Triestina-Trento 1-0: decide una rete di Ionita nella ripresa

125 0

Triestina Trento cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Triestina-Trento di Lunedì 10 febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C – Girone A

TRIESTE – Lunedì 10 febbraio 2025 si disputerà TriestinaTrento , incontro valevole per la giornata 26 del campionato di Serie C – Girone A . Il fischio di inizio della gara é in programma per le ore 20:30 . Ricordiamo che nell’ultima gara giocata 29 settembre 2024 la stessa era finita con il risultato di 1-1 . Sarà Alessandro Silvestri di Roma 1 il fischietto a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Nereo Rocco di Trieste . Sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Rispoli di Locri e Francesco Tagliaferri di Faenza; quarto ufficiale Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa . La Triestina ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 2.04 mentre il pareggio è dato a 3.25 e la sconfitta a 3.45 .

La Triestina ha inanellato 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 10 e subendone 5 . Attualmente in 17esima posizione e in piena zona playout proverà a rosicchiare dei punti alla Pro Vercelli ieri sconfitta . La vittoria in casa del Lumezzane nell’ultimo turno ha fatto rialzare il morale della squadra . Il Trento é reduce da 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime cinque; ha realizzato 11 reti e subito 6 . Indisponibili Barison, Frosinini, Sangalli, Titi e Zanon. Si trova in 5° posizione con l’Atalanta U23 ma può riprendersi la 4° in casa di esito positivo e per non perdere terreno dalla FeralpiSalò che è intanto salita a 48 punti . Se nell’ultima trasferta ha perso con il Caldiero nell’ultimo turno casalingo ha inflitto un sonoro 5-0 all’Union Clodiense .

Tabellino

TRIESTINA: Roos K., Bianay Balcot C., Frare D., Silvestri T., Tonetto M. (dal 42′ st Cancellieri D.), Fiordilino L. (dal 13′ st Jonsson K.), Correia O., Ionita A., D’Urso C. (dal 24′ st Voca I.), Vertainen E. (dal 13′ st Strizzolo L.), Olivieri M.. A disposizione: Bianconi A., Bijleveld T., Cancellieri D., Cortinovis A., Embalo Sambu B., Jonsson K., Kosijer S., Mastrantonio D., Mutavcic M., Strizzolo L., Udoh K., Voca I..

TRENTO: Barlocco S., Di Cosmo L. (dal 31′ st Trainotti A.), Kassama S., Cappelletti D., Maffei M. (dal 16′ st Falasco N.), Aucelli C., Rada A., Giannotti P. (dal 39′ st Peralta D.), Disanto F. (dal 16′ st Anastasia E.), Di Carmine S., Accornero F. (dal 31′ st Petrovic T.). A disposizione: Anastasia E., Cappelli T., Falasco N., Ghillani A., Peralta D., Petrovic T., Puzic D., Santer L., Tommasi M., Trainotti A., Vitturini D..

Reti: al 14′ st Ionita A. (Triestina) .

Ammonizioni: al 16′ pt Correia O. (Triestina), al 4′ st Fiordilino L. (Triestina) al 11′ st Giannotti P. (Trento).

I convocati della Triestina

Portieri: Mastrantonio, Mutavcic, Roos.

Difensori: Bianay Balcot, Bianconi, Bijleveld, Cancellieri, Frare, Kosijer, Silvestri, Tonetto.

Centrocampisti: Braima, Correia, Fiordilino, Ionita, Jonsson, Voca.

Attaccanti: Cortinovis, D’Urso, Olivieri, Strizzolo, Udoh, Vertainen.

Tesser alla vigilia della partita

“Il Trento è un’ottima squadra, lo dice la classifica. L’ho vista giocare più volte, un calcio molto offensivo, molto bello e con movimenti coordinati, sfruttando molto le fasce laterali. Hanno una grande intensità e in fase di non possesso fanno un pressing molto alto, molto importante e fatto bene. Settimana più lunga giocando domani? A me piacerebbe giocare quando giocano gli altri, non è che con un giorno in più migliora l’inserimento dei nuovi giocatori. E’ stata una buona settimana lavorativa, i nuovi arrivati si stanno integrando bene, questo è un gruppo che ci porta in fondo e al di là del giorno in più o in meno, è importante che capiscano che sono arrivati in un club e in una società importante come la Triestina, che siano consapevoli del percorso difficile che abbiamo davanti e che assieme dobbiamo avere la fiducia di crederci fino in fondo.

Strizzolo sta bene ma nelle ultime tre settimane aveva lavorato un po’ in disparte rispetto alla squadra, a partita in corso sarà sicuramente utile ma domani partirà Vertainen, gioca non solo perché ha fatto i gol a Lumezzane ma perché lo merita. Poi dalla prossima settimana si potranno fare considerazioni di natura tecnica e di altro tipo. A parte Germano che è ancora indisponibile, abbiamo riaggregato al gruppo negli ultimi due giorni Cancellieri, che nella prima parte della settimana si era fermato. L’ho detto anche nelle precedenti settimane, dispiace per lui che per ora non riesca a fare una settimana tipo, questo toglie un po’ a lui e un po’ anche a me come possibilità di schierarlo eventualmente dall’inizio, se serve comunque un pezzo di partita la può fare. La squadra in generale ha lavorato bene, siamo consapevoli che è un momento molto importante e quindi servirà la massima concentrazione, servirà fare una prestazione veramente all’altezza”.   

I convocati del Trento

Portieri: Sergio Barlocco (2004); Leonardo Santer (2007); Michele Tommasi (2004).

Difensori: Daniel Cappelletti (1991); Nicola Falasco (1993); Sheriff Kassama (2004); Mattia Maffei (2004); Andrea Trainotti (1993); Davide Vitturini (1997).

Centrocampisti: Christian Aucelli (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Pasquale Giannotti (1999); Danijel Puzic (2006); Armand Rada (1999).

Attaccanti: Federico Accornero (2004); Emanuele Anastasia (1996); Tommaso Cappelli (2004); Samuel Di Carmine (1988); Francesco Disanto (1994); Alessandro Ghillani (2005); Tomi Petrovic (1999); Diego Peralta (1996).

Trebbiani alla vigilia della partita

«La squadra sta bene e si è allenata in maniera completa e precisa. Sarà una partita difficile. I loro valori non rispecchiano la posizione di classifica nella quale sono in questo momento. In più, da quando è arrivato Tesser, hanno iniziato a risalire la graduatoria. Per noi sarà un bel banco di prova utile a capire se riusciremo ad agganciarci alle primissime posizioni. Dobbiamo essere bravi a fare una partita di un certo livello. Cercheremo di andare a Trieste per provare ad imporre il nostro gioco. Sappiamo benissimo che, per fare risultato con squadre di un certo livello, serve una partita perfetta, senza sbavature. Sono comunque ottimista perché vedo una squadra concentrata e brillante. Mancano sempre meno partite e, se vogliamo cercare di rimanere dove siamo, dobbiamo conquistare più punti possibili».

Probabili formazioni

TRIESTINA (3-4-1-2): Roos; Bianay Balcot, Frare, Silvestri; Tonetto, Fiordilino, Correia, Ionita; D’Urso, Olivieri, Vertainen, Allenatore: Tesser

TRENTO (4-3-3): Barlocco; Di Cosmo, Cappelletti, Kassama, Maffei; Aucelli, Peralta, Rada; Accornero, Di Carmine, Disanto. Allenatore: Trebbiani

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Triestina – Trento , valevole per Serie C – Girone A , verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport al canale 253 mentre per lo streaming disponibile su Now e Sky Go . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi gli aggiornamenti di risultato e dei principali fatti.