Diretta Twente-Lazio di giovedì 24 ottobre 2024: Pedro e Isaksen decidono, con un gol per tempo, la sfida e regalano alla Lazio la terza vittoria consecutiva in Europa League
ENSCHEDE – Giovedì 24 ottobre, nella cornice dello Stadio “Grolsch Veste” di Enschede andrà in scena Twente – Lazio, match valido per la terza giornata della fase campionato dell’ Europa League 2024-2025; calcio di inizio alle ore 21:00.
Indice
- Cronaca con tabellino in tempo reale
- L’arbitro
- I precedenti delle due squadre
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Da una parte del campo ci saranno i biancocelesti che arrivano alla sfida dopo aver perso l’ultimo match di campionato in casa della Juventus per una rete a zero cedendo nel finale con un’autorete di Gila. Per quanto riguarda il cammino europeo la squadra di Baroni ha vinto sia la prima partita, contro la Dinamo Kiev per 3-0, che la seconda, contro il Nizza per quattro reti a una.
A ricevere Lazio ci sarà, come detto in precedenza, il Twente. La squadra olandese, che occupa la nona posizione in campionato, non ha iniziato male quest’Europa League pareggiaando, infatti, le prime due parte 1-1, la prima a Old Trafford contro il Manchester United, la seconda, invece, in casa contro il Fenerbahce. La gara sarà affidata al montenegrino Nikola Dabanovic coadiuvato da Vladan Todorovic e Srdan Jovanovic, il quarto uomo sarà Milos Milanovc, mentre al VAR andranno David Coote e Stuart Attwell.
Cronaca con tabellino in tempo reale
RISULTATO FINALE: TWENTE - LAZIO 0-2
95' Finisce qui! La Lazio batte il Twente 2-0 e si porta a 9 punti in classifica.
90' Cinque di recupero
90' Dentro Gila per Tchaouna.
88' LA CHIUDE LA LAZIO!!! RIPARTENZA PERFETTA CON DELE BASHIRU CHE A TU PER TU CON TYTON SERVE ISAKSEN CHE DEVE SOLO APPOGGIARE IN RETE A PORTA VUOTA.
79' Si divora ancora il 2-0 la Lazio. Tchaouna calcia largo a tu per tu con il portiere di casa al termine di un contropiede.
78' Ottimo intervento di Marusic che respinge la conclusione di Kuipers dal vertice dell'area di rigore.
77' Dentro Patric e Isaksen per Gigot e Dia
77' Rigore revocato.
76' On field Review in corso.
75' Check del Var in corso.
74' Rigore per la Lazio, Castellanos steso in area di rigore da Hilgers.
72' La partita si è innervosita molto in questi ultimi minuti.
72' Giallo per Vlap dalla panchina.
69' Giallo anche per Bruns.
68' Giallo per Van Rooij.
65' Dentro Rovella e Castellanos per Vecino e Zaccagni.
63' Giallo per Van Wolfswinkel
60' Doppio cambio nel Twente Besselink ed Eiting per Steijn e Vlap
55' Sombrero e conclusione al volo con il collo di Pellegrini che va nuovamente vicino al 2-0. La palla termina alta di pochissimo.
49' Si divora il 2-0 Pellegrini con il piatto sinistro a due metri dalla porta sul cross di Vecino dalla trequarti. La palla scheggia la traversa.
45' Ricomincia la sfida! Dentro Kuipers per Lammers nel Twente
SECONDO TEMPO
50' Finisce qui il primo tempo!
47' Destro di Marusic dai 25 che trova i pugni di Tyton.
45' Cinque minuti di recupero.
44' Conclusione potente da posizione defilitassima di Pellegrini che trova l'ottima opposizione di Tyton che tiene nuovamente il risultato sullo 0-1.
41' Uno due tra Tchouna e Gigot che porta il difensore a tu per tu con Tyton, il francese cerca un pallonetto che si infrange sul petto del portiere di casa che in uscita salva la porta.
37' POSIZIONE REGOLARE!!!! LAZIO IN VANTAGGIO!!!! SEGNA DI NUOVO PEDRO!
36' Check in corso, si sta controllando la posizione di Vecino.
35' Pedro mette in rete con il piatto mancino da posizione centrale sul cross rasoterra di Vecino che ha messo praticamente in porta lo spagnolo. Bandierina alta! Gol annullato.
32' Grande giocata di Pedro all'interno dell'area di rigore che si libera per il cross cercando Tchaouna che epro liscia la palla con il sinistro da posizione centrale.
26' Palo clamoroso di Marusic che nel tentativo di crossare il pallone trova una traiettoria inaspettata che fa terminare la palla sul palo della porta difesa da Tyton.
23' Ci prova Dia con il piatto al volo dal centro dell'area di rigore, conclusione fiacca in equilibrio precario.
20' Ora spinge la Lazio. Spunto di Zaccagni sull'out mancino dell'area di rigore che salta un difensore e poi cerca la porta con un tiro cross, per poco Vecino non impatta al volo a pochi passi dalla porta.
19' Cross dalla trequarti di Pellegrini per l'inserimento di Dia che non trova la palla per poco.
14' Entra Tyton, esce Van Bergen.
11' TWENTE IN DIECI! ESPULSO IL PORTIERE UNNERSTALL! LANCIO IN PROFONDITA' DI PELLEGRINI PER LO SCATTO DI DIA IN CAMPO APERTO CHE PRENDE IL TEMPO ALLA DIFESA DEL TWENTE CON IL PORTIERE DEI PADRONI DI CASA COSTRETTO A STENDERE LA PUNTA BIANCOCELESTE SULLA TREQUARTI IN SCIVOLATA!
6' I ritmi sono buoni in questo avvio di gara, le due squadre giocano molto in verticale cercando spazio in profondità.
3' In questi primi minuti il possesso della palla è stato perennemente del Twente, la Lazio comunque ha fatto una buona pressione costringendo i padroni di casa a un giro palla sterile.
0' Inizia Twente - Lazio! Buona partita a tutti!
INIZIO PARTITA
Ore 20.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta di Twente - Lazio, gara valida per la terza giornata della fase campionato di Europa League.
TABELLINO
TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine (37'st Ltaief); Vlap (15'st Eiting), Regeer; Van Wolfswinkel, Steijn (15'st Besselink), Van Bergen (14'st Tyton); Lammers (1'st Kuipers). A disposizione: El Maach, Lagerbielke, Kjolo, Van Hoorenbeeck, Kuster, Panneflek, M. Rots. Allenatore: Oosting.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot (32'sr Patric), Romagnoli, Pellegrini; Dele-Bashiru, Vecino (20'st Rovella); Tchaouna (45'st Gila), Pedro, Zaccagni (20'st Castellanos); Dia (32'st Isaksen). A disposizione: Provedel, Furlanetto, Tavares. Allenatore: Baroni.
Reti: 37'pt Pedro, 43'st Isaksen
Ammoniti: Van Wolfswinkel (T), Van Rooij (T), Bruns (T), Vlap (T)
Espulsi: 11'pt Unnerstall
Recupero: 5'pt, 5'st
Le formazioni ufficiali di Twente – Lazio
TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Vlap, Regeer; Van Wolfswinkel, Steijn, Van Bergen; Lammers. Allenatore: Oosting.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Dele-Bashiru, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Baroni.
L’arbitro
Sarà il montegrino Nikola Dabanovic a dirigere Twente – Lazio, match valido per la terza giornata della fase campionato di Europa League 2024-2025 che si svolgerà allo Stadio Grolsch Veste di Endeschede, calcio d’inizio alle ore 21. Sarà il secondo incrocio tra questo direttore di gara e la Lazio, infatti i biancocelesti sono stati arbitrati dal montenegrino nell’Europa League 2022 quando i capitolini persero per 5-1 nella trasferta che li vedeva contrapposti al Midtjylland.
I precedenti tra Lazio e Twente
Non vi sono precedenti in gare ufficiali tra Lazio e Twente, infatti l’unico incrocio risale a una amichevole precampionato del 2021 quando la Prima Lazio di Sarri si impose per una rete a zero grazie al gol di Ciro Immobile al terzo minuto del primo tempo.
Presentazione del match
QUI TWENTE – Oosting schiererà i suoi con il 4-2-3-1. Tra i pali andrà Unnerstall, mentre la difesa sarà composta da Van Rooij, Hilgers, Bruns e Salah-Eddine. La diga a centrocampo sarà composta da Regeer e Vlap con Steijn, van Wolfswinkel e Rots che stazioneranno sulla trequarti a supporto di Lammers.
QUI LAZIO – La Lazio allenata da Marco Baroni scenderà anch’essa in campo con il 4-2-3-1. In porta ci sarà Mandas, i terzini saranno Marusic e Pellegrini con Gigot e Romagnoli a completare il reparto centralmente. La mediana sarà formata da Vecino e Dele-Bashiru con Tchaouna, Pedro e Zaccagni che svarieranno sulla trequarti alle spalle di Dia.
Le probabili formazioni di Twente – Lazio
TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Regeer, Vlap; Steijn, Van Wolfswinkel, Rots; Lammers. Allenatore: Oosting.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Dele-Bashiru, Vecino; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Dia. Allenatore: Baroni.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- Sky Sport Uno (canale 201 satellite) e Sky Sport (canale 252 satellite). In streaming, per i soli abbonati Sky, su SkyGo.
- Now TV via abbonamento