TRAPANI – Sabato 9 novembre allo stadio Provinciale andrà in scena Trapani–Cavese, gara valevole per la quattordicesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 15. Da una parte, la formazione di Salvatore Aronica reduce da due sconfitte consecutive con Giugliano (2-1) e Avellino (1-2) dopo aver ottenuto una sola vittoria nelle ultime sei giornate. Dall’altro lato, invece, i biancoblù che dal subentro in panchina di Vincenzo Maiuri sono riusciti a inanellare tre risultati utili di fila: due vittorie con Foggia (2-1) e Messina (1-3) oltre al pari interno senza reti con il Potenza.
I granata, che non vantano un rendimento casalingo positivo con soli otto punti conquistati, hanno bisogno di ritrovare la via della vittoria per consolidare la zona play-off e tenere lontano le più dirette inseguitrici. I biancoblu, invece, che in trasferta hanno vinto solamente sul campo del Messina, puntano ad allungare la propria striscia positiva e a raggiungere la zona play-off effetuando il sorpasso ai danni dei siciliani. Trapani sempre sconfitto negli ultimi due match giocati in Sicilia contro la Cavese (2-3 e 0-1). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Leonardo Mastrodomenico della sezione di Matera coadiuvato dagli assistenti Andrea Cecchi di Roma 1 e Vincenzo Andreano di Foggia. Quarto Ufficiale: Alfredo Iannello di Messina.
TRAPANI: Seculin A., Ciotti P., Celiento D., Sabatino S., Benedetti A., Karic N., Carriero G., Carraro F. (dal 12′ st Bifulco A.), Kanoute M. (dal 11′ st Spini C.), Lescano F. (dal 45’+4 st Malomo A.), Fall M. (dal 25′ st Udoh K.). A disposizione: Ujkaj E., Bifulco A., Gelli J., Malomo A., Marino A., Martina A., Sciortino R., Spini C., Udoh K.
CAVESE: Boffelli V., Saio P., Peretti M., Loreto C., Rizzo A. (dal 33′ st Barba B.), Konate A. (dal 22′ st Citarella F.), Pezzella S. (dal 42′ st Fornito G.), Vitale G., Maffei M., Diarrassouba A., Vigliotti G. (dal 22′ st Badje I. dal 41′ st Diop A.). A disposizione: Di Somma G., Lamberti D., Badje I., Barba B., Barone M., Citarella F., Diop A., Fornito G., Marchisano M., Marranzino P., Quattrocchi J., Tropea L.
Reti: al 45’+1 st Lescano F. (Trapani) .
Ammonizioni: al 41′ st Celiento D. (Trapani), al 45’+2 st Lescano F. (Trapani) al 41′ pt Diarrassouba A. (Cavese), al 21′ st Maffei M. (Cavese).
CAVESE (3-5-2): Boffelli; Ciotti, Celiento, Sabatino, Benedetti; Karic, Carraro, Carriero; Kanoute; Lescano, Fall. A disposizione: Lamberti, Di Somma, Barba, Sorrentino, Konate, Marranzino, Diarrassouba, Rizzo, Tropea, Badje, Natale, Barone. Allenatore: Salvatore Aronica.
TRAPANI (4-3-3): Seculin; Ciotti, Benassai, Gelli, Martina; Crimi, Carraro, Karic; Kanoute, Udoh, Fall. A disposizione: Ujkaj, Pozzi, Lescano, Balla, Bifulco, Marino, Pino, Zuppel, Muscas, Kragl, Bolcano. Allenatore: Vincenzo Maiuri.
“Mi aspetto una partita difficile contro una squadra che sta vivendo un buon momento. Abbiamo necessità di fare punti e bisogna ripartire con il piglio giusto. La Cavese dopo il cambio di guida tecnica ha dimostrato che è il punto di forza è il collettivo. Affronteremo un avversario ostico e non possiamo sottovalutare la gara. Veniamo da due sconfitte che mi hanno fatto arrabbiare. Ho grande fiducia da parte del presidente e della società. La mia garanzia è il gruppo squadra. Augurandoci che arrivi la vittoria”.
“Il Trapani ha tanto da perdere proprio come noi. Entrambe le squadre sono supportate da tifoserie calde e piazze storiche. Sono partiti con obiettivi ambiziosi, ma può capitare di incappare in un paio di sconfitte. Troveremo un avversario arrabbiato e determinato a riscattarsi. Noi andremo al Provinciale con umiltà, ma anche con la convinzione di poter fare una grande partita. I ragazzi daranno tutto. Dobbiamo commettere pochi errori in ogni reparto, ma senza avere timore. La Cavese dovrà concentrarsi sulle cose semplici e farle bene. Non possiamo permetterci di scendere in campo con leggerezza. La squadra non dovrà mollare nulla e mi aspetto un’alta intensità e applicazione da parte di tutti”.
QUI TRAPANI – Tra i pali Seculin, al centro della difesa Celiento e Sabatino con Martina e Ciotti sulle corsie laterali. In mezzo al campo Karic, Carraro e Carriero mentre il tridente offensivo sarà formato da Bifulco, Lescano e Fall.
QUI CAVESE – In porta Boffelli con Barba, Peretti, Saio e Loreto a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Konate, Pezzella e Vitale mentre nel tridente offensivo spazio a Vigliotti, Diop e Diarrassouba.
TRAPANI (4-3-3): Seculin; Ciotti, Celiento, Sabatino, Martina; Karic, Carraro, Carriero; Bifulco, Lescano, Fall. Allenatore: Salvatore Aronica
CAVESE (4-3-3): Boffelli; Barba, Peretti, Saio, Loreto; Konate, Pezzella, Vitale; Vigliotti, Diop, Diarrassouba. Allenatore: Vincenzo Maiuri
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport al canale 253. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy