Risultati calcio live in diretta

Trento-Union Clodiense 5-0: manita dei gialloneri

Diretta Trento-Union Clodiense di Sabato 1 febbraio 2025: dopo due minuti sblocca Aucelli, nella ripresa a segno Accornero, Di Carmine, Petrovic e Anastasia

TRENTO – Sabato 1° febbraio 2025, alle 17:30, si svolgerà una partita cruciale per la 25ª giornata della Serie C, girone A, tra l’AC Trento 1921 e l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina F.C. allo “Stadio Briamasco” di Trento. La squadra di casa, attualmente al 5° posto con 37 punti, affronterà la formazione ospite, che si trova in una posizione difficile, essendo ultima con soli 15 punti. L’AC Trento arriva a questa sfida con un buon stato di forma, ma dovrà fare i conti con la probabile assenza di Ruggero Frosinini, che sta recuperando da un problema alla coscia.

Dall’altra parte, l’Union Clodiense Chioggia dovrà fare a meno di Marco Firenze, a causa di un problema fisico, e Stefano Cester, che sta lottando con un affaticamento muscolare. Entrambe le squadre sono motivate a ottenere i tre punti: il Trento per consolidare la sua posizione, mentre il Chioggia cercherà di allontanarsi dalla zona retrocessione. L’incontro sarà diretto da Andrea Terribile di Bassano del Grappa, che sarà coadiuvato da Stefano Peletti di Crema e Ionut Eusebiu Nechita di Lecco. Il quarto ufficiale sarà Michele Buzzone di Enna.

Tabellino

TRENTO: Barlocco S., Accornero F. (dal 21′ st Anastasia E.), Aucelli C., Cappelletti D. (dal 32′ st Trainotti A.), Di Carmine S., Di Cosmo L., Disanto F., Kassama S., Maffei M. (dal 25′ st Falasco N.), Peralta D., Rada A.. A disposizione: Tommasi M., Anastasia E., Cappelli T., Falasco N., Fini R., Ghillani A., Petrovic T., Trainotti A.

UNION CLODIENSE: Gasparini M., Biondi K., Cester S. (dal 18′ st Manfredonia M.), Lattanzio A., Martignago R., Munaretto A., Nelli J. (dal 13′ st Firenze M.), Serena F., Sinani I. (dal 24′ st Zigoni G.), Sinn L., Vukusic R.. A disposizione: Agosti T., Pezzolato M., Begheldo G., Chiwisa M., Firenze M., Kostadinov D., Manfredonia M., Pozzi A., Regonesi I., Scapin T., Tavcar A., Zigoni G.

Reti: al 2′ pt Aucelli C. (Trento) , al 16′ st Accornero F. (Trento) , al 20′ st Di Carmine S. (Trento) , al 29′ st Petrovic T. (Trento) , al 45′ st Anastasia E. (Trento) .

Ammonizioni: al 35′ st Munaretto A. (Union Clodiense).

Espulsioni: al 5′ st Lattanzio A. (Union Clodiense).

Tabbiani alla vigilia del match

“Il Trento vuole ripartire dopo la sconfitta contro il Caldiero Terme. Abbiamo lavorato bene in settimana, anche se a centrocampo ci mancherà qualcuno e saremo un po’ corti. Dovremo dare tutto quello che abbiamo per portare a casa il risultato. Nel mercato sono arrivati giocatori di qualità che ci stanno aiutando a migliorare. Ora inizia un periodo importante, con diverse partite in casa, e dobbiamo sfruttarlo al massimo per fare più punti possibile. Le gare contro squadre in difficoltà sono sempre insidiose, lo abbiamo visto domenica scorsa. Per vincere servirà attenzione ai dettagli e grande concentrazione. Mi dispiace per Andreucci, ma siamo felici di rivedere Tedino in panchina. Qui ha lasciato un bel ricordo e tutti ne parlano bene. Finora il nostro cammino è stato buono e vogliamo continuare su questa strada”.

I convocati del Trento

Portieri: Barlocco, Tommasi

Difensori: Cappelletti, Falasco, Fini, Kassama, Maffei, Trainotti

Centrocampisti: Aucelli, Di Cosmo, Rada

Attaccanti: Accornero, Anastasia, Cappelli, Di Carmine, Disanto, Ghillani, Peralta, Petrovic

Tedino alla vigilia del match

“Contro l’Arzignano abbiamo fatto una buona prestazione, soprattutto nel primo tempo, ma abbiamo sbagliato troppi passaggi facili. Nella ripresa, quando loro hanno aumentato il ritmo, abbiamo fatto più fatica. Il Trento? Già tempo fa dissi che gioca un ottimo calcio e non posso che fargli i complimenti. Per affrontarlo al meglio dovremo restare corti in campo e aiutarci tanto l’uno con l’altro. Non ho bacchette magiche, ho solo cercato di dare più responsabilità al gruppo e di trasmettere un po’ di coraggio alla squadra. Tutti insieme, con lo staff, la società e i tifosi, cercheremo di conquistare una salvezza che oggi sembra molto difficile”.

I convocati dell’Union Clodiense

Portieri: Agosti, Gasparini, Pezzolato

Difensori: Lattanzio, Munaretto, Pozzi, Regonesi, Sinn, Tavcar, Vukusic

Centrocampisti: Begheldo, Cester, Chivvisa, Firenze, Manfredonia, Nelli, Serena

Attaccanti: Biondi, Kostadinov, Martignago, Scapin, Sinani, Zigoni

La presentazione del match

QUI TRENTO – Per la sfida contro l’Union Clodiense, il Trento dovrebbe schierarsi con il 4-3-3 di mister Tabbiani. Barlocco sarà in porta, con Fini e Di Cosmo sulle fasce e la coppia Kassama-Cappelletti al centro della difesa. A centrocampo agiranno Peralta, Rada e Aucelli, mentre in attacco Anastasia e Di Santo affiancheranno Di Carmine. Non saranno disponibili per la partita: Santer, Zanon, Frosinini, Vitturini, Barison, Puzic, Sangalli, Giannotti e Uez.

QUI UNION CLODIENSE – L’Union Clodiense di mister Tedino dovrebbe schierarsi con un 3-4-3. Gasparini in porta, difesa a tre con Sinn, Munaretto e Vukusic. Sugli esterni spazio a Biondi e Lattanzio, mentre in mediana agiranno Serena e Nelli. In attacco, Sinani sarà il riferimento centrale, supportato da Martignago e Kostadinov.

Le probabili formazioni di Trento-Union Clodiense

TRENTO (4-3-3): Barlocco, Fini, Di Cosmo, Kassama, Cappelletti, Peralta, Rada, Aucelli, Anastasia, Di Santo, Di Carmine. Allenatore: Luca Tabbiani.

UNION CLODIENSE (3-4-3): Gasparini, Sinn, Munaretto, Vukusic, Biondi, Lattanzio, Serena, Nelli, Sinani, Martignago, Kostadinov. Allenatore: Bruno Tedino.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita tra l’AC Trento 1921 e l’Union Clodiense Chioggia Sottomarina F.C. sarà trasmessa in televisione su Sky Sport 254 e NOW.

A cura di Giulia Citterio

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy