“Siamo disposti a valutare eventuali offerte per Daniele De Rossi”. L’apertura, inaspettata, rischia di smuovere pesantemente il calciomercato europeo: Franco Baldini sa bene che intorno a Daniele De Rossi c’è una folla di estimatori pronti a fiutare un possibile affare, dall’Inghilterra alla Francia, passando per la Spagna, i maggiori club cominciano a fare due conti per mettere su un’asta a partire dal gennaio prossimo.
Manchester City e Psg sono due delle squadre più accreditate nella corsa al mediano: Mancini da una parte ed Ancelotti dall’altra, due storie diverse che sono accomunate dalla grandissima stima per Daniele De Rossi; se poi ci mettiamo una disponibilità economica non indifferente, ecco che da virtuale fantamercato si passa ad una concretezza impensabile fino a qualche mese fa.
Nella certezza di un amore, si inserisce però il fascino di un terzo incomodo: è il Real Madrid di Josè Mourinho, un altro che conosce bene le qualità di De Rossi e che farebbe carte false per portarlo nella Liga; anche in questo caso ci sono basi solide su cui costruire una trattativa e le notizie che arrivano dalla Spagna regalano una cornice perfetta in cui inserire la classe di Capitan Futuro: da tempo si vocifera di un probabile addio di Xabi Alonso, faro e fosforo dei blancos che sogna un finale di carriera in Premier League; il suo contratto scadrà nel 2014 e lui ha fatto sapere che già dal prossimo anno inizierà a vagliare eventuali proposte provenienti da oltremanica.
In questo senso prende corpo la candidatura di De Rossi: sarebbe lui l’erede di Xabi Alonso ed a lui Mourinho affiderebbe le chiavi del centrocampo, soprattutto se (come appare scontato) anche Sami Khedira dovesse dire addio alla capitale spagnola per tentare una nuova avventura al Chelsea.
[Mirko Porcari – Fonte: www.forzaroma.info]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy