TRIESTE – Sabato 10 agosto 2024, alle ore 18.00, allo stadio Nereo Rocco di Trieste, la Triestina affronterà il Trento per il primo turno di Coppa Italia di serie C. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Triestina, al termine di una buona prova amichevole cede 2-3 con la Torres con le reti di Lescano, Bijleveld, Varela, Varela e Scotto. Sempre in amichevole il Trento ha pareggiato (0-0) con il Sestri Levante. L’incontro sarà diretto da Francesco Zago di Conegliano, che sarà coadiuvato da Francesco Macchi di Gallarate e Daniele Antonicelli di Milano, il quarto ufficiale sarà Andrea Terribile di Bassano del Grappa.
«Sono molto contento per come abbiamo interpretato questa gara. Affrontavamo una squadra forte e che ha le qualità per mettere tutti in difficoltà. I ragazzi sono stati bravi a leggere al meglio le diverse situazioni. E poi, quando nel corso della gara siamo andati un po’ in difficoltà, il gruppo è stato abile a reagire, aiutandosi a vicenda. Abbiamo fatto una buona gara e questo deve essere di buon auspicio per il campionato che andremo a fare. Oggi la squadra ha dimostrato di avere disponibilità e un grande cuore. Ci sono ancora alcuni dettagli da migliorare ma sono comunque contento per quanto visto. Il caldo sebbene abbia influito non ci ha impedito di fare una bella gara. Abbiamo rischiato relativamente poco e abbiamo avuto diverse occasioni per andare in vantaggio».
TRIESTINA (4-2-3-1): Roos; Germano (dal 26’ st Pavlev), Struna, Rizzo (dal 26’ st Moretti), Bijleveld; Voca, Correia; Vicario (dal 14’ st Thordarson), Jonsson (dal 26’ st D’Urso), El Azrak¸ Vertainen (dal 14’ st Krollis). A disposizione: Borriello, Diakite, Vallocchia. Allenatore: Michele Santoni
TRENTO (4-3-3): Tommasi; Frosinini (dal 36’ st Bernardi), Trainotti, Cappelletti, Vitturini; Di Cosmo (dal 30’ st Vallarelli), Rada, Giannotti; Anastasia, Sipos (dal 25’ st Peralta), Disanto. A disposizione: Barlocco, Kassama, Barison, Ruffato, Zanon, Uez, Fini. Allenatore: Luca Tabbiani
Reti: al 47’st Anastasia (rig)
Ammoniti: 19’ pt Rizzo, 35’ pt Vertainen, 43’ pt Voca, 5’ st Giannotti, 11’ st Jonsson.
Recupero: 2’pt +6’ st.
Michele Santoni (allenatore Triestina): “Quello di domani è sicuramente un buon test per capire quanto abbiamo lavorato e quanto i ragazzi hanno assimilato il tipo di calcio che vogliamo fare. La sensazione è che abbiamo lavorato bene, quello di domani sarà il primo test per verificare se è stato effettivamente così”.
Luca Tabbiani (allenatore Trento): “Voglio che questa squadra si costruisca una propria identità prima dell’10 agosto (primo turno della Coppa Italia di Serie C contro la Triestina, ndr), ma soprattutto puntando il 25 agosto, quando inizierà il campionato (in trasferta a Padova, ndr). Dobbiamo lavorare per trovare il modo di giocare un determinato tipo di calcio. Dobbiamo lavorare dando importanza al lavoro collettivo, dando importanza al lavoro che deve fare il compagno. Le individualità – che ci sono e sono tante – vengono fuori grazie a un’ottima organizzazione collettiva“.
QUI TRIESTE – Michele Santoni dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con Roos a difesa della porta; Germano, Struna, Rizzo e Bijleveld a completare il pacchetto difensivo; Correia e Voca davanti alla difesa; Vicario, El Azrak e Attys in mediana; Lescano unica punta.
QUI TRENTO – Invece Luca Tabbiani dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Barlocco tra i pali; Vitturini, Trainotti, Cappelletti e Frosinini a completare il reparto arretrato; Di Cosmo, Rada e Giannotti a metà campo; Anastasia, Petrovic e Disanto in avanti.
TRIESTINA (4-2-3-1): Roos; Germano, Struna, Rizzo, Bijleveld; Correia, Voca; Vicario, El Azrak, Attys; Lescano. Allenatore: Michele Santoni.
TRENTO (4-3-3): Barlocco; Vitturini, Trainotti, Cappelletti, Frosinini; Di Cosmo, Rada, Giannotti; Anastasia, Petrovic, Disanto. Allenatore: Luca Tabbiani.
L’incontro verrà trasmesso in diretta streaming su NOW.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy