Triestina – L.R. Vicenza 0-0: pareggio senza reti al Nereo Rocco

808 0

Triestina Vicenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Triestina – L.R. Vicenza di Venerdì 20 ottobre 2023 in diretta: padroni di casa in dieci per più di un tempo, rosso a Vallocchia dal 41′ del primo

TRIESTE – Venerdì 20 ottobre 2023 , alle ore 20:45 la Triestina ospiterà il L.R. Vicenza per la giornata 9 del campionato Serie C – Girone A . 1-1 è il punteggio dell’ultima sfida tra queste due squadre che risale al 19 marzo 2023 . L’incontro si svolgerà nello stadio Nereo Rocco e sarà diretto dall’arbitro Stefano Nicolini della sezione di Brescia. Sarà coadiuvato dagli assistenti Roberto Allocco di Alba-Bra e Andrea Cravotta di Città di Castello; quarto ufficiale Edoardo Gianquinto di Parma. L.R. Vicenza gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 2.65 mentre il pareggio è dato 2.90 e la sconfitta a 2.70.

La Triestina , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 4 vinte, 1 pareggiata e 0 perse; ha siglato 11 gol e subito 3 . Bella striscia di risultati utili consecutivi da 5 turni considerando anche la Coppa Italia e solo due punti lasciati per strada nel pareggio in casa del Renate.  Il bilancio del L.R. Vicenza é invece di 2 vinte, 1 pareggiata e 2 perse nelle ultime 5; 6 reti realizzate e 4 prese. Diana è alle prese con un momento non brillante della squadra reduce da due sconfitte consecutive con Pro Vercelli in trasferta a Renate in casa. Dovrà rinunciare al capitano Ierardi fermo per squalifica.

Gli interessati potranno seguire la diretta testuale dell’incontro su questo stesso sito, da tablet o smartphone. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Sguardo alla classifica aggiornata dove il Padova è in vetta Serie C – Girone A con 18 , seguit0 dal Mantova con 17 e Triestina con 16 quindi Renate 15 e 14 troviamo Vicenza, Pro Vercelli e Virtus Verona .

Tabellino

TRIESTINA: Matosevic K., Germano U. (dal 32′ st Ciofani M.), Struna Al. (dal 32′ st Rizzo N.), Moretti L., Anzolin M., Celeghin E., Correia O., Vallocchia A., D’Urso C. (dal 43′ pt Pierobon C.), Finotto M. (dal 9′ st El Azrak R.), Lescano F.. A disposizione: Agostino G., Diakite M., Adorante A., Fofana L., Kacinari A., Kozlowski O., Pavlev D., Redan D.

L.R. VICENZA: Confente A., De Maio S., Golemic V., Laezza G. (dal 10′ st Jimenez Castillo K.), De Col F., Cavion M., Ronaldo (dal 20′ st Rossi F.), Proia F. (dal 10′ st Scarsella F.), Costa F. (dal 20′ st Greco J.), Ferrari F., Della Morte M. (dal 24′ st Rolfini A.). A disposizione: Massolo S., Siviero L., Lattanzio A., Pellegrini J., Sandon T.,  Talarico R., Tronchin S., Valietti F.

Reti: –

Ammonizioni: al 17′ pt Vallocchia A. (Triestina) al 30′ pt Ronaldo (L.R. Vicenza), al 14′ st Costa F. (L.R. Vicenza), al 25′ st Cavion M. (L.R. Vicenza).

Espulsioni: al 41′ pt Vallocchia A. (Triestina).

Formazioni ufficiali di Triestina – L.R. Vicenza

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Germano, Moretti, Struna, Anzolin; Celeghin, Correia, Vallocchia; D’Urso; Lescano, Finotto. A disposizione: Agostino, Diakite, Ciofani, Pavlev, Rizzo, Fofana, Kacinari, Pierobon, Adorante, El Azrak, Kozlowski, Redan. Allenatore: Tesser

VICENZA (3-4-2-1): Confente; De Maio, Golemic, Laezza; De Col, Cavion, Ronaldo, Costa; Proia, Della Morte; Ferrari.
A disposizione: Massolo, Siviero, Lattanzio, Sandon, Valietti, Greco, Jimenez, Rossi, Scarsella, Talarico, Tronchin, Pellegrini, Rolfini. Allenatore: Diana

Tesser alla vigilia della partita

“Il Vicenza da chi conosce questa categoria è stato indicato come una corazzata e penso che già lo fosse lo scorso anno, questa stagione si è ulteriormente rinforzata con innesti mirati di livello alto per la Serie C o provenienti da categorie superiori, formando una squadra veramente importante. Ma al di là dei valori, nel campionato le partite sono tutte difficili, non ce n’è una facile. Anche all’interno di una singola gara possono esserci momenti di difficoltà, imporsi è difficile per tutti e questa è una certezza nella Lega Pro”.

Diana alla vigilia della partita

“Sto caricando la gara? Credo che la partita sia carica lo stesso, come tutte le partite, io non ho paura di questo e poi se questa cosa ci porterà ad uno scarico, vuol dire che la squadra non è ancora pronta per disputare un campionato come lo avevamo immaginato e lo dovrà diventare, perché noi siamo il Vicenza.

Io alleno il Vicenza e alla mia squadra dirò sempre che deve puntare in alto, che deve capire quali sono i suoi competitor, non per a sminuire gli altri, assolutamente, ma ci dobbiamo dare un tono, dobbiamo sapere dove vogliamo andare, abbiamo una squadra costruita in una determinata maniera e abbiamo tutti gli strumenti necessari per disputare un certo tipo di campionato e quindi queste sono partite che devono dare un peso alla squadra. Non per caricare la partita, ma perché la partita si deve caricare da sola, ma sarebbe così anche se fosse un’altra squadra”.

I convocati del Vicenza

Portieri: Confente, Massolo, Siviero

Difensori: Costa, De Col, De Maio, Golemic, Laezza, Lattanzio, Sandon, Valietti

Centrocampisti: Cavion, Greco, Jimenez, Proia, Ronaldo, Rossi, Scarsella, Talarico, Tronchin

Attaccanti: Della Morte, Ferrari, Pellegrini, Rolfini

Probabili formazioni di Triestina – L.R. Vicenza

TRIESTINA (4-3-1-2): Matosevic; Germano, Struna, Moretti, Anzolin; Vallocchia, Celeghin, Fofana; Durso; Lescano, Redan. Allenatore: Tesser.

VICENZA (3-4-2-1): Confente; Laezza, Golemić, Sandon; Costa, Greco, Cavion, Valletti; Proia; Della Morte; Ferrari. Allenatore: Diana.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Triestina – L.R. Vicenza , valida per la giornata 9 del campionato Serie C – Girone A , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su Sky Sport al canale 252 . Disponibile in streaming su Sky Go e Now Tv.