Triestina – Caldiero Terme 0-1: decide una rete di Marras in avvio

162 0

Triestina Caldiero Terme cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Triestina – Caldiero Terme dell’8 settembre 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la terza giornata del campionato di serie C, girone A

TRIESTE – Domenica 8 settembre 2024, alle ore 18.30, allo Stadio Nereo Rocco, la Triestina affronterà il Caldiero Terme per il terzo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Triestina, dopo la sconfitta di misura esterna 1-0 contro l’Union Clodiense Chioggia, si ritrova con tre punti in classifica, frutto di una vittoria e di una sconfitta. +2 la differenza reti con tre gol realizzati ed uno subito.

Il Caldiero Terme, dopo la sconfitta interna 0-2 con il Padova, si ritrova con lo stesso punteggio, frutto di una vittoria e di una sconfitta. -1 la differenza reti con tre gol fatti e quattro subiti. L’incontro sarà diretto da Erminio Cerbasi, che sarà coadiuvato da Giuseppe Lipari di Brescia e Marco Sicurello di Seregno, il quarto ufficiale sarà Mattia Nigro di Prato.

Highlights

Tabellino

TRIESTINA: Roos K., Germano U. (dal 26′ st Ballarini M.), Struna Al.(C), Rizzo N., Vallocchia A. (dal 36′ st Pavlev D.), Embalo Sambu B., Voca I., Correia O., El Azrak R., D’Urso C., Vertainen E. (dal 14′ st Krollis R.). A disposizione: Borriello F., Diakite M., Ballarini M., Frare D., Jonsson K., Krollis R., Moretti A., Pavlev D.

CALDIERO TERME: Giacomel A., Mazzolo F., Molnar I., Baldani N., Pelamatti A., Mondini G. (dal 28′ st Filiciotto A.), Gattoni T., Marras T., Zerbato L.(C), Fasan N., Cazzadori D. (dal 20′ st Furini E.). A disposizione: Aldegheri L., Kuqi O., Amoh A. A., Ceriani F., Cisse O., Filiciotto A., Florio M., Furini E., Gecchele P., Gobetti N., Lanzi E., Personi L., Riahi A.

Reti: al 1′ pt Marras T. (Caldiero Terme) .

Ammonizioni: al 4′ st Germano U. (Triestina), al 27′ st Vallocchia A. (Triestina) , al 36′ st Embalo Sambu B. (Triestina) , al 38′ st Pavlev D. (Triestina) , al 51′ st  Mazzolo F. (Caldiero Terme) .

Le dichiarazioni

Michele Santoni (allenatore Triestina): “Faccia fatica a parlare di una gara estremamente negativa, certo dovevamo essere più attenti e c’è da migliorare del tentare altre strade per andare in gol, ma quando metti in area 56 cross non è tutto così nero. Siamo stati polli e ci è mancata personalità nella ricerca delle soluzioni, ma non si può costruire qualcosa se quando vinci sei da Champions e quando perdi sei da Serie D. Dobbiamo imparare dalla partita con la Clodiense e dobbiamo mostrare già domani di avere capito cosa non ha funzionato, ci sono dei passi avanti da fare ma non da ricostruire tutto da zero. Per me è la nostra punta ideale. Sul piano della resistenza può reggere un tempo, c’è qualche dubbio in più a livello muscolare, dopo due mesi di allenamenti individuali senza palla. Non voglio correre rischi tra convocazioni internazionali, che riavremo anche nei prossimi mesi, e altre assenze. Sicuramente rientrerà Braima, che giocherà insieme a Voca, Correia e D’Urso, per gli altri infortunati valuteremo i rischi a breve termine.

Sarà diversa l’interpretazione perché avremo giocatori con caratteristiche diverse in determinati ruoli e ci adatteremo alla qualità di chi andrà in campo. I sostenitori hanno sempre ragione, anche se possiamo aprire infinite discussioni su chi è un vero tifoso se contesti alla seconda partita dopo gli applausi della prima gara. Alla fine a contestare erano tre o quattro, la maggior parte capisce il momento e ci darà una mano anche domani. Mi sono messo davanti apposta per tenere la squadra lontana da certe discussioni, io ci metto la faccia e i giocatori devono lavorare tranquillamente, tanto più che, al di là delle difficoltà della partita, tutti hanno dato il massimo. Ci ha toccato poco. Per scelta, dall’inizio della stagione i direttori dell’area tecnica sono più distanziati dalla squadra rispetto all’anno scorso. Il riferimento principale sono io, anche Alex Menta lo vediamo poco”.

Cristian Soave (allenatore Caldiero Terme): “Sicuramente è un’altra partita di livello dopo quella di domenica, altra piazza importante, altra corazzata, tra le favoritissime, quindi è sicuramente una partita difficile. Io ovviamente ho il compito di cercare umanamente e verbalmente di fare pesare il meno possibile le varie situazioni, penso però che la cosa più importante sia quella di giocare il più possibile le partite importanti in modo da calarsi al meglio in queste situazioni come pubblico, stadio, blasone e tutto quello che questa categoria comporta. Quindi penso che l’esperienza in primis aiuta, poi i ragazzi devono cercare di bruciare un po’ le tappe ed io cercherò di essere bravo a fare in modo che questo accada. La Triestina ha un grande potenziale offensivo, sono dei giocatori di grandissimo livello, molti lo loro hanno giocato in campionati di B e di A in tanti campionati europei ed è una squadra che ti impegna dal punto di vista offensivo.

Comunque tutte le squadre hanno qualche lacuna, noi cercheremo di fare una partita tosta e organizzata cercando di metterli in difficoltà dove pensiamo possano averne. Sono sorpreso positivamente dai miei giocatori, penso che questa squadra deve dettare una legge, non c’è nessuno che vince le partite da solo, le partite le vinciamo in undici e questa deve essere la cosa più importante e di partita in partita io devo essere bravo a capire chi può darmi una mano in quella determinata gara. Qualcuno ha bruciato un po’ le tappe, isogna dare il merito a chi ha scelto questi giocatori, però devono sentirsi tutti importanti nella stessa maniera perché noi il nostro fortino lo dobbiamo creare giocando in undici tutte le partite”.

La presentazione del match

QUI TRIESTE – Michele Santoni dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Roos a difesa della porta; Germano, Moretti, Rizzo e Vallocchia a completare il pacchetto difensivo; Correia e Voca davanti alla difesa; Vicario, D’Urso ed Attys in mediana; Krollis unica punta.

QUI CALDIERO TERME – Cristian Soave dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Giacomel tra i pali; Mazzolo, Molnar, Gecchele e Pelamatti a completare il reparto arretrato; Gattoni, Filiciotto, e Gobetti a metà campo; Zerbato dietro alle due punte Florio e Cazzadori.

Le probabili formazioni di Triestina – Caldiero Terme

TRIESTINA (4-2-3-1): Roos; Germano, Moretti, Rizzo, Vallocchia; Correia, Voca; Vicario, D’Urso, Attys; Krollis. Allenatore: Michele Santoni.

CALDIERO TERME (4-3-1-2): Giacomel; Mazzolo, Molnar, Gecchele, Pelamatti; Gattoni, Filiciotto, Gobetti; Zerbato; Florio, Cazzadori. Allenatore: Cristian Soave.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.