TRIESTE – Sabato 11 novembre 2023 , alle ore 16:15 la Pro Sesto farà visita alla Triestina per la giornata 13 del campionato Serie C – Girone A . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima occasione la Pro Sesto ha avuto la meglio con il risultato di 0-2 . Nell’occasione andarono a segno Capogna e Bruschi nella ripresa per gli ospiti. Appuntamento allo stadio “Nereo Rocco” dove il match sarà condotto dell’arbitro Francesco D’Eusanio della sezione di Faenza. Sarò coadiuvato dagli assistenti Mario Chichi di Palermo e Matteo Gentile di Isernia; quarto ufficiale Maicol Guiotto di Schio.
Pronostico a favore della Triestina con i bookmakers che quotano questo successo a 1.42 mentre il pareggio a 4.25 e la sconfitta a 6.75. Negli ultimi cinque match la Triestina ha conseguito 4 vittorie, 1 pareggi0 e 0 sconfitte realizzando 12 gol e subendone 2 . Ruolino impressionante ad oggi con 8 vittorie, 2 pareggi e solo una sconfitta arriva dalla vittoria per 3-0 con l’Alessandria. Tra i giocatori più decisivi ha il neo acquisto Facundo Lescano autore già di 8 centri. In settimana ha superato il turno di Coppa Italia battendo in casa 4-0 il Renate. La Pro Sesto ha conseguito invece 0 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte realizzando 4 reti e subendone 7 . Nell’ultimo turno ha pareggiato 1-1 con il Renate. Si tratta del secondo pari consecutivo dopo 2 sconfitte.
I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo match sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima invece saranno disponibili le formazioni ufficiali per scoprire insieme le mosse dei due allenatori. Ricordiamo che nella classifica di Serie C – Girone A é in testa il Mantova con 29 , a seguire Triestina e Padova con 26, Virtus Verona 23 quindi Pro Vercelli 21 e Atalanta Under 23 con 20 .
TRIESTINA: Matosevic K., Germano U., Malomo A., Struna Al., Anzolin M., Vallocchia A., Celeghin E. (dal 14′ st Gunduz T.), Correia O., El Azrak R. (dal 36′ st Finotto M.), Redan D. (dal 27′ st Adorante A.), Lescano F.. A disposizione: Agostino G., Diakite M., Fofana L., Kacinari A., Moretti L., Pavlev D., Pierobon C., Rizzo N.
PRO SESTO: Botti F., Giorgeschi S., Marianucci L., Toninelli D., Maurizii E., Palazzi A. (dal 5′ st Ferro L.), Gattoni T., Barranca F. (dal 16′ pt Petrungaro L.), Sala A. (dal 36′ st Bussaglia A.), Bruschi N. (dal 36′ st Arras D.), Sereni M. (dal 36′ st Mapelli F.). A disposizione: Formosa S., Basili D., D’Alessio L., Iotti L., Marchisano M., Petrelli E.
Reti:
Ammonizioni: al 15′ pt Celeghin E. (Triestina), al 36′ pt Struna Al. (Triestina) al 45’+4 pt Palazzi A. (Pro Sesto), al 28′ st Petrungaro L. (Pro Sesto).
“Più che sulle condizioni del campo, io sono concentrato sulla Pro Sesto e su di noi. Il campo vale per noi così come per loro, non dobbiamo pensare al campo ma rimanere concentrati solo sulla partita e basta. Dovremo affrontare la gara con massima concentrazione, con la consapevolezza che tutte le partite sono difficili e che non devono essere sottovalutate mai. Fiducia sì, ma altrettanta umiltà che non deve mai mancare. La Pro Sesto è una squadra che gioca bene a calcio, sono propositivi e anche offensivi, non sono rinunciatari e non credo che di principio si metteranno sulla difensiva, lo faranno se saremo bravi noi a metterli là. Dovremo stare quindi molto attenti, hanno già fatto risultato contro squadre di vertice come Padova e Renate, quindi son stati indubbiamente bravi. Ma come dico sempre, tutto dipende da quello che sapremo fare noi, giocando la nostra partita con attenzione, concentrazione, con la cattiveria giusta di chi vuol vincere. Germano è rientrato in gruppo a pieno regime e quindi è disponibile anche per partire dall’inizio, saranno invece ancora out D’Urso e Ciofani. Matteo sta facendo degli accertamenti e nelle prime visite che ha fatto in questi giorni sembra tutto ok, la prossima settimana avrà ancora un paio di controlli e se come sembra tutto procederà sulla strada giusta per un recupero veloce, potremo presto riaverlo in gruppo”.
Portieri: Agostino, Diakite, Matosevic.
Difensori: Anzolin, Malomo, Moretti, Pavlev, Rizzo, Struna.
Centrocampisti: Celeghin, Correia, Fofana, Germano, Gündüz, Kacinari, Pierobon, Vallocchia.
Attaccanti: Adorante, El Azrak, Finotto, Lescano, Redan.
“Domani a Trieste scendiamo in campo con consapevolezza dei nostri mezzi e convinzione di poter fare bene. Sappiamo che squadra troveremo, una formazione costruita per vincere il Campionato guidata da un grande allenatore come Tesser; dal canto nostro, siamo consapevoli di poter mettere in campo le qualità giuste per fare una buona prestazione”.
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Pavlev, Malomo, Struna, Anzolin; Vallocchia, Celeghin, Correia; El Azrak; Lescano, Redan.
PRO SESTO (3-4-1-2): Botti; Giorgeschi, Marianucci, Toninelli; Maurizii, Palazzi, Gattoni, Barranca; Sala Bruschi, Sereni.
Il match Triestina – Pro Sesto , valido per la giornata 13 del campionato Serie C – Girone A , si potrà seguire in diretta tv e in esclusiva su Sky Sport al canale 252. Per lo streaming disponibile Sky Go e Now.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy