Risultati calcio live in diretta

Trento-Renate 0-0: pareggio a reti bianche al Briamasco

Diretta Trento-Renate di sabato 12 aprile 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

TRENTO – Sabato 12 aprile 2025, alle ore 15.00, allo stadio Briamasco, il Trento affronterà il Renate per il trentaseiesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Trento, dopo la sconfitta esterna 0-2 sul campo della Giana Erminio, si ritrova al quinto posto in classifica con cinquantatré punti in classifica, a pari merito proprio con il Renate, frutto di tredici vittorie, quattordici pareggi ed otto sconfitte. 6 la differenza reti con quarantaquattro gol realizzati e trentotto subiti.

Invece il Renate, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con la Triestina, si ritrova con cinquantatré punti in graduatoria, a pari merito con lo stesso Trento, frutto di sedici vittorie, cinque pareggi e quattordici sconfitte. -3 la differenza reti con trentuno gol fatti e trentaquattro subiti. L’incontro sarà diretto da Enrico Gemelli di Messina, che sarà coadiuvato da Tommaso Mambelli di Cesena e Tommaso Tagliafierro di Caserta, il quarto ufficiale sarà Riccardo Borghi di Modena.

Tabellino

TRENTO: Barlocco S., Vitturini D. (dal 30′ pt Di Cosmo L.), Trainotti A., Barison A., Maffei M. (dal 28′ st Falasco N.), Giannotti P., Rada A., Aucelli C. (dal 45′ st Petrovic T.), Disanto F. (dal 28′ st Accornero F.), Di Carmine S., Anastasia E. (dal 28′ st Peralta D.). A disposizione: Accornero F., Cappelletti D., Cappelli T., Di Cosmo L., Falasco N., Ghillani A., Peralta D., Petrovic T., Sangalli M., Santer L., Titi A., Tommasi M.

RENATE: Nobile T., Spedalieri J., Auriletto S., Riviera C., Eleuteri A., Esposito G. (dal 15′ st Bonetti A.), Vassallo F. (dal 33′ st Anghileri M.), Ghezzi A. (dal 15′ st Mastromonaco G.), Mazzaroppi S. (dal 20′ st Siega N.), De Leo L. (dal 1′ st Plescia V.), Cali M.. A disposizione: Anghileri M., Bartoccioni A., Bonetti A., Gardoni P., Kolaj A., Mastromonaco G., Plescia V., Siega N., Ziu D.

Reti: 

Ammonizioni: al 22′ pt Rada A. (Trento), al 36′ pt Aucelli C. (Trento), al 12′ st Maffei M. (Trento), al 45’+6 st Peralta D. (Trento) al 44′ pt Vassallo F. (Renate), al 39′ st Riviera C. (Renate), al 45’+3 st Nobile T. (Renate).

Le dichiarazioni

Luca Tabbiani (allenatore Trento):In settimana abbiamo avuto qualche piccolo problema fisico, ma nel complesso siamo riusciti a lavorare bene. Sarà una partita importante e cercheremo di fare il massimo. Ci sono 4-5 situazioni su cui dobbiamo concentrarci: alcune sono recuperabili, altre meno. Obiettivamente, nell’ultimo turno, abbiamo fatto qualcosa in meno rispetto al nostro standard. Domani dovremo cercare di essere perfetti per ottenere il massimo dei punti. In queste partite c’è una posizione in gioco e vogliamo raggiungere il miglior piazzamento possibile in vista della post-season. Affronteremo una squadra che negli ultimi anni ha spesso partecipato ai playoff e che conosce bene il torneo. Il Renate è una squadra esperta, composta da giocatori di valore e difficile da affrontare. Sarà una bella partita da giocare. In questo momento, tutte le gare sono complicate, ma abbiamo le idee chiare e un’identità precisa in questa fase della stagione. Vogliamo dare importanza ai dettagli e alla collaborazione reciproca“.

Luciano Foschi (allenatore Renate): È stata una partita che poteva finire 0-0. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni abbastanza nitide, e nel secondo non ricordo un tiro in porta della Triestina. Faccio i complimenti al loro attaccante per il gol, bravo e fortunato, ma comunque non credo che meritassimo di perdere. Ai ragazzi non mi sento di rimproverare nulla, hanno fatto una partita giusta. Abbiamo pagato molto caro qualche errore di troppo sotto porta. Se la rosa della Triestina quest’anno meritava di più? Questo è un campionato dove la differenza la fa la voglia di dimostrare. Ai miei ragazzi chiedo cosa sanno fare meglio, non posso pretendere ciò che non sono in grado di fare… Contro il Trent cercheremo di dare seguito a quanto fatto fino a oggi: è giusto credere nei playoff. Ci chiamiamo Renate, siamo piccoli, è vero, ma vogliamo dimostrare che i nomi da soli non contano”.

La presentazione del match

QUI TRENTO – Luca Tabbiani dovrebbe affidarsi al 4-3-3 con Barlocco a difesa della porta; Vitturini, Falasco, Barison e Maffei a completare il pacchetto difensivo; Giannotti, Rada e Di Cosmo in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Disanto, Petrovic e Anastasia.

QUI RENATE – Invece Luciano Foschi dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 tra i pali Nobile; Spedalieri, Auriletto e Riviera a completare la retroguardia; Eleuteri, Gia. Esposito, Vassallo e Ghezzi a metà campo; Delcarro e De Leo dietro all’unica punta Cali.

Le probabili formazioni

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini, Falasco, Barison, Maffei; Giannotti, Rada, Di Cosmo; Disanto, Petrovic, Anastasia. Allenatore: Luca Tabbiani.

RENATE (3-4-2-1): Nobile; Spedalieri, Auriletto, Riviera; Eleuteri, Gia. Esposito, Vassallo, Ghezzi; Delcarro, De Leo; Cali. Allenatore: Luciano Foschi.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy