Sport

Trekking, capi e calze per escursione in montagna da X-Bionic e X-Socks

Una lunga escursione in montagna richiede allenamento e una buona dotazione tecnica, e da quest’ultima non si esime l’abbigliamento, che deve essere performante per consentire il massimo benessere durante la camminata

Quando si parla di escursionismo è importante valutare il livello di performance richiesto, perché un trekking prolungato per un‘intera giornata può essere paragonato a una “prestazione” fisica di un certo rilievo. Ecco perché l’abbigliamento tecnico dell’escursionista diventa parte integrante dell’equipaggiamento al pari di scarponcini e zaini, ed è quindi fondamentale la scelta di capi che permettono il massimo comfort e agilità di movimenti, oltre che a garantire la massima traspirabilità.

In quest’ottica X-BIONIC presenta la proposta estive per il trekking, all’interno della collezione ENERGIZER 4.0, caratterizzata da uno straordinario comfort e una termoregolazione ottimale.

OUTDOOR ENERGIZER 4.0 è la famiglia di capi per le lunghe escursioni composta da maglia e pantaloni da uomo e da donna, per gli sportivi che cercano leggerezza e funzionalità durante le proprie uscite. Nelle zone di maggiore sudorazione è posizionato il sistema brevettato 3D Bionic Sphere con la tecnologia ThermoSyphon, una lavorazione tridimensionale del tessuto che agevola la traspirazione durante l’attività e isola dal freddo durante la fase di riposo. Grazie alla tecnologia RETINA le aree funzionali che regolano la temperatura e incrementano le prestazioni vengono inserite con la massima precisione, come l’Innerlap AirConditioning Zone sull’interno coscia e InsulationPads nell’area esterna per ridurre la microvibrazione dei quadricipiti. Gli AirDuct ShoulderPad proteggono le spalle dalla pressione e dall’attrito degli spallacci dello zaino.

Completa l’offerta per l’escursionismo X-PLORER ENERGIZER 4.0, l’innovativa linea maschile composta da pantaloni, maglia a maniche lunghe e maniche corte, che si adatta sia come baselayer, che come strato unico. Nei capi è presente il sistema brevettato 3D Bionic Sphere con la tecnologia ThermoSyphon che assicura una termoregolazione ottimale in condizioni sia di calore, che di freddo. Ad offrire ulteriore comfort durante le escursioni sono gli AirDuct Pads, posizionati nelle zone dove gli spallacci vengono a contatto con il corpo.

Massima attenzione anche nella scelta della calza adatta: la linea TREK OUTDOOR di X-SOCKS garantisce traspirabilità grazie ad una combinazione di tecnologie che permettono una ventilazione ottimale, come i canali Traverse AirFlow che funzionano in combinazione con la struttura Air-Conditioning Channel 4.0 e al AirVent Zone che crea spazio sul collo del piede in modo che l’aria possa circolare liberamente. Zone rinforzate proteggono invece da attrito, pressione e urti come Lambertz-Nicholson Achilles Tendon Protector 4.0 sul tendine d’Achille e la banda Suppronation XX-Cross all’altezza della caviglia.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy