FONTANAFREDDA – Sabato 16 settembre 2023 , alle ore 20:45 verrà disputata Triestina – Pro Vercelli , gara valida per la giornata 3 del campionato Serie C – Girone A . Le due squadre si affrontano nuovamente, ricordiamo che nell’ultima circostanza la Pro Vercelli ha colto il successo con il risultato di 2-1 . Sarà il fischietto Carlo Rinaldo di Bassano del Grappa incaricato a dirigere questa partita che si disputerà presso lo stadio “Tognon” di Fontanafredda (indisponibile il “Rocco” di Trieste). Sarà coadiuvato dagli assistenti Alessandro Antonio Boggiani di Monza e Ilario Montanelli di Lecco; quarto ufficiale Vincenzo Hamza Riahi di Lovere. I bookmakers danno per vincente la Triestina e quotando la vittoria a 1.88 mentre il pareggio a 3.15 e la sconfitta a 4.10. Nelle ultime cinque gare disputate la Triestina ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitte realizzando 11 e subendone 6 . Arrivano dalla vittoria esterna sull’Albinoleffe (2-1) grazie a una doppietta di Lescano riscattando la sconfitta nella prima giornata con il Trento. La Pro Vercelli invece ha collezionato 3 vittorie, 1 pareggi e 1 sconfitte realizzando 9 reti e subendone 4 . Dopo il poker interno alla neo promossa Lumezzane ha colto un pari in casa del Renate. Calciomagazine.net vi offrirà la diretta scritta di Triestina – Pro Vercelli e gli aggiornamenti in tempo reale. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio. Ricordiamo che in Serie C – Girone A guida la Virtus Verona con 6 punti seguita da Vicenza, Pro Vercelli, Atalanta U23, Mantova, Padova, Renate e Trento a 4.
TRIESTINA: Matosevic K., Pavlev D., Moretti L., Malomo A., Anzolin M. (dal 23′ st Ciofani M.), Germano U. (dal 1′ st Pierobon C.), Correia O., Vallocchia A. (dal 45’+1 st El Azrak R.), D’Urso C. (dal 45’+1 st Celeghin E.), Lescano F., Redan D. (dal 25′ st Finotto M.). A disposizione: Agostino G., Bolzon G., Fofana L., Kacinari A., Kozlowski O., Rizzo N., Struna Al.
PRO VERCELLI: Sassi J., Iezzi R. (dal 19′ st Spavone A.), Parodi G., Camigliano A., Rodio F. (dal 23′ st Sarzi D.), Iotti I., Emmanuello S. (dal 1′ st Petrella M.), Santoro S., Condello S. (dal 1′ st Haoudi H.), Nepi A. (dal 31′ st Comi G.), Maggio M.. A disposizione: Rizzo M., Valentini A., Carosso A., Contaldo F., Fiumano F., Gheza F., Niang O., Pesce A., Seck M., Sibilio R.
Reti: al 14′ pt Redan D. (Triestina) , al 45’+4 st El Azrak R. (Triestina) .
Ammonizioni: al 43′ st Matosevic K. (Triestina).
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Pavlev, Moretti, Malomo, Anzolin; Germano, Correia, Vallocchia; D’Urso; Lescano, Redan. A disposizione: Bolzon, Agostino, Struna, El Azrak, Ciofani, Kacinari, Kozlowski, Fofana, Celeghin, Finotto, Rizzo, Pierobon. Allenatore: Attilio Tesser
PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Iezzi, Parodi, Camigliano, Rodio; Iotti, Emmanuello, Santoro; Condello, Nepi, Maggio. A disposizione: Valentini, Rizzo, Carosso, Sarzi Puttini, Comi, Gheza, Seck, Fiumanò, Contaldo, Spavone, Haoudi, Niang, Pesce, Petrella, Sibilio. Allenatore: Andrea Dossena
“E’ normale e lo dico senza polemica, che sarebbe stato meglio giocare a casa nostra di fronte ai nostri tifosi, con una spinta maggiore anche se sono sicuro che saranno numerosi anche domani sera a Fontanafredda. Dobbiamo andare oltre questa cosa, essere consapevoli e concentrarci solo ed esclusivamente sulla partita.
La Pro Vercelli senza il pari subito al 93’ sarebbe a punteggio pieno, quindi per questo avvio positivo bisogna far loro i complimenti. E’ una buona squadra, solida, applica un 4-3-3 con esterni bassi sempre pronti a sovrapporsi. Squadra molto veloce, molto dinamica, da prendere con le molle. Ma al di là del valore dell’avversario, dobbiamo far bene le nostre cose e pensare positivo. Stiamo crescendo di condizione un po’ tutti, dobbiamo essere una squadra che mette in campo una determinazione e una fame maggiore rispetto all’avversario, cercando di mostrare un buon calcio. Di partite ravvicinate ne avremo tante ma più che un discorso di impegni, la problematica è il poco tempo per preparare le varie gare. Non si ragiona soprattutto in questa fase iniziale nell’ottica dell’elevata rotazione di giocatori, si sta però attenti a non forzare determinate situazioni quando le condizioni fisiche non lo consigliano. Mi riferisco in questo caso a Struna, sicuramente sta meglio e oggi ha svolto il primo allenamento completo con la squadra. Sta bene ed è disponibile per giocare ma viene da una settimana di lavoro a parte dopo il cambio forzato contro l’AlbinoLeffe, si torna in campo già martedì a Crema quindi domani non sarà rischiato e partirà Moretti”.
Portieri: Agostino, Bolzon, Matosevic
Difensori: Anzolin, Ciofani, Malomo, Moretti, Pavlev, Rizzo, Struna
Centrocampisti: Celeghin, Correia, Fofana, Germano, Kacinari, Pierobon, Vallocchia
Attaccanti: D’Urso, El Azrak, Finotto, Kozlowski, Lescano, Redan
TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Pavlev, Struna, Malomo, Anzolin; Germano, Correia, Vallocchia; D’Urso; Lescano, Redan. Allenatore: Tesser.
PRO VERCELLI (4-3-3): Sassi; Iezzi, Fiumanò, Camigliano, Rodio; Iotti, Emmanuello, Santoro; Petrella, Comi, Maggio. Allenatore: Dossena.
L’incontro Triestina – Pro Vercelli , valevole per Serie C – Girone A , verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport al canale 256 . Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Sempre in streaming sarà disponibile anche su Now.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy