La partita tra Trapani – Locri di domenica 15 ottobre in diretta: nel primo tempo doppietta per Kragl, nella ripresa Balla e Mascari
TRAPANI – Domenica allo Stadio “Giacomo Basciano” di Trapani si incontrano due squadre con prospettive e destini diversi. Parliamo per i punti raccolti finora in campionato. I padroni di casa del Trapani scendono in campo con una marcia in più forti di ben 5 vittorie di fila asfaltando per giunta qualsiasi squadra si è trovata davanti. Una vera macchina da guerra. Pronta per il grande salto. Torrisi, il mister dei Siciliani non ha peli sulla lingua e vuole la sua squadra al comando. Momentaneamente occupato dal Siracusa. Contro il Locri, i ragazzi di Torrisi hanno l’obbligo di vincere. Non esiste il pari. I Calabresi invece a quota 4 punti in classifica non hanno di certo il tempo di pensare. Servono punti per non sprofondare. Un pari nelle ultime cinque gare, ma non basta serve di più. La gara di domenica è già entrata nel vivo – nel trapanese di respira già aria di vittoria. Tre infortuni nelle file del Locri che non ci voleva. I precedenti sono solo due pari in gare ufficiali. Il direttore di gara sarà Michele Maccorin di Pordenone; gli assistenti sono Riccardo Liotta di San Donà di Piave e Alessandro Caricati di Canegliano.
Tabellino
TRAPANI (4-2-3-1): Ujkaj; Pino (dal 44′ st Pipitone), Cristini, Sabatino, Morleo; Acquadro (dal 44′ st Cangemi), Ba; Kragl (dal 39′ st Gagliardi), Marigosu (dal 33′ st Crimi), Balla (dal 35′ st Mascari); Samake. A disposizione: Tartaro, Guerriero, Redondi, Sparandeo. Allenatore: Torrisi.
LOCRI (4-3-3): Spagnulo; Pasqualino (dal 35′ st Cuzzilla), Aquino V., Aquino D. Pipicella (dall’8′ st Ouattara); Morrone (dal 20′ st Coluccio), Diakhate, Bova; Pappalardo (dal 4′ st Di Venosa), Buzzi, Catalano (dal 35′ st Bruzzese). A disposizione: Lanziani, Greco, De Leonardis, Moreira. Allenatore: Panarello.
Reti: al 29′ pt Kragl O. (Trapani) , al 45’+5 pt Kragl O. (Trapani) , al 32′ st Balla B. (Trapani) , al 45’+3 st Mascari A. (Trapani)
Ammonizioni: Diakhate, Pasqualino, Buzzi (L); Balla (T)
Descrizione gol: il risultato di sblocca al 29′ quando per un tocco di mani di Aquino in area su tentativo in rovesciata di Ba l’arbitro assegna un rigore. Dal dischetto Kragl colpisce all’angolo alla destra di Spagnulo. Al 50′ altro gol di Kragl che calcia di precisione dai trenta metri. Al 19′ della ripresa gol annullato al Trapani: su punizione di Marigosu ribattuta dal portiere arriva in tap in Acquadro ma pescato in offside. Al 32′ terzo gol dei granata su palla recuperata da Ba verticalizzazione vincente per Balla. In pieno recupero arriva il quarto gol su azione di rimessa e assist vincente di Samake per Mascari
Formazioni ufficiali di Trapani – Locri
TRAPANI: Ujkaj, Redondi, Cristini, Sabatino, Pino, Marigosu, Acquadro, Calafiore, Morleo, Mascari, Samake. A disposizione: Tartaro, Sparandeo, Pipitone, Guerriero, Crimi, Cangemi, Sbrissa, Ba, Balla, Kragl, Gagliardi. Allenatore: Torrisi.
LOCRI: Lanziani; V. Aquino, D. Aquino, Morrone, Catalano, Di Venosa, Bova, Greco, Pasqualino, De Leonardis, Ouattara. A disposizione: Spagnulo, Diakhate, Piccolo, Pappalardo, Buzzi, Pipicella, Bruzzese, Barbosa, Cuomo. Allenatore: Panarello.
La presentazione della partita
QUI TRAPANI – Torrisi conferma l’ormai solito 4-4-2: tra i pali a difendere la porta Ujkaj; la difese sempre a 4 con Pino, Redondi, Sabatino e Morleo, il centrocampo a 4: Acquadro, Cangemi, Gagliardi e Marigosu e le due punte sono Kragl e Cocco.
QUI LOCRI – Panarello scende in campo con il 4-4-2: con i porta Lanziani; la difesa formata da V. Aquino sulla sinistra, D.Aquino e Morrone in centrali e sulla destra Catalano. Per il centrocampo invece cambia qualcosina e mette Bova e Greco sono i centrali di copertura i due più vicini all’attacco sono Pasqualino e Di Venosa. Il tandem d’attacco sono De Leonardis e Ouattara.
La dichiarazione della vigilia
Torrisi (All. Trapani): “Mi è piaciuto l’avvio di campionato. Sinceramente non me l’aspettavo anche il presidente è soddisfatto della squadra. Quest’anno ci togliamo qualche sassolino dalla scarpa. La partita di domenica non è assolutamente facile, gli avversari non stanno passando un bel periodo. Dovremo essere molto concentrati dipende solo da noi. L’impatto è quello giusto ai ragazzi gli ho solo detto di strafare perché quello che conta alla fine è il risultato”.
Panarello (All. Locri): “Non è una gara facile. Questo campionato l’abbiamo iniziato male, forse è stato l’approccio sbagliato durante le partite. Ma non tutte la partite le abbiamo giocate male, anzi, in alcune meritavamo qualcosa di più. Contro il Trapani non è facile, ripeto. Se dimostriamo che il nostro valore non soltanto la posizione in classifica, che, sul campo possiamo dare molto di più se lo vogliamo. I ragazzi in allenamento li ho visti sereni con la determinazione giusta possiamo fare bene”.
Le probabili formazioni di Trapani – Locri
TRAPANI (4-4-2): Ujkaj; Pino, Redondi, Sabatino, Morleo; Acquadro, Cangemi, Gagliardi, Marigosu; Kragl, Cocco. Allenatore: Torrisi
LOCRI (4-4-2): Lanziani; V. Aquino, D.Aquino, Morrone, Catalano; Bova, Greco, Pasqualino, Di Venosa; De Leonardis, Ouattara. Allenatore: Panarello
Dove vedere la partita in TV e su Streaming
La gara viene trasmessa in diretta sul canale regionale 83 in HD del digitale terrestre e su La tr3. La diretta testuale potete seguirla anche sul nostro sito Calciomagazine.
A cura di Giuseppe Macrì