La partita Trento – Lecco del 1 settembre 2024 in diretta: padroni di casa a rincorrere l’iniziale svantaggio di Marrone al 14′ del primo tempo
TRENTO – Domenica 1 settembre 2024, alle ore 18.00, allo stadio Euganeo di Padova, il Trento affronterà il Lecco per il secondo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Trento, dopo la rotonda sconfitta esterna 3-o sul campo del Padova, si ritrova a secco di punti in classifica, -3 la differenza reti. Invece il Lecco, dopo il successo di misura interno 1-0 sull’Union Clodiense Chioggia, si ritrova con tre punti in graduatoria, +1 la differenza reti. L’incontro sarà diretto da Mattia Nigro di Prato, che sarà coadiuvato da Vincenzo Andreano di Foggia e Fabio Cantatore di Molfetta, il quarto ufficiale sarà Marco Menozzi di Treviso.
Highlights
Tabbiani nel post partita
“Siamo contenti per il risultato finale perché siamo riusciti a recuperare una partita che non avremmo assolutamente meritato di perdere. Nel corso della gara, abbiamo creato moltissime occasioni. Dobbiamo migliorare sull’aspetto realizzativo ed essere maggiormente cinici sotto rete perché non possiamo permetterci di sprecare tutte queste chance. Dopo la rete siglata di Petrovic, avremmo potuto anche vincere perché abbiamo avuto un’altra occasione importante. Peccato. Il gol realizzato, comunque, è il giusto premio per quanto fatto dai ragazzi durante tutti i 90 minuti di gara. Dobbiamo continuare a lavorare per riuscire a limare alcuni errori sotto porta. Sono convinto, però, che la strada sia quella giusta. Sono contento anche perché tutti quelli che sono entrati hanno dato un contributo speciale al gruppo. Stanno crescendo tutti”.
Tabellino
TRENTO: Tommasi M., Frosinini R., Trainotti A., Cappelletti D. (dal 35′ st Fini R.), Bernardi E. (dal 1′ st Vitturini D.), Aucelli C. (dal 27′ st Vallarelli F.), Rada A., Giannotti P., Peralta D. (dal 27′ st Disanto F.), Petrovic T., Anastasia E. (dal 16′ st Ghillani A.). A disposizione: Barlocco S., Santer L., Barison A., Disanto F., Fini R., Ghillani A., Kassama S., Puzic D., Ruffato D., Uez S., Vallarelli F., Vitturini D.
LECCO: Furlan J., Lepore F. (dal 45’+2 st Louakima C.), Battistini M.(C), Marrone L., Beghetto A., Frigerio M. R., Galli G. (dal 33′ st Gunduz T.), Ilari C., Di Gesu E. (dal 16′ st Dore S.), Sipos L. (dal 33′ st Rocco D.), Galeandro A. (dal 16′ st Tordini M.). A disposizione: Constant G., Dalmasso J., Ceola F., Dore S., Gunduz T., Kritta M., Louakima C., Oliva S. G., Rocco D., Stanga L., Tordini M.
Reti: al 45’+3 st Petrovic T. (Trento) , al 14′ pt Marrone L. (Lecco) .
Ammonizioni: al 33′ pt Trainotti A. (Trento) al 11′ st Di Gesu E. (Lecco), al 19′ st Galli G. (Lecco).
Le dichiarazioni della vigilia
Luca Tabbiani (allenatore Trento): “Siamo ancora delusi dalla sconfitta di Padova. Abbiamo rimesso la testa a posto e adesso cerchiamo di pensare alla partita col Lecco. Sapevamo che il calendario non sarebbe stato facile. Non ci aspettavamo che il Padova ci lasciasse il pallino del gioco in mano. I gol presi sono arrivati in modo particolare, il primo è stato un eurogol, il secondo una punizione e il terzo era fuori contesto. Vorrei vedere la stessa prestazione che abbiamo fatto col Padova per sessanta minuti, dobbiamo portarla a novanta minuti. Disanto sarà a disposizione, non so con che minutaggio, Sangalli dovrà fare un intervento e lo perderemo per un po’. Molti ragazzi sono cresciuti di condizioni e ho più soluzioni. Oggi i cambi sono importanti. Peralta ha lavorato molto meglio rispetto alle altre settimana. Abbiamo una batteria di esterni molto importante, per cui ho la possibilità di muovere le pedine durante la gara. Vedremo come evolverà la partita”.
Francesco Baldini (allenatore Trento): “Per ambizioni e programmi della società, il mercato mi trova contento. Ho una rosa a completa disposizione che mi soddisfa; mi rendo conto di avere giocatori di spessore a livello caratteriale. Sono convinto che il percorso di Sipos senza l’infortunio al ginocchio di un anno fa sarebbe stato diverso; è un giocatore importante. Quanto a Rocco, è un giocatore che ha il gol nel DNA e che il direttore conosce molto bene. Penso che il nostro sia stato mirato. Loro sono più brevilinei, se mi soffermo sul loro centrocampo hanno Rada, Giannotti e Di Cosmo che sono più rapidi dei nostri. Davanti hanno Anastasia che è un giocatore rapido, sono più strutturati in difesa; la loro rapidità è una preoccupazione che ho ma vedo i ragazzi star meglio giorno dopo giorno.
Loro hanno una formazione collaudata, sono ragazzi che conoscono alla perfezione i loro limiti e quindi svolgono in maniera corretta quello che viene proposto dall’allenatore. Il Trento è una squadra che attacca con tanti effettivi, lavora molto bene con le catene esterne come tutte le squadre che giocano con il 4-3-3; di contro, sono convinto che possiamo fare la nostra partita e che troveremo qualche spazio in più nelle ripartenze e nella costruzione di gioco. È rientrato Stanga a pieno regime, Celjak è ancora indisponibile. Non vogliamo perdere lui per più tempo, lo stiamo preservando finché questo suo dolore non sparirà completamente. Stanga può fare il centrale difensivo e il terzino, ci dà più tranquillità rispetto alla scorsa settimana”.
La presentazione del match
QUI TRENTO – Luca Tabbiani dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Tommasi a difesa della porta; Frosinini, Trainotti, Cappelletti e Bernardi a completare il pacchetto difensivo; Di Cosmo, Rada e Giannotti in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Ghillani, Sipos e Anastasia.
QUI LECCO – Francesco Baldini dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Furlan tra i pali; Lepore, Battistini, Marrone e Beghetto a completare il reparto arretrato; Frigerio, Galli e Ilari a metà campo; Di Gesù dietro alle due punte Pinzauti e Zuberek.
Le probabili formazioni di Trento – Lecco
TRENTO (4-3-3): Tommasi; Frosinini, Trainotti, Cappelletti, Bernardi; Di Cosmo, Rada, Giannotti; Ghillani, Sipos, Anastasia. Allenatore: Luca Tabbiani.
LECCO (4-3-1-2): Furlan; Lepore, Battistini, Marrone, Beghetto; Frigerio, Galli, Ilari; Di Gesù; Pinzauti, Zuberek. Allenatore: Francesco Baldini.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 258), su Sky Go e Now Tv.