TRENTO — Sabato 30 settembre 2023 alle ore 18.30 presso lo stadio “Briamasco”, si disputerà la gara fra Trento e Padova, valida per la sesta giornata del Girone A del campionato di Serie C. Attualmente la classifica vede i padroni di casa posizionarsi al 7º posto, con uno score di 8 punti guadagnati rimediando una sconfitta, due pareggi e due sole vittorie. Trento, che nelle ultime due uscite non ha saputo esprimere al meglio il suo potenziale rispetto a quanto dimostrato nell’avvio di stagione, motivo per cui dovrà cercare di ritrovare stabilità sul terreno di gioco e per questo, potrà senz’altro affidarsi al fattore campo, che sin ora gli ha resi imbattuti. Padova che invece gode di ottima forma, considerato che nelle ultime 5 di campionato ha accumulato 13 punti con 4 vittorie e un solo pareggio, permettendo loro di raggiungere il 2º posto in classifica. Altrettanto dicasi per il gioco che offrono, con diverse soluzioni in attacco e con poche occasioni concesse agli avversari, per una differenza reti niente male e che attualmente è fra le prime del campionato. Si delinea dunque una partita ostica per il Trento, che affronterà una delle migliori del girone e che per questo dovrà impattare la gara nel migliore dei modi, per tentare di eguagliare la forza degli avversari che cercheranno invece di sfruttare il loro momento positivo. A dirigere la gara sarà Samuele Andreano, arbitro della sezione di Prato, assistito da Ferdinando Pizzoni di Frattamaggiore, Marco Colaianni di Bari e Federico Muccignato di Pordenone.
TRENTO: Russo A., Vitturini D. (dal 17′ st Frosinini R.), Obaretin N. E., Ferri L., Garcia Tena P., Attys C., Sangalli M., Rada A. (dal 17′ st Di Cosmo L.), Anastasia E. (dal 25′ st Terrani G.), Petrovic T., Pasquato C.. A disposizione: Pozzer G., Barison A., Brevi T., Ercolani F., Sipos L., Trainotti A., Vaglica G.
PADOVA: Donnarumma A., Belli F., Crescenzi L., Delli Carri F., Capelli A. (dal 24′ st Kirwan N.), Fusi P., Varas K., Radrezza I. (dal 10′ st Bianchi N.), Villa L. (dal 23′ st Favale G.), Liguori M. (dal 11′ st Palombi S.), Bortolussi M. (dal 37′ st Russini S.). A disposizione: Rossi R., Zanellati A., Calabrese B., De Marchi M., Dezi J., Granata A.
Reti: al 10′ pt Villa L. (Padova) , al 18′ pt Capelli A. (Padova) , al 34′ st Bortolussi M. (Padova) .
Ammonizioni: al 19′ pt Vitturini D. (Trento) al 28′ pt Radrezza I. (Padova), al 31′ pt Fusi P. (Padova).
Lo stadio “Briamasco” sarà il teatro di sfida tra queste due squadre dalla rivalità storica, che nei loro ultimi 4 precedenti hanno registrato 3 vittorie per gli ospiti e un solo pareggio. Da non sottovalutare però il dato statistico che vede i padroni di casa sin ora imbattuti nelle loro gare casalinghe. Padova che parte favorito sulla carta, con i bookmaker che quotano la loro vittoria a 2.00, mentre quella del Trento a a 3.50. Il pareggio viene invece quotato a 3.00.
QUI TRENTO – Tedino che dovrebbe schierare un 4-3-3, riconfermando la difesa titolare ma con qualche variante in mezzo al campo e in attacco, con Di Cosmo che si candida per una maglia da titolare al fianco di Sangalli e Attys, con Terrani e Petrovi nel tridente con Pasquato.
QUI PADOVA – D’altra parte la squadra allenata da Torrente, sembra invece essere ben collaudata, motivo per cui il tecnico non dovrebbe comunicare alcuna variazione fra i titolari e schierare il consueto 3-5-2 con Donnarumma fra i pali, Belli, Crescenzi e Delli Carri in difesa, Capelli, Fusi, Radrezza, Varas e Favale al centro e con Liguori e Bortulossi a insidiare l’area avversaria.
TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini, Barison, Garcia Tena, Vitturini; Di Cosmo, Sangalli, Attys; Terrani, Petrovic, Pasquato. Allenatore: Bruno Tedino
PADOVA (3-5-2): Donnarumma; Belli, Crescenzi, Delli Carri; Capelli, Fusi, Radrezza, Varas, Favale; Liguori, Bortolussi. Allenatore: Vincenzo Torrente
Sky Sport: sarà possibile seguire la partita in diretta tramite l’emittente satellitare di Sky al suo canale dedicato Sky Sport.
Sky Go: per gli abbonati, si dispone di un ulteriore servizio di streaming mediante la piattaforma di Sky Go, con cui seguire il match da ogni dispositivo.
A cura di Antonio Chiappinelli
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy