Risultati calcio live in diretta

Trento-Vicenza 3-1: i biancorossi si arrendono in dieci

Diretta Trento-L.R. Vicenza di Venerdì 25 aprile 2025: dopo il botta e risposta tra Anastasia e Rauti nel primo tempo arriva l’espulsione di Rossi e le reti di Petrovic e ancora Anastasia nella ripresa

TRENTO – Venerdì 25 aprile 2025 andrà in scena Trento – L.R. Vicenza , gara valida per la giornata 38 del campionato di Serie C – Girone A , il fischio di inizio é in programma per le ore 16:30 . Le squadre si ritrovano ad affrontarsi dopo l’ultimo precedente del 13 dicembre 2024 dove la L.R. Vicenza si è imposta per 3-0 . Palcoscenico di questo incontro sarà lo Stadio Briamasco mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Edoardo Gianquinto della sezione AIA di Parma . Sarà coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Lipari di Brescia e Davide Rignanese di Rimini; quarto ufficiale Lucio Felipe Angelillo di Nola . Pronostico a favore del L.R. Vicenza con i bookmakers che quotano questo successo a 1.67, il pareggio a 3.35 e la sconfitta a 4.70 .

Il Trento , nelle ultime 5 gare, ha un bilancio di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte; ha segnato 5 reti e ha subito 8 . A secco di successi da tre turni la squadra ha blindato un posto nei playoff e proverà a chiudere al meglio la regular season anche per riscattare il pesante 3-0 dell’ultimo turno a Novara .

Il bilancio della L.R. Vicenza é invece di 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5; 7 reti fatte e 4 subite. La sconfitta in casa della Virtus Verona di due giornate fa ha reso molto complicata se non impossibile la rincorsa alla promozione diretta a vantaggio del Padova . Ma vietato non provarci perchè il margine di due punti lascia ancora aperte le speranze in caso di successo .

Ricordiamo che in Serie C – Girone A prima é il Padova con 85 , seguita da L.R. Vicenza con 83 e FeralpiSalò con 72 quindi AlbinoLeffe 59, Renate 57, Giana Erminio 56, Virtus Verona 55 .

Tabellino

TRENTO: Barlocco S. (dal 21′ pt Tommasi M.), Maffei M., Trainotti A., Cappelletti D., Falasco N. (dal 21′ st Peralta D.), Aucelli C., Rada A. (dal 1′ st Sangalli M.), Di Cosmo L., Anastasia E. (dal 40′ st Ghillani A.), Petrovic T., Accornero F.. A disposizione: Barison A., Cappelli T., Disanto F., Ghillani A., Peralta D., Sangalli M., Santer L., Titi A., Tommasi M.

L.R. VICENZA: Confente A., Cuomo G. (dal 18′ st Della L. S.), Leverbe M., Sandon T., Talarico R. (dal 18′ st De Col F.), Zonta L. (dal 26′ st Carraro M.), Ronaldo (dal 31′ pt Rossi F.), Beghetto A., Della Morte M., Rauti N., Morra C. (dal 26′ st Ferrari F.). A disposizione: Carraro M., Costa F., De Col F., Della L. S., Fantoni N., Ferrari F., Gallo E., Garnero M., Laezza G., Massolo S., Rossi F.

Reti: al 6′ pt Anastasia E. (Trento) , al 31′ st Petrovic T. (Trento) , al 39′ st Anastasia E. (Trento) al 28′ pt Rauti N. (L.R. Vicenza) .

Ammonizioni: al 8′ st Falasco N. (Trento), al 12′ st Sangalli M. (Trento), al 17′ st Trainotti A. (Trento) al 45’+3 pt Rossi F. (L.R. Vicenza), al 15′ st Morra C. (L.R. Vicenza), al 30′ st De Col F. (L.R. Vicenza).

Espulsioni: al 13′ st Rossi F. (L.R. Vicenza).

Le formazioni ufficiali di Trento-Vicenza

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Di Cosmo, Trainotti, Cappelletti, Falasco; Aucelli, Rada, Maffei; Anastasia, Petrovic, Accornero. A disposizione: Santer, Tommasi, Barison, Disanto, Sangalli, Titi, Cappelli, Ghillani, Peralta. Allenatore: Luca Tabbiani.

VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; Talarico, Ronaldo, Zonta, Beghetto; Della Morte; Rauti, Morra. A disposizione: Gallo, Massolo, Laezza, De Col, Carraro, Fantoni, Rossi, Della Latta, Costa, Ferrari, Garnero. Allenatore: Stefano Vecchi.

Tabbiani alla vigilia della partita

«Arriviamo a questa partita con un po’ di rammarico per la prestazione offerta a Novara, ma anche con la consapevolezza che sarà l’ultima gara della stagione regolare davanti al nostro pubblico. Per questa ragione ci teniamo particolarmente a fare bene. Sappiamo che affronteremo una squadra forte ma abbiamo già dimostrato di avere le qualità per mettere in difficoltà chiunque. Tornando all’ultima partita, sicuramente è mancato un po’ quello spirito che ci ha sempre contraddistinto nel corso del campionato.

In questi giorni ho percepito nei ragazzi la voglia di reagire e ritrovare subito ciò che ci ha permesso, ad esempio, di fare una grande prestazione contro il Renate. Il Vicenza? All’andata fu la squadra che più ci mise in difficoltà. Abbiamo analizzato quella gara e provato a capire gli errori e gli aspetti da migliorare. Sarà una partita tesa, importante per entrambe, in cui conterà molto anche l’aspetto mentale. Vogliamo giocarci sino alla fine la possibilità di giocare i playoff in casa».

I convocati del Trento

Portieri: Sergio Barlocco (2004); Leonardo Santer (2007); Michele Tommasi (2004).

Difensori: Alberto Barison (1994); Daniel Cappelletti (1991); Nicola Falasco (1993); Mattia Maffei (2004); Andrea Trainotti (1993).

Centrocampisti: Christian Aucelli (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Mattia Ronald Sangalli (2002); Armand Rada (1999); Adil Titi (1999).

Attaccanti: Federico Accornero (2004); Emanuele Anastasia (1996); Tommaso Cappelli (2004); Francesco Disanto (1994); Alessandro Ghillani (2005); Tomi Petrovic (1999); Diego Peralta (1996).

Vecchi alla vigilia della partita

“L’obiettivo è ancora lì però le probabilità chiaramente sono ridotte, sono basse diciamo così, però fino alla fine noi continueremo a provarci, a fare la nostra parte. A gennaio probabilmente il nostro girone era già deciso, mentre gli altri gironi sembrava fossero in equilibrio e sembrava che si sarebbero decisi alla fine, invece, gli altri gironi si sono decisi prima e il nostro non è ancora chiuso definitivamente, non è ancora concluso. Chiaro che ci affidiamo anche alla professionalità di chi gioca dall’altra parte, di chi deve fare una partita sportivamente parlando al massimo, come noi dovremo andare a fare la nostra partita al massimo, come abbiamo sempre fatto, anche quando le cose sembravano impossibili.

Adesso la situazione sembra un po’ complicata, però noi abbiamo l’unico dovere quello di continuare a fare la nostra parte, le nostre partite, le nostre prestazioni, i nostri punti. Il campionato che abbiamo fatto ad oggi è un campionato di altissimo livello, dobbiamo chiudere da Vicenza vero, ad altissimo livello, poi quello che succederà dopo ci penseremo. In questo momento, dobbiamo solo ragionare di finire la stagione al massimo, come abbiamo sempre fatto durante tutto il campionato”.

I convocati del Vicenza

Portieri: Massolo, Gallo, Confente

Difensori: Leverbe, Beghetto, Cuomo, Laezza, De Col, Costa, Sandon, Fantoni

Centrocampisti: Carraro, Rossi, Della Latta, Ronaldo, Zonta, Talarico

Attaccanti: Rauti, Ferrari, Garnero, Morra, Della Morte

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Trento – L.R. Vicenza , valido per la giornata 38 del campionato di Serie C – Girone A , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su NOW TV ,SKY Go Italia, Sky Sport Arena .  Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.

Direttore L'Opinionista
Condividi
Scritto
Direttore L'Opinionista

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy