Risultati calcio live in diretta

Triestina-Padova 0-1: i biancoscudati passano la Nereo Rocco

Diretta Triestina-Padova di domenica 13 aprile 2025: decisiva una marcatura di Bortolussi dopo undici minuti di gioco

TRIESTE – Domenica 13 aprile 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Nereo Rocco, la Triestina affronterà il Padova per il trentaseiesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Triestina, dopo la vittoria di misura esterna 0-1 sul campo del Renate, si ritrova con trentasei punti in classifica, al netto di cinque punti di penalizzazione, frutto di undici vittorie, otto pareggi e sedici sconfitte.

-9 la differenza reti con trentaquattro gol realizzati e quarantatré subiti. Invece il Padova, dopo la vittoria di misura interna 2-1 sul Lecco, si ritrova al secondo posto in graduatoria a quota settantanove punti, frutto di ventiquattro vittorie, sette pareggi e quattro sconfitte. 39 a differenza reti con sessantadue gol fatti e ventitré gol subiti. L’incontro sarà diretto da Andrea Zanotti di Rimini, che sarà coadiuvato da Marco Sicurello di Seregno e Andrea Pasqualetto di Aprilia, il quarto ufficiale sarà Francesco Zago di Conegliano.

Tabellino

TRIESTINA: Roos K., Jonsson K., Silvestri T., Frare D., Tonetto M. (dal 38′ st Bijleveld T.), Fiordilino L. (dal 11′ st D’Urso C.), Correia O. (dal 38′ st Voca I.), Ionita A., Cortinovis A. (dal 11′ st Strizzolo L.), Vertainen E. (dal 19′ st Udoh K.), Olivieri M.. A disposizione: Bianconi A., Bijleveld T., D’Urso C., Embalo Sambu B., Kosijer S., Malusa J., Mastrantonio D., Strizzolo L., Udoh K., Voca I.

PADOVA: Fortin M., Belli F., Delli Carri F., Perrotta M., Capelli A., Bianchi N. (dal 32′ st Cretella C.), Fusi P., Villa L., Varas K., Buonaiuto C. (dal 32′ st Liguori M.), Bortolussi M. (dal 41′ st Spagnoli A.). A disposizione: Cretella C., Faedo C., Favale G., Granata A., Kirwan N., Liguori M., Pirrello R., Russini S., Sala A., Spagnoli A., Tumiatti F., Valente N., Voltan M.

Reti: al 11′ pt Bortolussi M. (Padova) .

Ammonizioni: al 5′ st Fiordilino L. (Triestina), al 31′ st Strizzolo L. (Triestina) al 40′ pt Bortolussi M. (Padova), al 5′ st Delli Carri F. (Padova), al 22′ st Fortin M. (Padova).

Le dichiarazioni

Attilio Tesser (allenatore Triestina):Con queste premesse, penso che possa venir fuori una bella partita, carica d’intensità e anche di giocate, vista la qualità tecnica che ci sarà in campo. Allo stesso tempo ci sarà credo anche un po’ di prudenza, perché i punti in palio sono pesanti. È sicuramente un giocatore importante, ma non è che se manca un giocatore cambia la squadra. Anche noi abbiamo fuori qualche giocatore. Per loro vale quanto hanno dimostrato in tutto il campionato, hanno fatto e stanno facendo qualcosa di straordinario, oggi sono dietro di un punto ma sono stati sempre davanti. Hanno grande tecnica e fisicità anche in attacco, una squadra completa perché per lottare per vincere stando davanti tanto tempo, devi avere tutte queste qualità.

Dovremo tenere un livello alto anche sotto il profilo tecnico, con intensità e tenendo bene il campo, facendo la nostra partita con fiducia e grande umiltà ma giocandola, sbagliando poco tecnicamente, perché farlo vuol dire tenere il possesso palla noi. La partita evolve e prende una determinata piega, che spero sia favorevole a noi. Se ci sarà da soffrire come penso sia normale, dovremo farlo da squadra con la capacità poi di ripartire. Sono sicuro che se noi diamo il massimo soffriranno anche loro e per fare qualcosa di bello, dobbiamo giocare al meglio delle nostre possibilità sotto tutti gli aspetti. Se giochiamo con un trequartista li utilizzo entrambi cambiando quasi sistematicamente, l’importante è che chi parte e chi entra si faccia trovare pronto. C’è una bella differenza tra quando si entra nel modo giusto e quando questo non succede, quindi tutti devono farsi trovare pronti indipendentemente dal ruolo. Per il resto c’è qualche scelta ancora da verificare. Ma l’importante è che deve essere una squadra che lotta, che sa soffrire e che vuole vincere“.

Matteo Andreoletti (allenatore Padova):Buonaiuto? Il ragazzo è tranquillo, si è allenato ieri e si è allenato oggi e sarà a disposizione per la partita di domani. La mia linea è la stessa di altre volte e delle altre situazioni che ci siamo trovati a dover affrontare. Saranno tutti a disposizione tranne Crisetig. Varas ha avuto qualche linea di febbre, ma si è allenato sempre tranne il primo allenamento della settimana. Affrontiamo una squadra i cui valori non equivalgono alla posizione di classifica occupata al momento. La classifica non rispecchia i valori in campo, affrontiamo una squadra forte ed esperta, ma anche loro devo preoccuparsi di affrontarci. Mi aspetto una partita difficile e complessa, affrontiamo una squadra che ha tante qualità nel fraseggio, loro possono addormentarti la partita e fare il loro gioco. Più sapremo tenere il possesso palla e più avremo la possibilità di fare risultato. Ringrazio i tifosi, 2000 persone inizialmente non le facevamo neppure in casa.

Nei momenti di difficoltà si vedono gli amici. Sono rimasto scottato dalla partita di Bergamo, col Lecco non volevo abbassare la squadra come accaduto con l’Atalanta e ho fatto solo tre cambi. Bianchi è il sostituto naturale di Crisetig, probabilmente non avrà 90 minuti sulle gambe ma è uno dei capitani di questa squadra. È abituato a giocarsi partite importanti, anche lui ha dato una mano importante. È un punto di riferimento importante e ci può dare un grosso contributo. È giusto giocare in contemporanea con Vicenza, mancano tre finali per entrambi, ma adesso è corretto che si proceda in questo modo. Ci concentriamo sulla nostra partita. Abbiamo un obiettivo chiaro e non dobbiamo avere rimpianti. Logico che ci vorrà anche un passo falso del Vicenza per demeriti nostri, lo sappiamo e vogliamo giocarcela fino in fondo“.

La presentazione del match

QUI TRIESTE – Attilio Tesser dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Roos a difesa della porta; Jonsson, Silvestri, Frare e Tonetto a completare il pacchetto difensivo; Fiordilino, Correia e Ionita in mediana; Cortinovis a fare da rifinitore a Strizzolo ed Olivieri.

QUI PADOVA – Invece Matteo Andreoletti dovrebbe rispondere con il 3-4-2-1 con Fortin tra i pali; Belli, Delli Carri e Perrotta a completare la retroguardia; Kirwan, Crisetig, Fusi e Villa a metà campo; Varas e Buonaiuto dietro all’unica punta Bortolussi.

Le probabili formazioni

TRIESTINA (4-3-1-2): Roos; Jonsson, Silvestri, Frare, Tonetto; Fiordilino, Correia, Ionita; Cortinovis; Strizzolo, Olivieri. Allenatore: Attilio Tesser.

PADOVA (3-4-2-1): Fortin; Belli, Delli Carri, Perrotta; Kirwan, Crisetig, Fusi, Villa; Varas, Buonaiuto; Bortolussi. Allenatore: Matteo Andreoletti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy