La partita Triestina – Padova del 23 gennaio 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventitreesima giornata di Serie C 2021/2022
TRIESTE – Domenica 23 gennaio, alle ore 14.30, allo Stadio “Nereo Rocco” di Trieste, andrà in scena Triestina – Padova, gara valida per la ventitreesima giornata del Girone A di Serie C 2021/2022. I friulani, nell’ultimo turno disputato prima della sosta, avevano vinto di misura sul campo del Seregno e sono quinti a quota 33 punti, con un cammino di nove partite vinte, sei pareggiate e quattro perse; ventitrè reti segnate e diciassette incassate. Nelle ultime cinque sfide hanno ottenuto quattro successi e un pareggio siglando otto reti e incassandone tre. I veneti, invece, avevano vinto in casa per 2-0 contro la Renate e sono secondi in classifica, a due lunghezze dal Sudtirol ma con due partite in più, con 42 punti, frutto di dodici vittorie, sei pareggi e due sconfitte; trentaquattro gol fatti e quattordici subiti. Il bilancio del Padova nelle ultime cinque partite giocate é di due vittorie e tre pareggi con quattro gol fatti e uno subito. In settimana si sono qualificati per la finale della Coppa Italia di Serie C eliminando il Catanzaro. Sono 73 i precedenti complessivi tra le due compagini con il bilancio di 26 vittorie dei biancoscudati, 24 pareggi e 23 affermazioni degli arancioverdi; nella gara d’andata giocata, lo scorso 19 settembre, allo stadio Euganeo il Padova ha avuto la meglio per 2-0. A dirigere il match sarà Daniele Rutella della sezione di Enna, coadiuvato dagli assistenti Marco Belsanti di Bari e Giacomo Pompei Poentini di Pesaro. Quarto ufficiale: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.
Tabellino
TRIESTINA: Martinez M., Crimi M., Giorno F., Gomez G., Iotti I., Ligi A., Lopez W., Procaccio A. (dal 15′ st Litteri G.), Rapisarda F., Sarno V. (dal 15′ st De Luca G.), Volta M.. A disposizione: Bova G., Groaz A., Anibal, Baldi M., Calvano S., De Luca G., Gianno A., Litteri G., Natalucci A., Negro S., Trotta M.
PADOVA: Donnarumma A., Bifulco A. (dal 8′ st Jelenic E.), Chirico C., Curcio F., Della L. S., Germano U., Hraiech S. (dal 21′ st Kirwan N.), Monaco S., Pelagatti C., Ronaldo, Santini C. (dal 21′ st Ajeti Ar.). A disposizione: Vannucchi G., Ajeti Ar., Andjelkovic S., Busellato M., Ejesi R., Gasbarro A., Jelenic E., Kirwan N., Settembrini A., Terrani G., Valentini N., Vasic A.
Reti: al 14′ pt Ronaldo (Padova), al 31′ st Jelenic E. (Padova).
Ammonizioni: al 4′ pt Gomez G. (Triestina), al 13′ pt Martinez M. (Triestina), al 40′ pt Lopez W. (Triestina) al 4′ pt Hraiech S. (Padova), al 38′ pt Ronaldo (Padova), al 45′ pt Santini C. (Padova).
I convocati della Triestina
PORTIERI: Groaz, Martinez
DIFENSORI: Baldi, Capela, Giannò, Ligi, Lopez, Natalucci, Negro, Rapisarda, Volta
CENTROCAMPISTI: Bova, Calvano, Crimi, Giorno, Iotti, Procaccio
ATTACCANTI: De Luca, Gomez, Litetri, Sarno, Trotta
I convocati del Padova
PORTIERI: 22 Donnarumma, 30 Fortin, 1 Vannucchi
DIFENSORI: 15 Ajeti, 19 Andelkovic, 27 Curcio, 4 Gasbarro, 8 Germano, 26 Kirwan, 29 Monaco, 6 Pelagatti, 3 Valentini
CENTROCAMPISTI: 31 Busellato, 5 Della Latta, 18 Hraiech, 11 Jelenic, 10 Ronaldo, 21 Settembrini, 14 Vasic
ATTACCANTI: 28 Bifulco, 32 Chiricò, 33 Ejesi, 7 Santini, 17 Terrani
La presentazione del match
QUI TRIESTINA – La Triestina potrebbe adottare il modulo 4-2-3-1, con Offredi in porta e Rapisarda, Volta, Ligi e Patrick a comporre il blocco difensivo. In mezzo al campo Crimi e Giorno. Unica punta Procaccio davanti ai trequartisti Giorico; Sarno e Gomez.
QUI PADOVA – Probabile modulo 4-3-1-2 per il Padova con Donnarumma in porta e retroguardia formata dalla coppia centrale Monaco e Pelagatti e ai lati da Kirwan e Curcio. A centrocampo Germano, Saber e Della Latta. Sulla trequarti Chiricò; davanti Ronaldo e Santini.
Le probabili formazioni di Triestina – Padova
TRIESTINA (4-2-3-1): Martinez; Rapisarda, Volta, Ligi, Lopez; Crimi, Giorno, Iotti; Sarno, Gomez, De Luca. Allenatore: Bucchi.
PADOVA (4-3-1-2): Donnarumma; Kirwan, Pelagatti, Monaco, Curcio, Germano; Saber, Della Latta, Chiricò Ronaldo, Santini. Allenatore: Pavanel.
Dove vederla in TV ed in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C. La gara sarà visibile anche su Sky Sport (canale 252 del decoder), Sky Sport Uno (ch. 201 e 472-482 del digitale terrestre) e in streaming su Sky Go e NOW TV.