TRIESTE – Sabato 20 aprile 2024 , alle ore 18:30 si gioca Triestina – Novara , gara valida per la giornata 37 del campionato Serie C – Girone A . Non si tratta del primo match tra le due squadre che si ritrovano a sfidarsi dopo che l’ultima volta la Triestina si è imposta per 2-3 . L’incontro si svolgerà nello stadio Nereo Rocco di Trieste e sarà diretto dall’arbitro Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido . Sarà coadiuvato degli assistenti Giorgio Ermanno Minafra di Roma 2 e Roberto D’Ascanio di Roma 2; quarto ufficiale Francesco Aloise di Lodi. La squadra di casa gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.22 mentre il pareggio è dato a 3.10 e la sconfitta a 2.87 .
Nelle ultime 5 sfide la Triestina ha ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta realizzando 7 reti e subendone 4 . Resta vivo il sogno del terzo posto e c’è da riscattare l’ultima gara casalinga persa con la Virtus Verona. Buono nel complesso il periodo visto che da marzo sono stati 5 i successi di contro appena un pareggio e una sconfitta . Il Novara invece ha ottenuto 1 vittoria, 3 pareggi e 1 sconfitta realizzando 7 reti e subendone 6 . In lotta per la salvezza dopo un filotto di otto pareggio consecutivi è arrivata prima la sconfitta in casa del Vicenza quindi il successo contro il Legnago Salus in casa. Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca dalle ore 18:30 con aggiornamento del risultato e dei principali fatti.
TRIESTINA: Agostino G., Rizzo N., Malomo A. (dal 36′ st Minesso M.), Moretti L., Germano U., Vallocchia A., Fofana L. (dal 21′ st D’Urso C.), Correia O., Petrasso L. (dal 28′ st Pavlev D.), Lescano F. (dal 36′ st Redan D.), El Azrak R. (dal 28′ st Vertainen E.). A disposizione: Diakite M., Matosevic K., Anzolin M., Ballarini M., Celeghin E., Ciofani M., Crosara M., Gunduz T., Jonsson K.
NOVARA: Minelli S., Boccia S., Lorenzini F., Bonaccorsi S. (dal 21′ st Bertoncini D.), Khailoti O., Gerardini F. (dal 13′ st Schiro T.), Ranieri R., Di Munno A., Urso O., Ongaro E. (dal 42′ st Caravaca T.), Bentivegna A. (dal 13′ st Corti N.). A disposizione: Desjardins A., Menegaldo T., Cannavaro A., Migliardi F., Ngamba A., Vilhjalmsson A.
Reti: al 30′ pt Moretti L. (Triestina) , al 45’+4 st Vertainen E. (Triestina), al 27′ pt Urso O. (Novara) , al 15′ st Ongaro E. (Novara) .
Ammonizioni: al 21′ st Khailoti O. (Novara), al 24′ st Minelli S. (Novara), al 45’+2 st Caravaca T. (Novara), al 45’+4 st Lorenzini F. (Novara).
TRIESTINA (3-5-2): Agostino; Rizzo, Malomo, Moretti; Germano, Vallocchia, Fofana, Correia, Petrasso; Lescano, El Azrak. A disposizione: Matosevic, Diakite, Gunduz, Anzolin, Redan, Ciofani, Jonsson, Minesso, Ballarini, Celeghin, D’Urso, Crosara, Pavlev, Vertainen. Allenatore: Bordin
NOVARA (4-4-2): Minelli; Boccia, Lorenzini, Bonaccorsi, Khailoti; Gerardini, Ranieri, Di Munno, Urso; Ongaro, Bentivegna. A disposizione: Menegaldo, Dejsardins, Bertoncini, Corti, Schirò, Cannavaro, Caravaca, MIgliardi, Ngamba, Vilhjalmsson. Allenatore: Gattuso
“La squadra sta vivendo molto bene il ritorno al Rocco, giocare nel nostro stadio davanti al nostro pubblico è qualcosa in più. Avere tante persone che ti incitano, che ti spronano a dare il meglio di te stesso può essere per i ragazzi solo un vantaggio. Dobbiamo stare attenti a gestire queste emozioni perché saranno tante, rimanendo equilibrati sempre ma sfruttando al massimo il fattore stadio e soprattutto il nostro tifo. Il Novara è squadra che sta molto bene fisicamente e mentalmente, sta giocando molto bene e non mollerà sicuramente, avendo anche motivazioni di classifica molto importanti. Giocheranno col coltello tra i denti e dovremo stare molto attenti, perché un campo così bello sarà un grande stimolo anche per loro. Troveremo quindi una squadra agguerrita, ma cercheremo di controbattere ogni loro azione”. Il tecnico Bordin ha sottolineato anche come il 3-5-2 è stato il modulo che ha dato più possibilità di sfruttare i giocatori a disposizione. Anche se poi quello che conta maggiormente è fare le cose al meglio e di muoversi negli spazi giusti. Tra le sue speranze quelle di raggiungere il terzo posto e come è importante il fattore campo. La condizione della rosa ha riferito come Ballarini e Jonsson sono rientrati nel gruppo, unico assente Struna”.
Portieri: Agostino, Diakite, Matosevic.
Difensori: Anzolin, Ciofani, Crosara, Malomo, Moretti, Pavlev, Petrasso, Rizzo.
Centrocampisti: Ballarini, Celeghin, Correia, Fofana, Germano, Gündüz, Jonsson, Vallocchia.
Attaccanti: D’Urso, El Azrak, Lescano, Minesso, Redan, Vertainen.
“Siamo consapevoli che sarà per noi una trasferta importantissima e sappiamo le difficoltà che andremo ad affrontare, sarà fondamentale mettere in campo tutto quello che abbiamo per portare a casa un risultato positivo. Dobbiamo pensare alla partita, senza fare troppi calcoli e ragionamenti, siamo pronti per fare una grande partita con personalità. Servirà una gara perfetta. Mancano due partite, abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, poi tireremo le somme”.
Portieri: Desjardins, Menegaldo, Minelli
Difensori: Bertoncini, Boccia, Bonaccorsi, Cannavaro, Khailoti, Lorenzini, Migliardi, Urso
Centrocampisti: Caravaca, Di Munno, Ngamba, Ranieri, Schirò
Attaccanti: Bentivegna, Corti, Gerardini, Ongaro, Vilhjalmsson
TRIESTINA (3-5-2): Agostino; Rizzo, Malomo, Moretti; Pavlev, Vallocchia, El Azrak, Correia, Anzolin; Lescano, Redan. Allenatore: Bordin
NOVARA (3-4-3): Minelli; Lorenzini, Boccia, Khailoti; Calcagni, Ranieri, Di Munno, Urso; Gerardini, Ongaro, Bentivegna. Allenatore: Gattuso
La gara Triestina – Novara , valida per la giornata 37 del campionato Serie C – Girone A , sarà visibile in diretta tv su Sky Sport al canale 254. In streaming disponibile su Sky Go e sulla piattaforma Now.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy