Lumezzane

Trento-Lumezzane 2-2: padroni di casa per due volte a rincorrere

Diretta Trento-Lumezzane di domenica 16 febbraio 2025: una doppietta di Taugourdeau mette sotto per due volte la squadra di Tabbiani a segno con Di Carmine e Petrovic

TRENTO – Domenica 16 febbraio 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Briamasco, il Trento affronterà il Lumezzane per il ventisettesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Trento, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 sul campo della Triestina, si ritrova con quaranta punti in classifica, a pari merito con l’Atalanta U23, frutto di dieci vittorie, altrettanti pareggi e sei sconfitte. 4 la differenza reti con trentatré gol realizzati e ventinove subiti.

Invece il Lumezzane, dopo il pareggio esterno 1-1 sul campo dell’Arzignano Valchiampo, si ritrova con trentacinque punti in graduatoria, a pari merito proprio con l’Arzignano, frutto di nove vittorie, otto pareggi e nove sconfitte. -6 la differenza reti con trenta gol fatti e trentasei subiti. L’incontro sarà diretto da Simone Gauzolino di Torino, che sarà coadiuvato da Nidaa Hader di Ravenna e Giuseppe Minutoli di Messina, il quarto ufficiale sarà Gianluca Guitaldi di Rimini.

Tabellino

TRENTO: Barlocco S., Di Cosmo L., Kassama S., Cappelletti D., Falasco N. (dal 39′ pt Maffei M.), Aucelli C., Peralta D., Giannotti P. (dal 35′ st Vitturini D.), Accornero F., Di Carmine S. (dal 11′ st Petrovic T.), Anastasia E. (dal 35′ st Disanto F.). A disposizione: Barison A., Cappelli T., Disanto F., Ghillani A., Maffei M., Petrovic T., Puzic D., Santer L., Tommasi M., Trainotti A., Vitturini D.

LUMEZZANE: Filigheddu S., Pogliano C., Dalmazzi A., Pittino T., Ferro M., Moscati M., Taugourdeau A. (dal 28′ st D’Agostino S.), Tenkorang J., Pagliari M., Corti N. (dal 22′ st Monachello G.), Iori M. (dal 22′ st Pannitteri O.). A disposizione: Arici A., Baldini E., D’Agostino S., Malotti M., Monachello G., Ottolini E., Pannitteri O., Piga M., Scanzi M., Toniolo G., Tremolada M.

Reti: al 10′ pt Di Carmine S. (Trento) , al 42′ st Petrovic T. (Trento) al 3′ pt Taugourdeau A. (Lumezzane) , al 16′ pt Taugourdeau A. (Lumezzane) .

Ammonizioni: al 29′ pt Ferro M. (Lumezzane), al 43′ pt Taugourdeau A. (Lumezzane), al 45’+2 st Dalmazzi A. (Lumezzane).

Le dichiarazioni

Luca Tabbiani (allenatore Trento): Siamo un buon numero, pronti per una gara importante. Abbiamo costruito un percorso solido finora, ma dobbiamo mantenerlo e puntare a chiudere la stagione nel miglior modo possibile per giocarci al meglio i playoff. Hanno esterni importanti e una buona tecnica, anche se gli infortuni hanno condizionato il loro rendimento. Dovremo mantenere un’intensità alta, perché è una delle nostre caratteristiche e può fare la differenza. È un campionato equilibrato: bastano due passi falsi per scendere in classifica, così come due vittorie per risalire. Giocare qui è speciale: il pubblico è vicino, c’è entusiasmo, i tifosi ci trascinano”.

Arnaldo Franzini (allenatore Lumezzane): Dovremo affrontare una squadra veramente forte e che gioca un ottimo calcio, dovremo essere aggressivi, compatti, attenti in ogni situazione di gioco, ma soprattutto determinati a vincere. Sarà una gara non semplice, anche per la situazione infortuni anche perché non abbiamo ad esempio a disposizione terzini destri, spero però migliori dalla prossima settimana quando dovremmo riavere in gruppo, seppur fuori condizione, alcuni elementi come Deratti e Malotti. Se abbiamo smaltito l’amarezza dopo Arzignano? Obbligati a farlo, anche se ci sentiamo defraudati di una vittoria che sarebbe stata importantissima per un chiaro errore arbitrale, l’ennesimo ai nostri danni”.

La presentazione del match

QUI TRENTO – Luca Tabbiani dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Barlocco a difesa della porta; Di Cosmo, Cappelletti, Kassama e Maffei a completare il pacchetto difensivo; Aucelli, Rada e Giannotti in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Disanto, Di Carmine ed Accornero.

QUI LUMEZZANE – Invece Arnaldo Franzini dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Filigheddu tra i pali; Pogliano, Dalmazzi e Pittino a completare la retroguardia; Ferro, Tenkorang, D’Agostino, Moscati e Pagliari a metà campo; Corti e Iori in avanti.

Le probabili formazioni

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Di Cosmo, Cappelletti, Kassama, Maffei; Aucelli, Rada, Giannotti; Disanto, Di Carmine, Accornero. Allenatore: Luca Tabbiani.

LUMEZZANE (3-5-2): Filigheddu; Pogliano, Dalmazzi, Pittino; Ferro, Tenkorang, D’Agostino, Moscati, Pagliari; Corti, Iori. Allenatore: Arnaldo Franzini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 256), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy