LONDRA – È big match per la settima giornata di Premier League, che vedrà, dopo Arsenal–Tottenham, affrontarsi di nuovo due squadre alla rincorsa del Manchester City, in fuga a punteggio pieno. A Londra, infatti, si affronteranno i Reds e gli Spurs per stabilire chi di diritto potrebbe diventare nel corso della stagione i club anti-Guardiola. Da una parte, il tecnico Postecoglou, dopo aver ridato ordine ed entusiasmo ai londinesi, nonostante la dolorosa cessione del capitano Harry Kane al Bayern Monaco per oltre 100 milioni di euro. Dall’altra il veterano della panchina dei Reds che, dopo la scorsa stagione deludente, è tornato con una squadra molto ringiovanita a lottare per la vetta della classifica.
TOTTENHAM: Vicario G., Porro P., Romero C., van de Ven M., Udogie D. (dal 38′ st Davies B.), Sarr P. M. (dal 38′ st Skipp O.), Bissouma Y. (dal 45′ st Hojbjerg P.), Kulusevski D., Maddison J. (dal 45′ st Veliz A.), Richarlison, Son Heung-Min (dal 24′ st Solomon M.). A disposizione: Forster F., Donley J., Emerson Royal, Phillips A. Allenatore: Postecoglou A..
LIVERPOOL: Alisson, Gomez J. (dal 28′ st Konate I.), Matip J., van Dijk V., Robertson A., Szoboszlai D., Mac Allister A. (dal 35′ st Gravenberch R.), Jones C., Salah M. (dal 29′ st Alexander-Arnold T.), Gakpo C. (dal 1′ st Diogo Jota), Diaz L. (dal 28′ st Endo W.). A disposizione: Kelleher C., Elliott H., Nunez D., Tsimikas K. Allenatore: Klopp J..
Reti: al 36′ pt Son Heung-Min (Tottenham) , al 45’+6 st Matip J. (Tottenham) autogol, al 45’+4 pt Gakpo C. (Liverpool) .
Ammonizioni: al 45’+3 pt Udogie D. (Tottenham), al 43′ st Bissouma Y. (Tottenham), al 44′ st Romero C. (Tottenham) al 40′ pt Mac Allister A. (Liverpool), al 20′ st Salah M. (Liverpool), al 23′ st Diogo Jota (Liverpool), al 42′ st Robertson A. (Liverpool), al 45’+5 st Alisson (Liverpool).
Espulsioni: al 24′ st Diogo Jota (Liverpool).
Gol annullati: al 34′ pt Diaz L. per fuorigioco (Liverpool).
QUI LIVERPOOL – Contro il Manchester City a punteggio pieno, ma che deve sopportare assenze pesanti, alcuni bookmakers ritengono che il Liverpool possa davvero tornare a giocarsela, dopo la vittoria nel 2020, per il titolo. Infatti, dopo il pareggio della prima giornata, la squadra di Klopp ha vinto cinque partite di campionato consecutive, segnando due o più gol in ciascuna di esse. Peraltro, contro gli Spurs, i Reds non perdono da sette anni, e sicuramente, da possibili avversari del City per il titolo, non vorranno invertire il pronostico proprio quest’anno.
QUI TOTTENHAM – La squadra di Postecoglou è partita molto bene, visto anche il pareggio contro l’Arsenal, tuttavia, al momento, sembra candidarsi ad essere il fanalino di coda delle possibili qualificate in Champions League. Però, è anche vero che i pronostici vedevano la squadra del tecnico greco fortemente sfavorita contro quella allenata dal Arteta, ed è anche vero che Postecoglou lavora molto a livello psicologico sui suoi giocatori, per cui l’assenza di una vittoria in campionato contro i Reds potrebbe dare uno io improvviso alla squadra.
POSTECOGLOU: “Jurgen Klopp, da quando è arrivato nel 2015, ha portato l’intensità e il ritmo della Premier ad un altro livello. Il Liverpool, infatti, porta qualcosa di diverso a chiunque altro in campionato per il modo in cui gioca. Alla domanda sul ruolo di Son come capitano Son è sempre stato il capitano di questa squadra,non ha mai avuto il bisogno di indossare la fascia per dimostrare l’amore che prova per la squadra. Sente, ora, una vera responsabilità, dopo che Harry (Kane) e Hugo (Lloris) hanno lasciato il club”.
PIMIENTA: “I giocatori amano Postecoglou in quanto toglie loro la responsabilità di eventuali errori. Vuole che giochino un calcio veloce, basato sul possesso palla, giocando da dietro, e se vengono presi in possesso o i loro passaggi vengono intercettati, egli si prende la responsabilità di quanto accade. Questo è un mondo lontano dai recenti manager, che hanno chiarito spesso di ritenere che la colpa non sia la loro”.
TOTTENHAM(4-3-3): Vicario, Porro, Romero, Van de Ven, Udogie, Sarr, Bissouma, Maddison, Kulusevski, Son, Solomon. Allenatore: Postecoglou
LAS PALMAS (4-3-3): Alisson, Gomez, Matip, Van Dijk, Robertson, Szoboszlai, Mac Allister, Jones, Salah, Nunez, Diaz. Allenatore: Klopp
L’incontro sarà trasmesso in diretta su NOW la cui app è accessibile dalle moderne smart tv, ma anche scaricabile su dispositivi come cellulari e tablet con sistema operativo Android, IOS, Google.
A cura di Francesco D’Antonio
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy