La partita Trento – Triestina di Domenica 7 gennaio 2024 in diretta: apre ben il nuovo anno la squadra biancorossa sbloccando il match al 44′ della ripresa
TRENTO – Domenica 7 gennaio 2024 andrà in scena Trento – Triestina, gara valida per la prima giornata di ritorno del Girone A di Serie C 2023-2024. La gara si giocherà allo Stadio “Briamasco” di Trento e avrà inizio alle ore 14.
I padroni di casa hanno chiuso il 2023 perdendo con il minimo di scarto sul campo della Renate. Gli uomini di Tedino sono decimi a quota 25. Il loro percorso racconta di sette partite vinte, quattro pareggiate e otto perse, venti reti realizzate e ventidue incassate. I friulani, dopo il k.o. interno di misura contro il Padova, sono terzi con 25 punti, frutto di dodici vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, trentacinque gol fatti e sedici subiti.
I precedenti ufficiali tra le due squadre, disputati a Trento nel professionismo, sono 15. Il bilancio racconta di 5 vittorie gialloblù, 7 pareggi e 3 successi alabardati. La gara di andata si é chiusa sul risultato di 0-1. Questa volta a partire favorita é la Triestina con il segno “2” quotato mediamente 1.95. A dirigere la gara sarà Andrea Calzavara di Varese, coadiuvato dagli assistenti Marco Porcheddu di Oristano e Michele Colavito di Bari; quarto ufficiale Edoardo Gianquinto di Parma.
Tabellino
TRENTO: Russo A., Obaretin N., Ferri L., Frosinini R., Garcia Tena P., Di Cosmo L. (dal 21′ st Giannotti P.), Sangalli M., Rada A., Barison A. (dal 20′ st Vitturini D.), Anastasia E. (dal 36′ st Brevi T.), Petrovic T.. A disposizione: Di Giorgio D., Pozzer G., Ercolani F., Galazzini D., Pasquato C., Ruffato D., Trainotti A.
TRIESTINA: Matosevic K., Anzolin M., Struna Al., Moretti L., Germano U., Vallocchia A. (dal 43′ st Minesso M.), Correia O., Pierobon C. (dal 19′ st Gunduz T.), D’Urso C. (dal 43′ st Kozlowski O.), Finotto M. (dal 32′ st El Azrak R.), Vertainen E.. A disposizione: Agostino G., Diakite M., Ciofani M., Crosara M., Fofana L., Pavlev D., Rizzo N.
Reti: al 44′ st Minesso M. (Triestina) .
Ammonizioni: al 29′ pt Di Cosmo L. (Trento), al 35′ st Garcia Tena P. (Trento).
Recupero: 1′ pt, 4′ st
Convocati del Trento
Portieri: Daniele Di Giorgio (2005); Giacomo Pozzer (2001); Alessandro Russo (2001).
Difensori: Alberto Barison (1994); Filippo Ercolani (2003); Luca Ferri (1991); Ruggero Frosinini (2001); Davide Galazzini (2000); Pol Garcia Tena (1995); Nosa Edward Obaretin (2003); Andrea Trainotti (1993); Davide Vitturini (1997).
Centrocampisti: Tommaso Pietro Brevi (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Pasquale Giannotti (1999); Armand Rada (1999); Davide Ruffato (2006); Mattia Sangalli (2002).
Attaccanti: Emanuele Anastasia (1996); Cristian Pasquato (1989); Tomi Petrovic (1999).
Tedino alla vigilia
“Dopo la pausa natalizia abbiamo lavorato bene. Sappiamo che sarà una partita delicata e complicata ma siamo altrettanto consapevoli che la squadra, quando ha dovuto affrontare formazioni di livello, ha sempre risposto in maniera positiva. Con questa sfida inaugureremo il girone di ritorno. Rispetto a quello d’andata dovremo essere più bravi a trovare una certa continuità nei risultati che, in questi primi mesi, non sempre abbiamo avuto. Indisponibili? Non saranno convocati, oltre ai lungodegenti Suciu e Sipos, nemmeno Attys, Vaglica e Terrani. Non voglio però soffermarmi sugli assenti perché sono sicuro che chi scenderà in campo farà di tutto per cercare di vincere la partita. La Triestina? È una squadra molto forte e ben allenata. Per noi sarà certamente una gara complicata. Per ottenere punti preziosi dovremo raddoppiare le attenzioni. Il nuovo giocatore Pasquale Giannotti? È un calciatore che mi piace molto. Si tratta di un ragazzo che ha delle caratteristiche importanti: è dinamico ed ha una buona gamba. Può anche ricoprire più ruoli e questo sono convinto ci sarà utile. Da lui mi aspetto molto”.
Presentazione del match
COME ARRIVA IL TRENTO – Tedino dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Russo tra i pali e con Obaretin, Ferri e Frosinini pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Sangalli con Di Cosmo e Rada mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Vitturini e Vaglica. Davanti Anastasia e Petrovic.
COME ARRIVA LA TRIESTINA – Tesser dovrebbe rispondere col modulo 4-3-3 con Matosevic in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Struna e Moretti e sulle fasce da Anzolin e Germano. A centrocampo Vallocchia, Correia e Pierobon. Tridente offensivo composto da D’Urso, Finotto e El Azrak.
Probabili formazioni di Pineto – Gubbio
TRENTO (3-5-2): Russo; Obaretin, Ferri, Frosinini; Vitturini, Di Cosmo, Sangalli, Rada, Vaglica; Anastasia, Petrovic. Allenatore: Tedino
TRIESTINA (4-3-3): Matosevic; Anzolin, Struna, Moretti, Germano; Vallocchia, Correia, Pierobon; D’Urso, Finotto, El Azrak. Allenatore: Tesser
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.