TRIESTE – Domenica 8 dicembre 2024, alle ore 12:30, allo Stadio Nereo Rocco di Trieste andrà in scena il match Triestina-Vicenza, partita valida per la diciottesima giornata del girone A di Serie C 2024/2025. Da una parte del campo troveremo i gli alabardati che sono reduci da un sorprendente pareggio arrivato in casa della capolista Padova grazie alla rete di Sambù che a 15 dal termine ha risposto al vantaggio di Bortolussi. La Triestina occupa l’ultimo posto in classifica con 7 punti in virtù del punto di penalizzazione.
Dall’altro lato del campo ci sarà, invece, il Vicenza che occupa la seconda posizione in classifica con 40 punti, frutto di 12 vittorie, 4 pareggi e una sola sconfitta. I biancorossi sono all’interno di una marcia di ben sei vittorie consecutive con l’ultima sconfitta che risale al 6 ottobre, 1-0 contro il Padova. La gara sarà affidata al sig. Abdoulaye Diop della sezione di Treviglio coadiuvato da Giulia Tempestilli di Roma 2 e Luca Landoni di Trento, mentre il quarto uomo sarà Michele Maccorin della sezione di Pordenone. La squadra ospite è data come favorita dai bookmakers, infatti la vittoria del Vicenza è quotata mediamente a 1,75 mentre il successo della squadra di casa si spinge fino a 4,30 volte la posta.
TRIESTINA: Roos K., Germano U., Struna Al. (dal 21′ st Bianconi A.), Frare D., Tonetto M., Embalo Sambu B. (dal 45’+5 st Kiyine S.), Correia O., Vallocchia A., D’Urso C. (dal 21′ st Voca I.), Olivieri M. (dal 45’+1 st Moretti A.), Vertainen E.. A disposizione: Diakite M., Attys C., Bianconi A., Bijleveld T., El Azrak R., Jonsson K., Kiyine S., Krollis R., Moretti A., Mutavcic M., Vicario J., Voca I.
L.R. VICENZA: Confente A., Cuomo G., Leverbe M., Sandon T., De Col F. (dal 17′ st Della L. S.), Carraro M., Zonta L. (dal 33′ st Capone C.), Costa F. (dal 39′ st Greco J.), Della Morte M., Rauti N. (dal 17′ st Rolfini A.), Morra C. (dal 33′ st Zamparo L.). A disposizione: Gallo E., Massolo S., Capone C., Cester S., Della L. S., Fantoni N., Greco J., Laezza G., Mogentale T., Rolfini A., Rossi F., Talarico R., Zamparo L.
Reti: al 11′ st Olivieri M. (Triestina) , al 39′ st Olivieri M. (Triestina) .
Ammonizioni: al 31′ pt Germano U. (Triestina), al 28′ st Olivieri M. (Triestina), al 35′ st Bianconi A. (Triestina) al 14′ pt Carraro M. (L.R. Vicenza), al 37′ st Costa F. (L.R. Vicenza).
Espulsioni: al 37′ st Carraro M. (L.R. Vicenza).
TRIESTINA (4-3-1-2): Roos; Germano, Struna, Frare, Tonetto; Embalo, Correia, Vallocchia; D’Urso; Vertainen, Olivieri. A disposizione: Diakite, Mutavcic, Bijleveld, Moretti, Vicario, El Azrak, Attys, Kiyine, Jonsson, Voca, Bianconi, Krollis. Allenatore: Attilio Tesser.
VICENZA (3-4-1-2): Confente; Cuomo, Leverbe, Sandon; De Col, Carraro, Zonta, Costa; Della Morte; Rauti, Morra. A disposizione: Massolo, Gallo, Rossi, Della Latta, Rolfini, Greco, Capone, Cester, Laezza, Mogentale, Zamparo, Talarico, Fantoni. Allenatore: Stefano Vecchi.
QUI TRIESTINA – I padroni di casa guidati da Pep Clotet risponderanno con il 4-2-3-1. Roos andrà tra i pali, Germano e Bijleveld saranno i terzini con Struna e Moretti che completeranno il reparto centralmente. In mediana ci saranno Braima e Correia con Vallocchia, Jonsson e D’Urso che saranno sulla trequarti alle spalle di Vertainen.
QUI VICENZA – Gli ospiti allenati da Stefano Vecchio risponderanno con il 3-5-2. Confente sarà il portiere con Laezza, Leverbe e Sardon a comporre il tridente difensivo. Gli esterni del centrocampo saranno Della Latta e Talarico con Carraro, Zonta e Morra a completare il reparto centralmente. Le due punte saranno Rauti e Della Morte.
TRIESTINA (4-2-3-1): Roos; Germano, Struna, Moretti, Bijleveld; Braima, Correia; Vallocchia, Jonsson, D’Urso; Vertainen. Allenatore: Pep Clotet.
VICENZA (3-5-2): Confente; Laezza, Leverbe, Sardon; Della Latta, Carraro, Zonta, Morra, Talarico; Rauti, Della Morte. Allenatore: Stefano Vecchi.
Il match Triestina-Vicenza valido per la diciottesima giornata del girone A del campionato di Serie C, verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C e della Coppa Italia di Serie C. Inoltre il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy