La mancata convocazione al prossimo Europeo di Francesco Fedato, il talento di Mirano messosi in luce in maglia biancorossa nella stagione appena conclusa, ha lasciato l’amaro in bocca a tutta la tifoseria barese. Il centrocampista ex Catania è stata una delle sorprese del campionato di Serie B, con un bottino di 6 gol all’attivo utili al Galletto per conquistare l’agognata salvezza. Per il gioiellino del Bari, qualche settimana fa, è arrivata anche la cosacrazione della prima convocazione in maglia azzurra. Infatti, la partecipazione allo stage dell’Under 21, tenutosi a Coverciano e il suo primo gol all’esordio sono stati il giusto premio per la sua abnegazione e spirito di sacrificio in una stagione tribolata per i biancorossi.
Il sogno per Fedato, almeno per il momento, si è concluso un paio di giorni fa quando il ct dell’Under 21 Devis Mangia ha diramato la sua lista ufficiale della spedizione che parteciperà ai prossimi Campionati Europei in programma in Israele tra una settimana. “È stato il momento più difficile della mia gestione”: è il laconico commento dell’ex tecnico rosanero in merito alle sue scelte. “Ho fatto queste scelte con la massima onestà, pensando al bene della squadra. Mi fa piacere che gli esclusi sono voluti restare con i compagni, è un bel segnale”, ha chiosato in conferenza stampa l’allenatore degli Azzurrini.
[Fabio Mangini – Fonte: www.tuttobari.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy