PRIMO TEMPO
Prima chance della partita al 4′ con un bolide dal limite di Petermann a impegnare severamente in tuffo Perina. La risposta di Giannone da fuori area ma la sfera non si abbassa e termina alta. Vantaggio dei padroni di casa al 10′ con Santaniello: palla in verticale, un pallonetto delizioso per l’attaccante che entra in area e conclude di potenza in diagonale sotto la traversa, libero da marcatura con il destro sull’uscita del portiere. Al 23′ tentativo di Leonetti a botta sicura, palla che si stampa sul palo interno alla destra di Frattali quindi sull’altra palo tap in da due passi a lato di Santaniello. Al 26′ arriva la rete del pareggio di Garofalo: filtrante di Ferrante per Merola in area, prima conclusione sul primo palo solo respinta da Perina che nulla può sul tap in con il destro del numero 21 lesto a infilarlo sull’altro palo. Al 32′ diagonale Al 43′ torna nuovamente in vantaggio la Turris: apertura a destra di Leonetti e cross basso di Giannone per Santaniello che libero da due passi controlla e calcia con il sinistro e nulla da fare per Dalmasso e palla all’angolino destro. Senza recupero termina il primo tempo con il vantaggio per 2-1 della Turris sul Foggia.
SECONDO TEMPO
Al via il secondo tempo del match. Prima occasione in contropiede per la Turris al 12′ Rizzo, cross basso per Giannone e sponda per Tascone che calcia con il destro dal limite e palla di poco a lato. Leonetti sfiora il 3-1 in contropiede: Foggia tutto sbilanciato in avanti con Dalmasso quasi ai 35 metri superato in velocità dal giocatore che calcia verso la porta sguarnita ma Nicolao quasi sulla linea salva un gol già fatto. Al 32′ da Di Paolantonio per Curcio che dopo un rimbalzo lascia partire una conclusione al volo molto insidiosa deviata dal portiere in angolo. Al 33′ arriva il 3-1 firmato Leonetti: palla in verticale per il giocatore che ai 35 metri vede Dalmassi fuori dai pali a conclude di prima intenzione alla sua destra. Il portiere, fuori posizione scivola e non riesce a evitare il gol. Al 43′ bello spunto di Nunziante e conclusione con il mancino a giro dal limite di poco alta. Dopo 4 minuti di recupero si chiude la sfida tra Turris e Foggia sul punteggio di 3-1.
TURRIS: Perina P., Di Nunzio F., Franco D. (dal 22′ st Bordo L.), Ghislandi D., Giannone L. (dal 35′ st Nunziante C.), Leonetti V. (dal 35′ st Pavone F.), Loreto C., Santaniello E., Tascone S. (dal 44′ st Iglio G.), Varutti M., Zampa E.. A disposizione: Abagnale A., Bordo L., Colantuono V., D’Oriano G., Iglio G., Lame M., Nocerino L., Nunziante C., Pavone F., Primicile A., Sbraga A., Zanoni E.
FOGGIA: Dalmasso J. D., Curcio A., Di Pasquale D. (dal 27′ st Girasole D.), Ferrante A. (dal 16′ st Vitali P.), Gallo A. (dal 15′ st Di Paolantonio A.), Garofalo V. (dal 35′ st Rizzo Pinna A.), Merola D., Nicolao G., Petermann D. (dal 27′ st Maselli S.), Rizzo A., Sciacca G.. A disposizione: Illuzzi F., Buschiazzo F., Di Paolantonio A., Girasole D., Maselli S., Rizzo Pinna A., Turchetta G., Vitali P.
Reti: al 10′ pt Santaniello E. (Turris), al 43′ pt Santaniello E. (Turris), al 33′ st Leonetti V. (Turris) al 26′ pt Garofalo V. (Foggia).
Ammonizioni: al 20′ st Ghislandi D. (Turris) al 26′ st Curcio A. (Foggia), al 37′ st Nicolao G. (Foggia).
TURRIS (3-4-3): Perina; Zampa, Di Nunzio, Varutti; Ghislandi, Franco, Tascone, Loreto; Giannone, Santaniello, Leonetti. A disposizione: Abagnale, Colantuono, Lame, Nunziante, Zanoni, Sbraga, Iglio, Zampa, D’Oriano, Pavone, Nocerino. Allenatore: Bruno Caneo.
FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Nicolao, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Garofalo, Petermann, Gallo; Merola, Ferrante, Curcio. A disposizione: Illuzzi, Girasole, Buschiazzo, Rizzo Pinna, Di Paolantonio, Maselli, Vitali, Turchetta. Allenatore: Zdenek Zeman
Portieri: Abagnale, Colantuono, Perina.
Difensori: Di Nunzio, Lame, Loreto, Varutti, Sbraga, Zanoni.
Centrocampisti: Bordo, Franco, Ghislandi, Iglio, Nunziante, Tascone, Zampa.
Attaccanti: D’Oriano, Giannone, Leonetti, Nocerino, Pavone, Santaniello.
Portieri: Illuzzi, Dalmasso;
Difensori: Di Pasquale, Sciacca, Girasole, Rizzo, Buschiazzo, Nicolao;
Centrocampisti: Gallo, Rizzo Pinna, Rocca, Maselli, Garofalo, Petermann, Di Paolantonio;
Attaccanti: Ferrante, Curcio, Vitali, Merola, Turchetta;
I tagliandi disponibili, nei limiti di capienza (75%) attualmente consentiti per gli eventi sportivi all’aperto, saranno in vendita ai seguenti prezzi:
La vendita dei biglietti, nella giornata di martedì 22 febbraio, sarà dalle ore 10 alle 12 e dalle 18 fino ad inizio gara.
TORRE DEL GRECO – Martedì 22 febbraio, alle ore 21, allo Stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco, andrà in scena Turris – Foggia, recupero della ventiduesima giornata del Girone A di Serie C 2021/2022. I campani sono chiamati a riscattare il pesante 5-0 rimediato sul campo del Palermo; dopo un avvio di stagione sorprendente sono scesi all’ottavo posto in classifica, che occupano con 39 punti, frutto di dodici vittorie, tre pareggi e dodici sconfitte, con quarantatré gol fatti e trentotto subiti. Hanno perso le ultime cinque sfide incassando tredici reti contro le tre siglate. A pari merito in classifica con la Turris c’é proprio il Foggia, che ha un cammino di dieci partite vinte, undici pareggiate e sei perse con quarantuno gol fatti e trentadue subiti. La squadra di Zeman é reduce dal successo esterno di misura contro il Monopoli; il bilancio delle ultime cinque sfide é di due vittorie, due pareggi e una sconfitta con otto reti realizzate e cinque incassate. Lo scorso 11 settembre la Turris si é aggiudicata la gara di andata con il risultato di 0-2. A dirigere il match sarà Roberto Lovison della sezione di Padova, coadiuvato dagli assistenti Mattia Bartolomucci di Ciampino e Roberto Allocco di Bra; quarto uomo ufficiale Daniele Rutella di Enna.
QUI TURRIS – Caneo dovrà fare a meno degli squalificati Longo e Manzi, oltre agli infortunati Finardi e Esempio, ma ritrova Di Nunzio, che ha scontato il turno di squalifica. Il tecnico Caneo potrebbe affidarsi al modulo 3-4-3 con Perina in porta e difesa a tre composta da Loreto, Di Nunzio e Sbraga. A centrocampo Ghislandi, Tascone, Franco e Zanoni; in attacco Giannone, Santaniello e Leonetti.
QUI FOGGIA – Zeman dovrà rinunciare a Alastra, Volpe, Martino, Garattoni, Tuzzo, Markic e Di Grazia ma recupera Rocca. Probabile modulo 4-3-3 con Dalmasso tra i pali e con Nicolao, Sciacca, Di Pasquale e Rizzo a formare il blocco difensivo. Garofalo, Petermann e Di Paolantonio a centrocampo; tridente offensivo formato da Merola, Ferrante e Curcio.
TURRIS (3-4-3): Perina; Loreto, Di Nunzio, Sbraga; Ghislandi, Tascone, Franco, Zanoni; Giannone, Santaniello, Leonetti. Allenatore: Bruno Caneo.
FOGGIA (4-3-3): Dalmasso; Nicolao, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Garofalo, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Ferrante, Curcio. Allenatore: Zdenek Zeman.
L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy