TRENTO – Venerdì 21 febbraio 2025, alle ore 20.30, allo stadio Briamasco, il Trento affronterà la Pergolettese per il ventottesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Trento, dopo il pareggio interno 2-2 con il Lumezzane, si ritrova al quinto posto in classifica con quarantuno punti all’attivo, frutto di dieci vittorie, undici pareggi e sei sconfitte. 4 la differenza reti con trentacinque gol realizzati e trentuno subiti.
Invece la Pergolettese, dopo la sconfitta di misura interna 1-2 con il Novara, si ritrova con trentatré punti in classifica, frutto di nove vittorie, sei pareggi e dodici sconfitte. -8 la differenza reti con ventotto gol fatti e trentasei subiti. L’incontro sarà diretto da Valerio Vogliacco di Bari, che sarà coadiuvato da Massimiliano Starnini di Viterbo e Daniele Sbardella di Belluno, il quarto ufficiale sarà Antonio Atanasov di Verona.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TRENTO-PERGOLETTESE]
Luca Tabbiani(allenatore Pergolettese): “Dopo il pareggio ottenuto con il Lumezzane, abbiamo avuto pochi giorni per preparare questa gara ma abbiamo comunque lavorato molto bene. Siamo pronti per affrontare una squadra che sta facendo bene e che sta ottenendo dei buoni risultati in campionato. Vogliamo recuperare quanto ci è sfuggito domenica. L’importante è non perdere mai la nostra identità: dovremo giocare come sappiamo fare. Domenica scorsa, forse, qualcosa lo abbiamo sbagliato. Dobbiamo ripartire da quanto di positivo fatto con il Lumezzane. La Pergolettese è una squadra che si è costruita un’identità precisa perché dà l’impressione di voler imporre il proprio gioco in tutte le partite. Dobbiamo fare di tutto per cercare di arrivare ad una vittoria. Torneranno sia Rada sia Di Carmine. Rimangono ancora indisponibili invece Sangalli, Falasco e Frosinini. Per riuscire nel nostro obiettivo sarà importante poter contare sul supporto dei nostri tifosi“.
Giacomo Curioni (allenatore Pergolettese): “L’espulsione di Tonoli ci ha costretti a giocare in dieci per gran parte del secondo tempo, stare con l’uomo in meno contro il Novara per oltre mezz’ora porta ad abbassarti e con un tiro deviato i nostri avversari hanno vinto la partita. Il cartellino rosso mi è sembrato un po’ esagerato, anche se il contatto può esserci stato. Oggi dovevamo essere un po’ più orizzontali, ruotando velocemente da una catena all’altra: l’abbiamo fatto solo con il passare dei minuti, non da subito. Siamo andati sotto su una palla leggibilissima, su un cambio di gioco preparato in settimana: nel primo tempo, le due occasioni più clamorose le abbiamo avute noi. Non sempre puoi andare in vantaggio o essere padrone della situazione, oggi l’uomo in meno ci ha portato a concedere per forza il pallino del gioco agli avversari: dovevamo stare più attenti, devo rivedere il secondo gol subito perché adesso non me la sento di trovare dei colpevoli. Bisogna essere bravi, se si fa un campionato come il nostro, a portare a casa il pareggio in situazioni come queste“.
QUI TRENTO – Luca Tabbiani dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Barlocco a difesa della porta; Di Cosmo, Kassama, Cappelletti e Maffei a completare il pacchetto difensivo; Giannotti, Puzic e Aucelli in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Disanto, Di Carmine ed Accornero.
QUI CREMA – Invece Giacomo Curioni dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Cordarotra i pali; Tonoli, Lambrughi e Stante a completare il reparto arretrato; Albertini, Careccia, Arini e Capoferri a metà campo; Basili e Jaouhari dietro all’unica punta Anelli.
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Di Cosmo, Kassama, Cappelletti, Maffei; Giannotti, Puzic, Aucelli; Disanto, Di Carmine, Accornero. Allenatore: Luca Tabbiani.
PERGOLETTESE (3-4-2-1): Cordaro; Tonoli, Lambrughi, Stante; Albertini, Careccia, Arini, Capoferri; Basili, Jaouhari; Anelli. Allenatore: Giacomo Curioni.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy