ORANO – Martedì 28 giugno, alle ore 18, a Orano, l’Italia U18 di Franceschini affronterà la Turchia U18 per la terzae decisiva giornata della fase a gironi dei Giochi del Mediterraneo. Gli Azzurrini sono stati inseriti nel Gruppo B con Portogallo, Grecia, e Turchia. Le prime due classificate del girone si qualificheranno per le semifinali, che si svolgeranno il prossimo 2 luglio, dove incontreranno le prime due del Gruppo A (composto da Spagna, Francia, Algeria e Marocco). La finale per il terzo e quarto posto si disputerà lunedì 4 luglio, mentre la finalissima è in programma per martedì 5 luglio. Nella prima giornata ha battuto di misura il Portogallo grazie a una rete realizzata da Raimondo al 32′ della ripresa; nella seconda giornata si é imposta 4-0 contro la Grecia. Protagonista ancora Raimondo: l’attaccante del Bologna, che aveva già deciso il match d’esordio con il Portogallo, ha segnato altri tre gol che hanno permesso agli Azzurrini di ipotecare la qualificazione. “Sono molto soddisfatto – é stato il commento del tecnico Daniele Franceschini – e, al di là del risultato, mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra. Siamo entrati in campo un po’ contratti e nel primo tempo anche il forte vento ha condizionato la partita. Poi, trovato il gol del vantaggio, abbiamo dominato e i ragazzi si sono anche divertiti. Ora dobbiamo recuperare le forze, siamo venuti qui per giocare ogni match al massimo cercando di vincere”. La Turchia, invece, ha vinto 2-1 contro la Grecia e perso 2-0 contro il Portogallo. L’Italia, sconfitta 3-2 in finale dalla Spagna e medaglia d’argento agli ultimi Giochi del Mediterraneo disputati nel 2018 a Tarragona dall’Under 18 sempre sotto la guida di Franceschini, è la nazione che vanta il maggior numero di successi nel torneo di calcio, quattro medaglie d’oro vinte nel 1959, 1963, 1967 e 1997.
Portieri: Davide Mastrantonio (Roma), Nicola Bagnolini (Bologna)
Difensori: Andrea Bozzolan (Milan), Lorenzo Dellavalle (Juventus), Gabriele Guarino (Empoli), Filippo Missori (Roma), Iacopo Regonesi (Atalanta), Riccardo Stivanello (Bologna)
Centrocampisti: Federico Accornero (Genoa), Lorenzo Amatucci (Fiorentina), Luis Hasa (Juventus), Lorenzo Ignacchiti (Empoli), Justin Kumi (Sassuolo), Andrea Palella (Genoa), Nicola Patané (Verona)
Attaccanti: Tommaso Mancini (Vicenza), Antonio Raimondo (Bologna), Samuele Vignato (Monza).
L’incontro non verrà trasmesso in diretta televisiva o streaming.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy