Sondrio. Quarto ufficiale Emanuele Orlandi di Siracusa .
Tabellino
TORRES: Zaccagno A., Rosi A. (dal 19′ st Idda R.), Antonelli N., Dametto P., Zecca G. (dal 20′ st Zambataro E.), Cester S. (dal 1′ st Nunziatini F.), Giorico D., Liviero M., Ruocco F., Scotto L., Fischnaller M. (dal 20′ st Goglino P. A.). A disposizione: Garau P., Petriccione D., Diakite A., Kujabi K., Lora F., Masala A., Pinna R., Sanat A., Siniega G., Verduci G.
FERMANA: Borghetto N., Heinz J., Fort F., Spedalieri J., Niang O. (dal 33′ st Pistolesi F.), Giandonato M. (dal 33′ st de Santis I. F.), Scorza C., Malaccari N., Carosso A., Sorrentino L., Paponi D. (dal 15′ st Giovinco G.). A disposizione: Furlanetto A., Mancini A., Bonfigli L., Condello S., Locanto G., Marcandella D., Petrungaro L.
Reti: al 31′ pt Scotto L. (Torres) , al 19′ pt Giandonato M. (Fermana) , al 35′ pt Paponi D. (Fermana) .
Ammonizioni: al 43′ pt Zecca G. (Torres), al 15′ st Giorico D. (Torres) al 28′ pt Niang O. (Fermana), al 6′ st Giandonato M. (Fermana), al 35′ st Borghetto N. (Fermana).
Convocati Fermana
Portieri: Borghetto, Furlanetto, Mancini
Difensori: Carosso, De Santis, Fort, Heinz, Locanto, Pistolesi, Spedalieri
Centrocampisti: Bonfigli, Giandonato, Malaccari, Niang, Scorza
Attaccanti: Condello, Giovinco, Marcandella, Paponi, Petrungaro, Sorrentino
Mosconi alla vigilia
“Oltre la speranza della classifica io ho speranza e fiducia nella squadra . La mia certezza sono i ragazzi, un gruppo vero e spero che questa vittoria dia loro l’ entusiasmo per andare a fare una grande prestazione. Dobbiamo non veder l’ora di scendere dall’aereo per andare a giocarci questa gara. La voglia è tanta e lo vedo in loro. C’è grande unità d’intenti, il gruppo sta rispondendo alla grande. Dobbiamo fare una partita di altissimo livello contro una squadra fortissima come la Torres, la classifica e quello che hanno fatto in questa stagione parlano da soli. In questo momento noi siamo la Fermana e dobbiamo andare dritti per la nostra strada. Dobbiamo lavorare benissimo su questa prestazione per tutti i novanta minuti ed anche oltre. Sappiamo che loro hanno un attacco fortissimo e ricco di giocatori imprevedibili. In questo momento va in campo il coraggio, il sudore e la voglia di combattere. le nostre armi che dobbiamo mettere in campo con la massima umiltà e l’abnegazione per la causa. Una squadra la nostra che sta crescendo e dobbiamo continuare a farlo, non gara dopo gara, ma minuto dopo minuto, azione dopo azione, con il ritmo giusto e l’atteggiamento giusto. Poi vedremo, ma sono convinto che la prestazione sarà di altissimo livello”
Presentazione del match
COME ARRIVA LA TORRES – Greco dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Zaccagno tra i pali e con Idda, Antonelli e Dametto pronti a formare il blocco difensivo. In mediana Mastinu e Giorico mentre Zecca e Zambataro dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tra le linee Ruocco, a sostegno della coppia di attacco composta da Scotto e Fischnaller.
COME ARRIVA LA FERMANA – Mosconi dovrebbe affidarsi al modulo Probabile modulo 4-4-2 con Borghetto in porta e con una difesa formata al centro da Ingrosso e De Santis e sulle fasce da Heinz e Petrelli. In mezzo al campo Scorza e Giandonato mentre sulle corsie esterne dovrebbe agire Pistolesi e Petrungaro. Davanti Giovinco e Sorrentino.
Probabili formazioni di Torres – Fermana
TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Mastinu, Giorico, Zambataro; Ruocco; Scotto, Fischnaller. Allenatore: Greco.
FERMANA (4-4-2): Borghetto; Heinz, Fort, Santi, Petrelli; Pistolesi, Scorza, Giandonato, Petrungaro; Giovinco, Sorrentino. Allenatore: Mosconi
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.