Risultati calcio live in diretta

Triestina-Union Clodiense 3-0: tris dei biancorossi al Nereo Rocco

Diretta Triestina-Union Clodiense Chioggia di sabato 5 gennaio 2025: reti tutte nella ripresa con Olivieri, El Azrak e Udoh

TRIESTE – Sabato 5 gennaio 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, la Triestina affronterà l’Union Clodiense Chioggia per il ventunesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. La Triestina, dopo la rotonda sconfitta esterna 3-0 sul campo dell’Arzignano, si ritrova al penultimo posto in classifica con tredici punti all’attivo, frutto di tre vittorie, cinque pareggi e dodici sconfitte. -13 la differenza reti con sedici gol realizzati e Valchiampo ventinove subiti.

Invece l’Union Clodiense Chioggia, dopo il pareggio interno 1-1 con il Lecco, si ritrova all’ultimo posto in classifica, a quota undici punti, frutto di una sola vittoria, otto pareggi ed undici sconfitte. -13 la differenza reti con diciannove gol fatti e trentadue subiti. L’incontro sarà diretto da Giuseppe Vingo di Pisa, che sarà coadiuvato da Michele Piatti di Como e Gennantonio Martone di Monza, il quarto ufficiale sarà Andrea Terribile di Bassano del Grappa.

Tabellino

TRIESTINA: Roos K. (Portiere), Frare D., Bianconi A., Tonetto M., Attys C. (dal 1′ st Fiordilino L.), Correia O., Vallocchia A. (dal 45’+2 st Embalo Sambu B.), Jonsson K., El Azrak R. (dal 33′ st Voca I.), Olivieri M. (dal 45’+1 st Vicario J.), Vertainen E. (dal 33′ st Udoh K.). A disposizione: Bijleveld T., Cancellieri D., D’Urso C., Diakite M. (Portiere), Embalo Sambu B., Fiordilino L., Kiyine S., Moretti A., Mutavcic M., Struna Al., Udoh K., Vicario J., Voca I.

UNION CLODIENSE: Gasparini M. (Portiere), Lattanzio A., Munaretto A., Vukusic R., Sinn L., Serena F., Nelli J. (dal 24′ st Martignago R.), Manfredonia M., Orfei A. (dal 24′ st Mora C.), Scapin T., Sinani I. (dal 33′ st Verde F.). A disposizione: Agosti T. (Portiere), Barsi S., Biondi K., Martignago R., Mora C., Niang O., Pozzi A., Verde F.

Reti: al 11′ st Olivieri M. (Triestina) , al 23′ st El Azrak R. (Triestina) , al 45’+5 st Udoh K. (Triestina) .

Ammonizioni: al 3′ st Olivieri M. (Triestina) al 20′ st Nelli J. (Union Clodiense).

Le formazioni ufficiali di Triestina-Union Clodiense

TRIESTINA (3-4-1-2): Ross; Tonetto, Bianconi, Frare; Attys, Correia, Vallocchia, Jonsson; El Azrak; Olivieri, Vertainen. A disposizione: Mutavcic, Diakitè, Moretti, Bijleveld, Cancellieri, Kiyine, Voca, Braima, Vicario, Struna, Fiordilino, Udoh, D’Urso. Allenatore: Attilio Tesser.

UNION CLODIENSE (4-4-2): Gasparini; Lattanzio, Munaretto, Vukusic, Sinn; Serena, Manfredonia, Nelli, Orfei; Sinani, Scapin. A disposizione: Agosti, Barsi, Mora, Pozzi, Martignago, Niang, Biondi, Verde. Allenatore: Antonio Andreucci.

Le dichiarazioni

Attilio Tesser (allenatore Triestina): “Ripartire dopo una sosta è sempre un po’ particolare, noi abbiamo lavorato bene quindi speriamo di farci trovare pronti. Quella di domani non è ne un rischio ne un’opportunità, è chiaramente una partita importante con tre punti in palio. Siamo consapevoli dell’importanza della gara ma sono tutte importanti, non ce n’è una che vale più dell’altra ma è chiaro che la classifica è quella che è e dobbiamo dare un segnale, cercando subito di far punti a partire da domani. Di fronte troveremo una squadra che nelle gare che abbiamo avuto modo di analizzare mi ha fatto veramente una buonissima impressione, col Lecco che ritengo sia una squadra importante ha dominato pur trovando il pareggio nel finale, col Padova è rimasta in partita fino in fondo. E’ una squadra che parte molto forte e aggressiva, con un’identità ben precisa di gioco che evidenzia un gruppo solido che si conosce da tanto tempo.

Una squadra dalle grandi motivazioni ed è sulle motivazioni che non dobbiamo cadere, le nostre sono doverosamente altrettanto forti e dobbiamo esser pronti a battagliare dal primo secondo, perché ci sarà da battagliare duramente. Sui nuovi arrivi il più pronto è sicuramente Udoh che a Trapani ha giocato e si è sempre allenato, è a posto e disponibile per poter giocare da subito. Fiordilino si è allenato a parte col Venezia ma ha comunque una discreta condizione, se ci sarà l’opportunità un pezzo di partita gliela farò fare sicuramente, ha fatto già vedere di essere un giocatore importante in mezzo al campo, di personalità e che sa dirigere la squadra in maniera opportuna. Cancellieri è arrivato poche ore fa e necessita di un periodo leggermente più lungo ma lo considero buono già dalla prossima settimana, avrà a quel punto alle spalle tre o quattro giorni di lavoro intenso aggregandosi poi alla squadra, quindi potrà tornare utile per uno spezzone di partita.

Diciamo che per Fiordilino e Cancellieri l’obiettivo è di portarli nelle migliori condizioni nel giro di un paio di settimane. Quanto alla rosa nel complesso le condizioni sono buone, abbiamo lavorato bene con una settimana lunga, togliendo un giorno che poteva essere di vacanza per poter lavorare ulteriormente. D’Urso si è aggregato alla squadra da due giorni dopo aver fatto un percorso personalizzato di recupero, non è sicuramente al meglio della condizione essendo stato fermo una quindicina di giorni, ma se serve fare uno scorcio di gara è a disposizione e in grado di farlo”.

Antonio Andreucci (allenatore Union Clodiense Chioggia): “Dopo le 4 partite giocate nell’arco di 10 giorni, e le tante energie spese, abbiamo dato un po’ di riposo perché bisognava recuperare. I giocatori hanno avuto un programma di lavoro da seguire e poi domenica scorsa abbiamo ripreso la preparazione anche con sedute doppie. Mi sembra che la squadra stia bene dal punto di vista fisico e siamo assolutamente in grado di gestire la prossima gara  sotto questo aspetto. La Triestina sicuramente è una squadra che ha investito tanto per vincere il campionato poi, come può succedere nel calcio, sono sorti dei problemi e ora si ritrova a lottare per altri obiettivi. Ha valori tecnici importantissimi e ha preso giocatori anche dalla Serie B per cui è una squadra che nei bassifondi della classifica ci dice ben poco. Nell’ultima partita con il Lecco abbiamo giocato a quattro punte per cui, sicuramente, sul nostro campo è una soluzione che ci po’ dare delle soddisfazioni. Con il Lecco abbiamo creato tanto: non siamo riusciti a vincere la partita ma abbiamo recuperato con grande orgoglio. È chiaro che, con la spinta dei nostri tifosi, anche il fatto di giocare con più giocatori davanti è un aspetto che può essere importante in questo momento. Adesso sto pensando esclusivamente alla partita di domani. Noi stiamo lavorando perché chi arriverà a darci una mano possa essere il giocatore giusto per farci lottare sino alla fine”.

La presentazione del match

QUI TRIESTE – Attilio Tesser dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 con Ross a difesa della porta; Germano, Struna, Frare e Tonetto a completare il pacchetto difensivo; Correia, Vallocchia e Braima in mediana; El Azrak dietro alle due punte Olivieri e Vertainen.

QUI CHIOGGIA – Invece Antonio Andreucci dovrebbe rispondere con il 4-4-2 con Gasparini tra i pali; Lattanzio, Munaretto, Salvi e Sinn a completare la retroguardia; Orfei, Nell, Manfredonia e Vitale a metà campo; Sinani e Scapin in avanti.

Le probabili formazioni

TRIESTINA (4-3-1-2): Ross; Germano, Struna, Frare, Tonetto; Correia, Vallocchia, Braima; El Azrak; Olivieri, Vertainen. Allenatore: Attilio Tesser.

UNION CLODIENSE CHIOGGIA (4-4-2): Gasparini; Lattanzio, Munaretto, Salvi, Sinn; Orfei, Nell, Manfredonia, Vitale; Sinani, Scapin. Allenatore: Antonio Andreucci.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy