Diretta Trento-Pro Vercelli del 20 ottobre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di serie C, girone A
TRENTO – Domenica 20 ottobre 2024, alle ore 15.00, allo Stadio Briamasco, il Trento affronterà la Pro Vercelli per il decimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Trento, dopo il pareggio esterno senza reti sul campo della Pergolettese, si ritrova con quattoridici punti in classifica, frutto di tre vittorie, cinque pareggi ed una sola sconfitta. +1 la differenza reti con undici gol realizzati e dieci subiti.
Invece la Pro Vercelli, dopo il pareggio interno 1-1 con la neopromossa Union Clodiense Chioggia, si ritrova con undici punti in graduatoria, a pari merito con la Giana Erminio, frutto di tre vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. -3 la differenza reti con dieci gol fatti e tredici subiti. L’incontro sarà diretto da Alessandro Silvestri di Roma 1, che sarà coadiuvato da Roberto Meraviglia di Pistoia e Giuseppe Fanara di Cosenza, il quarto ufficiale sarà Marco Costa di Busto Arsizio.
Tabellino
TRENTO: Barlocco S., Frosinini R., Trainotti A., Cappelletti D., Bernardi E. (dal 23′ st Vitturini D.), Di Cosmo L. (dal 30′ st Vallarelli F.), Aucelli C., Giannotti P., Anastasia E. (dal 39′ st Ghillani A.), Di Carmine S. (dal 30′ st Petrovic T.), Disanto F. (dal 39′ st Fini R.). A disposizione: Santer L., Tommasi M., Fini R., Ghillani A., Kassama S., Petrovic T., Puzic D., Ruffato D., Sangalli M., Uez S., Vallarelli F., Vitturini D.
PRO VERCELLI: Rizzo M., Clemente G., Sbraga A., De Marino D., Vigiani L. (dal 23′ st Pino E.), Iotti I., Louati A. (dal 23′ st Emmanuello S.), Carosso A. (dal 37′ pt Iezzi R.), Rutigliano C. (dal 23′ st Schenetti A.), Bunino C. (dal 38′ st Coppola G.), Comi G.. A disposizione: Lancellotti L., Passador P., Biagetti C., Casazza G., Contaldo F., Coppola G., Cugnata C., Emmanuello S., Gheza F., Iezzi R., Marchetti S., Pino E., Schenetti A., Serpe L.
Reti: al 45’+1 pt Di Carmine S. (Trento) .
Ammonizioni: al 35′ pt Anastasia E. (Trento), al 43′ st Frosinini R. (Trento) al 28′ pt Carosso A. (Pro Vercelli), al 34′ st Clemente G. (Pro Vercelli), al 43′ st Iezzi R. (Pro Vercelli).
Le dichiarazioni
Ruggero Frosinini (centrocampista Trento): “Aspettavamo da parecchio di tornare al Briamasco, sono due settimane che non giochiamo in casa e tutti ci auguriamo di fare prestazione e di vincere davanti ai nostri tifosi che è quello che vogliamo tutti. Sarà una partita sicuramente complicata, come d’altronde lo sono tutte in questo campionato. Però cercheremo di continuare con la nostra identità e con il nostro calcio e sono sicuro che se esprimiamo quello che ci chiede il mister riusciamo a portare a casa la partita. Siamo a conoscenza del fatto che ci saranno quattro partite in quattordici giorni, quindi sicuramente saremo tutti importanti.
Ci focalizziamo però sulla Pro Vercelli perché sappiamo dell’importanza di questa partita, del resto le partite sono tutte importanti. Intanto siamo concentrati sulla partita di domenica e poi si penserà alle prossime. Sono contento di aver giocato sempre, per me questa potrebbe essere una stagione molto importante, spero anche per la squadra. Mi auguro di continuare così, in questo modo ci toglieremo tutti delle grandi soddisfazioni”.
Luca Tabbiani (allenatore Pro Vercelli): “La settimana è andata bene anche se l’abbiamo iniziata con un po’ di rammarico perché i ragazzi non erano pienamente soddisfatti del pareggio ottenuto contro la Pergolettese. Questo è sintomo positivo del fatto che la squadra voglia sempre migliorare. Abbiamo preparato questa partita con l’obiettivo di allungare ulteriormente la striscia di risultati utili consecutivi. Centrare un successo al Briamasco sarebbe bellissimo. Soprattutto perché darebbe ulteriore entusiasmo alla piazza. Questo è un momento importante della stagione perché abbiamo quattro partite ravvicinate prima di arrivare alla fase nella quale si dovrà costruire la classifica finale.
È un momento nel quale possiamo dare valore a tutto ciò che di buono stiamo facendo. Dobbiamo mettere ulteriore voglia ed energia nel fare gol. Ci sono giocatori che non hanno ancora segnato ma che li hanno nelle gambe. Purtroppo abbiamo ancora alcune assenze ma non voglio lamentarmi. Anzi, questa situazione mi permette di responsabilizzare ancora di più tutti gli elementi della rosa. La Pro Vercelli è una squadra che gioca bene. Talvolta aggredisce alta, altre volte aspetta gli avversari. Hanno giocatori di qualità e fanno più cose dentro la stessa gara. Dovremo scendere in campo rimanendo attenti dal primo all’ultimo minuto”.
La presentazione del match
QUI TRENTO – Luca Tabbiani dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Barlocco a difesa della porta; Frosinini, Kassama, Cappelletti e Bernardi a completare il pacchetto difensivo; Di Cosmo, Aucelli e Giannotti in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere format da Anastasia, Di Carmine e Disanto.
QUI VERCELLI – Invece Paolo Cannavaro dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Rizzo tra i pali; Biagetti, Sbraga e De Marino a completare il reparto arretrato; Vigiani, Iotti, Louati e Carosso a metà campo; Schenetti e Bunino dietro all’unica punta Comi.
Le probabili formazioni di Trento – Pro Vercelli
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Frosinini, Kassama, Cappelletti, Bernardi; Di Cosmo, Aucelli, Giannotti; Anastasia, Di Carmine, Disanto. Allenatore: Luca Tabbiani.
PRO VERCELLI (3-4-2-1): Rizzo; Biagetti, Sbraga, De Marino; Vigiani, Iotti, Louati, Carosso; Schenetti, Bunino; Comi. Allenatore: Paolo Cannavaro.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 255), su Sky Go e Now Tv.