Turris-Potenza 0-0: pareggio senza reti all’Amerigo Liguori

123 0

Turris Potenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Turris-Potenza di Domenica 5 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C

TORRE DEL GRECO – Domenica 5 gennaio, alle ore 17.30, allo Stadio “Amerigo Liguori” di Torre del Greco, andrà in scena Turris-Potenza, gara valida per la ventunesima giornata del girone C di Serie C 2024-2025. Di fronte due squadre che si presentano all’appuntamento con il morale diametralmente opposto. I campani vengono da  quattro stop consecutivi, ultimo dei quali quello per 3-0 a Monopoli, e non vincono dal 19 ottobre scorso. Sono penultimi con 11 punti, frutto di tre vittorie, sette pareggi e dieci sconfitte, undici gol fatti e trenta subiti. I lucani sono reduci dai successi contro Latina, Catania e Messina e sono terzi a -5 dalla capolista Benevento, a quota 35 . Il loro percorso racconta di nove partite vinte, otto pareggiate e tre perse, trentaquattro reti realizzate e ventiquattro incassate. Nelle ultime cinque sfide la Turris ha collezionato un solo punto, il Potenza ne ha raccolti dieci.

All’andata finì 2-0 per il Potenza, che anche questa volta viene dato favorito il Carpi, con il segno “2” quotato mediamente 1.90. A dirigere la gara sarà Marco Di Loreto della sezione di Terni, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cassano della sezione di Saronno e Antonio Alessandrino della sezione di Bari. Quarto ufficiale Emanuele Velocci della sezione di Frosinone.

Tabellino

TURRIS: Marcone R., Ndiaye M., Ricci L., Cocetta N., Nicolao G. (dal 44′ st Parodi G.), Castellano F., Morrone B., Boli J. (dal 25′ st Scaccabarozzi J.), Pugliese S., Nocerino L. (dal 35′ st Porro M.), Trotta M.. A disposizione: Fallani M., Iuliano S., Armiento C., Casacchia G., Cavallaro D., Centro S., Desiato F.,  Parodi G., Pisacane P., Porro M., Sabatino B., Scaccabarozzi J.

POTENZA: Alastra F., Novella M., Sciacca G., Verrengia B., Rillo F. (dal 14′ st Burgio R.), Castorani M. (dal 38′ st Rossetti M.), Felippe L. (dal 15′ st Ferro L.), Erradi B., Rosafio M. (dal 30′ st Selleri G.), Caturano S., Schimmenti E.. A disposizione: Cucchietti T., Galiano P. F., Burgio R., Ferro L., Firenze M., Galletta V., Landi E., Mazzeo L., Mazzocchi P., Milesi L., Petti S., Riggio C., Rossetti M., Selleri G.

Reti:

Ammonizioni: al 6′ st Castellano F. (Turris) al 18′ st Schimmenti E. (Potenza), al 22′ st Novella M. (Potenza).

De Giorgio alla vigilia

“Sarà una partita particolare. Nonostante le difficoltà che hanno contraddistinto l’ultimo periodo della Turris dobbiamo essere bravi a isolarci per affrontare con la giusta concentrazione la sfida. Abbiamo grande voglia di partire bene e conquistare i primi tre punti del 2025. La Turris è una buona squadra e andrà affrontata con grande rispetto per quanto fatto vedere fino a questo momento. Abbiamo disputato allenamenti importanti per farci trovare pronti, fin da subito, per la prima gara dell’anno. Non stiamo parlando di mercato perché dobbiamo rimanere concentrati sull’imminente sfida. Con la società abbiamo già stabilito quali saranno gli interventi di mercato in entrata e in uscita, ora restiamo concentrati sul rettangolo verde”.

Presentazione del match

COME ARRIVA LA TURRIS – Assente Esempio per squalifica, da valutare le condizioni di Giannone e Trotta. Forziati dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Marcone in porta e con una difesa a tre formata da Parodi, Cocetta e Ricci. In cabina di regia Castellano con Morrone e Pugliese mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Scaccabarozzi e Nicolao.  Davanti Nocerino e Armiento.

COME ARRIVA IL POTENZA –  De Giorgio dovrebbe rispondere con il modulo 4-3-3 con Alastra tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Sciacca e Milesi e sulle fasce da Novella e Rillo. A centrocampo Castorani, Ferro e Erradi, Tridente offensivo composto da Rosafio, Caturano e Schimmenti.

Probabili formazioni di Turris-Potenza

TURRIS (3-5-2): Marcone; Parodi, Cocetta, Ricci; Scaccabarozzi, Morrone, Castellano, Pugliese, Nicolao; Nocerino, Armiento. Allenatore: Forziati

POTENZA (4-3-3): Alastra; Novella, Sciacca, Milesi, Rillo; Castorani, Ferro, Erradi; Rosafio, Caturano, Schimmenti. Allenatore: De Giorgio

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su:

  • Sky Sport (canale 255 satellite). Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.