Diretta Udinese-Bologna di Lunedì 28 aprile 2025: formazioni e cronaca con tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie A
UDINE – Lunedì 28 aprile, alle ore 18.30, alla BluEnergy Arena, andrà in scena Udinese-Bologna, per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.
Indice
- Cronaca con tabellino in tempo reale
- L’arbitro
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
I friulani sono reduci da cinque stop di fila, ultimo dei quali quello per 2-0 contro il Torino. Sono dodicesimi con 40 punti, frutto di undici vittorie, sette pareggi e quindici sconfitte, trentasei gol fatti e quarantotto subiti. I felsinei sono galvanizzati per la qualificazione alla finalissima di Coppa Italia e in cerca di punti per un posto in Champions. Vengono dal successo casalingo contro l’Inter e sono terzi a quota 60. Il loro percorso racconta di sedici partite vinte, dodici pareggiate e cinque perse, cinquantadue reti realizzate e trentasette incassate. Nelle ultime cinque sfide di campionato la squadra di Italiano ha collezionato dieci punti.
Sono novantaquattro i precedenti tra le due compagini con il bilancio di trentasei successi del Bologna, ventisei pareggi e trentadue affermazioni dell’Udinese. All’andata, lo scorso 18 agosto, finì 1-1.
Cronaca con tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI UDINESE-BOLOGNA]
RISULTATO IN DIRETTA: UDINESE-BOLOGNA
Lunedì 28 aprile dalle ore 17:30 le formazioni ufficiali, dalle ore 18:30 la cronaca con commento in diretta della partita.
Convocati Bologna
Portieri: Bagnolini, Ravaglia, Skorupski.
Difensori: Beukema, Calabria, De Silvestri, Erlic, Lucumi, Lykogiannis, Miranda.
Centrocampisti: Aebischer, El Azzouzi, Fabbian, Ferguson, Freuler, Moro, Pobega.
Attaccanti: Cambiaghi, Castro, Dallinga, Dominguez, Odgaard, Orsolini.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Mokhtar e Fontemurato e dal quarto ufficiale Santoro. Al VAR ci sarà Mazzoleni, con Massa come assistente. Il fischietto campano ha diretto sedici volte l’Udinese con il bilancio di otto vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Quattordici i precedenti con il Bologna che con Maresca ha ottenuto sei vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte.
La presentazione del match
COME ARRIVA L’UDINESE – Out per infortunio Lucca, Thauvin, Touré e Zemura e per squalifica Bijol, Runjaic dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-1-1 con Okoye tra i pali e con Ehizibue, Bijol e Solet pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Karlstrom con Atta e Lovric mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Kamara e Ekkelenkamp. Tra le linee Pajero, di supporto all’unica punta Davis.
COME ARRIVA IL BOLOGNA – Indisponibili Casale, Ferguson, Holm e Nodye. Italiano dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Skorupski in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Beukema e Lucumì e sulle fasce da Calabria e Miranda. In mediana Freuler e Aebischer. Tra le linee Odgaard, di supporto all’unica punta Dallinga; a i lati Cambiaghi e Orsolini.
Le probabili formazioni di Udinese-Bologna
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ehizibue, Solet, Kabasele; Kamara, Atta, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp; Pajero; Davis. Allenatore: Runjaic.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Aebischer; Cambiaghi, Odgaard, Orsolini; Dallinga. Allenatore: Italiano.
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
- DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, con un costo aggiuntivo mensile.