TRAPANI – Sabato 1 febbraio 2025 allo stadio Provinciale andrà in scena Trapani-Potenza, gara valida per la venticinquesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 15. Da una parte, la formazione guidata dal nuovo allenatore Vincenzo Torrente reduce dalla sconfitta rimediata a Biella con la Juventus Next Gen (2-0) dopo la vittoria interna ottenuta ai danni del Taranto (3-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Pietro De Giorgio che vengono dalla sconfitta casalinga con l’Audace Cerignola (1-2) dopo una striscia di sette risultati utili consecutivi. I granata, che tra le mura amiche hanno totalizzato diciotto punti e hanno vinto una sola delle ultime quattro gare casalinghe, vanno a caccia di riscatto per consolidare la zona play-off.
I rossoblu, invece, che in trasferta non perdono dal match di Benevento giocata alla terza giornata di campionato (unico ko esterno stagionale per 4-1), puntano all’undicesimo risultato utile consecutivo lontano dalle mura amiche per migliorare ulteriormente il proprio piazzamento nobile di classifica. La gara d’andata, disputata allo stadio ‘Alfredo Viviani’, vide il Trapani imporsi 5-1 ai danni del Potenza. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Luca De Angeli della sezione di Milano coadiuvato dagli assistenti Francesco Romano di Isernia e Luca Landoni di Trento. Quarto Ufficiale: Fabrizio Ramondino di Palermo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TRAPANI-POTENZA]
“Il Potenza è una squadra che ha dei valori importanti e ben organizzata. In questo momento si lavora sulla testa, trasmettendo serenità ai giocatori, parlando e capendo le motivazioni del perché il rendimento di certi ragazzi non siano stati soddisfacenti. La partita è importantissima. Incontriamo una squadra che sta facendo molto bene. I nostri ragazzi sono molto responsabili e sanno dell’importanza della gara. Sono fiducioso ma c’è tanto lavoro da fare”.
“Sarà una gara difficile e ricca di incognite. Conosciamo poco dell’avversario in virtù dei tanti cambiamenti effettuati nelle ultime ore. Ma non ci faremo trovare impreparati e affronteremo la gara con la volontà di riscattare la sconfitta rimediata contro il Cerignola. La nostra intenzione è quella di proseguire nel cammino intrapreso e provare a regalare tante altre soddisfazioni ai nostri tifosi. Dal punto di vista fisico stiamo bene, andremo a Trapani con la voglia di fare risultato”.
QUI TRAPANI – Tra i pali Seculin con Zappella, Sabatino, Silvestri e Benedetti a comporte la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Carriero, Toscano e Verna mentre nel tridente offensivo troveranno spazio Piovanello, Anatriello e Ciuferri.
QUI POTENZA – In porta Alastra, al centro della difesa Verrengia e Milesi con Rillo e Novella ai lati. Erradi, Ferro e Siatounis comporanno la mediana mentre in avanti spazio al tridente offensivo composto da Rosafio, Caturano e Petrungaro.
TRAPANI (4-3-3): Seculin; Zappella, Sabatino, Silvestri, Benedetti; Carriero, Toscano, Verna; Piovanello, Anatriello, Ciuferri. Allenatore: Vincenzo Torrente
POTENZA (4-3-3): Alastra; Rillo, Verrengia, Milesi, Novella; Erradi, Ferro, Siatounis; Rosafio, Caturano, Petrungaro. Allenatore: Pietro de Giorgio
La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 251. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy