ISTANBUL – Questa sera, mercoledì sera, 14 Ottobre, alle 20:45, andrà in scena Turchia – Serbia, match valevole per la fase a gironi della UEFA Nations League 2020.
Mercoledi sera, presso la Turk Telekom Arena di Istanbul stadio che ospita gli incontri interni della nazionale turca, vedremo la quarta partita del girone G della Nations League tra la Turchia di Gunes e la Serbia di Tumbakovic. Le due compagini arrivati a questo punto della competizione si ritrovano con una situazione simile. Occupano gli ultimi due posti del girone con i turchi a 2 punti e la Serbia che ne ha conquistato solo 1. Per riaprire la classifica a proprio favore hanno bisogno entrambe dei 3 punti in una partita che costituisce una sorta di ultimatum per entrambe.
QUI TURCHIA – I ragazzi di Gunes arrivano da due pareggi consecutivi ottenuti contro la Turchia nel match di andata e la Russia. Non ancora sono riusciti a imporsi su un avversaria giocando un calcio poco rischioso ma fine a se stesso. Questa partita però rappresenta l’ultima fermata per loro, dato che sbagliando anche questa le loro speranze in questo girone si azzererebbero. Per vincere i turchi si affideranno al 4-2-3-1 già visto nel match esterno contro i russi, con Calhanoglu, Karaman e Karaca alle spalle della prima punta Yilmaz.
QUI SERBIA – La situazione dei serbi se vogliamo è ancora peggiore si quella dei padroni di casa. Hanno conquistato un solo pareggio proprio con la Turchia per 0-0 e sono andati a segno una sola volta in questa competizione. Gli uomini di Tumbakovic devono avere problemi a livello organizzativo dato che la loro rosa è tutt’altro che di basso livello, dato che può contare su uomini come Kolarov, Ljajic e lo stesso Jovic. Anche per loro sarà una partita da dentro o fuori e si affideranno ad un 3-5-2 con il tandem già citato Ljajic-Jovic.
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Meras, Kabak, Demiral, Celik; Tekdemir, Tufan; Karaman, Calhanoglu, Karaca, Yilmaz. Allenatore: Senol Gunes.
SERBIA (3-5-2): Rajkovic; Mitrovic, Milenkovic, Pavlovic; Gacinovic, Gudelj, Tadic, Milivojevic, Mladenovic; Jovic, Ljajic. Allenatore: Tumbakovic.
STADIO: Turk Telekom Arena
L’incontro Turchia – Serbia del 14 Ottobre, valevole per la quarta giornata del girone G della Uefa Nations League 2020, non verrà trasmesso in chiaro da emittenti televisive italiano o in streaming, ma potrete seguire la diretta del match in tempo reale sul nostro sito.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy