FIRENZE – “Tre anni senza Davide Astori, tre anni senza il nostro Capitano. Con la sua famiglia e con i tifosi abbiamo deciso di dedicargli un grande murale per mantenere per sempre viva la sua memoria. Nessuno se ne va se vive nel cuore di chi resta. E Davide vive nei nostri cuori”. Così scrive, su Twitter, il sindaco di Firenze, Dario Nardella.
Oggi sono tre anni che Davide Astori non é più con noi. Era il 4 marzo 2018 quando il difensore della Fiorentina, all’epoca trentunenne, fu trovato privo di vita nella camera dell’albergo che lo ospitava insieme ai compagni di squadra, in attesa di affrontare la gara di campionato contro l’Udinese. Ieri, in occasione del turno infrasettimanale, tutti i campi della Serie A si sono fermati al per ricordarlo al 13′ minuto. Tredici come il numero di maglia che lo sfortunato campione era solito indossare in virtù della sua ammirazione per Alessandro Nesta e che Fiorentina e Cagliari, in seguito alla sua morte, decisero di ritirare. Secondo i risultati dell’autopsia, il decesso avvenne per morte cardiaca improvvisa seguita a fibrillazione ventricolare dovuta a una cardiomiopatia aritmogena silente.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy