Diretta Triestina-Renate di venerdì 22 novembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
TRIESTE – Venerdì 22 novembre 2024, alle ore 20.30, allo stadio Nereo Rocco, il fanalino di coda Triestina affronterà il Renate per il sedicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Triestina, dopo la sconfitta esterna 0-2 sul campo della FeralpiSalò, si ritrova all’ultimo posto in classifica con sei punti all’attivo, frutto di una vittoria, quattro pareggi e dieci sconfitte. -12 la differenza reti con dieci gol fatti e ventidue subiti.
Invece il Renate, dopo il pareggio interno senza reti con l’Arzignano Valchiampo, si ritrova con ventuno punti in graduatoria, a pari merito con il Novara, frutto di sei vittorie, tre pareggi e sei sconfitte. -3 la differenza reti con undici gol fattii e quattordici subiti. L’incontro sarà diretto da Enrico Gigliotti di Cosenza, che sarà coadiuvato da Michele Colavito di Bari e Davide Fedele di Lecce, il quarto ufficiale sarà Gianmarco Vailati di Crema.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI TRIESTINA-RENATE]
RENATE: Nobile T. (Portiere), Spedalieri J., Auriletto S., Pellizzari S. (dal 33' st Eleuteri A.), Siega N. (dal 12' st Ghezzi A.), Delcarro A., Vassallo F., Mazzaroppi S. (dal 17' st Bonetti A.), Riviera C., Di Nolfo F. (dal 33' st De Leo L.), Bocalon R. (dal 17' st Plescia V.). A disposizione: Anghileri M., Bartoccioni A. (Portiere), Bonetti A., Ciarmoli L., De Leo L., Egharevba D., Eleuteri A., Esposito G., Gardoni P., Ghezzi A., Ombra F. (Portiere), Plescia V., Ziu D.
Reti: al 39' st Vassallo F. (Renate) .
Ammonizioni: al 5' st Germano U. (Triestina) al 12' st Auriletto S. (Renate), al 25' st Riviera C. (Renate), al 42' st Bonetti A. (Renate).
Le dichiarazioni
Gianluigi Ghia (viceallenatore Triestina): “Avevamo preparato la partita analizzando i loro punti di forza e con una settimana di lavoro buona sotto vari aspetti, anche di clima all’interno del gruppo. Purtroppo due errori individuali che in questa categoria non si possono fare ci sono costati il risultato e il prosieguo della partita. Con i cambi nella ripresa si è vista una squadra che ha reagito e si è proposta in avanti con maggior convinzione, senza però riuscire a riaprire la partita. La reazione e il lavoro sull’orgoglio nell’indossare questa maglia e a livello individuale è uno dei tasti sui quali il mister sta facendo maggiormente leva, sappiamo che il momento è durissimo per tutti ma da questa situazione bisogna fare di tutto per tirare fuori il massimo da ciascuno. I problemi fisici e i conseguenti infortuni credo non siano soltanto legati a un discorso di preparazione ma anche ad un fattore mentale, in stagioni complicate come questa accade che possano aumentare e subentrano tanti fattori, non possiamo piangerci addosso ma rimanere focalizzati sul lavoro da fare che è tanto, preparando da domani la partita di venerdì sera contro il Renate. In un campionato come questo, in generale è successo che un risultato positivo permettesse di cambiare le dinamiche successive di squadra e a livello individuale, l’aspetto mentale è fondamentale e dobbiamo fare tutto quello che possiamo per fare in modo che questo aumento di fiducia arrivi anche dalla nostra parte”.
Luciano Foschi (viceallenatore Renate): “La mia squadra? Con Roberto Crippa e Oscar Magoni (dg e ds.ndr) lavoriamo in bellissimo accordo e abbiamo costruito una squadra competitiva. Ma per me gli obbiettivi non vanno dichiarati, vanno raggiunti. Il presidente (l’imprenditore lecchese Andrea Spreafico, ndr) ci ha chiesto la salvezza. Raggiunta quella, penseremo ad altro… Questo è un campionato talmente equilibrato che tutto può accadere. Ora il Padova sta facendo un po’ meglio di tutte. Il Vicenza? Fortissimo. Con noi ha vinto meritatamente e nei primi minuti ci ha dato una “bambola”, poi però abbiamo costruito anche noi occasioni. Sì, i veneti per ora hanno qualcosa in più a livello di rosa”.
La presentazione del match
QUI TRIESTE – Pep Clotet dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Roos a difesa della orta; Germano, Struna, Moretti e Bijleveld a completare il pacchetto difensivo; Braima e Correia davanti alla retroguardia; Vallocchia, Jonsson e D’Urso in mediana; Vertainen unica punta.
QUI RENATE – Luciano Foschi dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Nobile tra i pali; Anghileri, Pellizzari ed Auriletto a completare il reparto arretrato; Riviera, Delcarro, Vassallo, De Leo e Bocalon a metà campo; Plescia e Siega in avanti.
Le probabili formazioni di Triestina – Renate
TRIESTINA (4-2-3-1): Roos; Germano, Struna, Moretti, Bijleveld; Braima, Correia; Vallocchia, Jonsson, D’Urso; Vertainen. Allenatore: Pep Clotet (squalificato).
RENATE (3-5-2): Nobile; Anghileri, Pellizzari, Auriletto; Riviera, Delcarro, Vassallo, De Leo, Bocalon; Plescia, Siega. Allenatore: Luciano Foschi.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.