L’Udinese vince per 2-1 sul Bologna ed ottiene i tre punti grazie ai gol dei due argentini De Paul e Pussetto.
UDINE – Termina con il risultato di 2-1 il match tra Udinese e Bologna valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A. Apre le danze De Paul dal dischetto dopo una clamorosa ingenuità di Poli, che prima si fa soffiare la sfera da Pussetto e poi lo atterra in area. Il Bologna reagisce e trova il pari con Palacio, che in tap in trasforma in oro l’assist di Orsolini. Nella seconda frazione, però, i padroni di casa tornano in vantaggio con un altro argentino: cross di Stryger Larsen per Pussetto, che salta più in alto di tutti e con la testa trafigge Skorupski per il definitivo 2-1.
La cronaca minuto per minuto
RISULTATO FINALE: UDINESE - BOLOGNA 2-1
90'+4' Triplice fischio!
90' Assegnati tre minuti di recupero.
89' Ammonito Dijks.
88' Dentro Kevin Lasagna nell'Udinese. A fargli spazio è Pussetto.
81' Ammonito Santander.
80' Cambio nel Bologna. Esce Soriano, entra Sansone.
80' Cross di Stryger Larsen per Pussetto che salta più alto di tutti e manda alle spalle di Skorupski!!
79' PUSSETTO!! L'UDINESE TORNA IN VANTAGGIO!!
76' Cambio anche nel Bologna. Nagy prende il posto di Dzemaili.
76' Esce Ter Avest nell'Udinese. Al suo posto entra Sandro.
71' Spinge la squadra di Mihajlovic.
66' Entra Donsah, esce Poli.
60' Orsolini si mette in proprio, rientra sul mancino e calcia! Musso si rifugia in corner.
53' Udinese ad un passo dal vantaggio!! Sponda di Okaka per Pussetto che si infila in area e tutto solo davanti a Skorupski si lascia ipnotizzare!!
51' Ammonito Zeegelaar.
48' Conclusione potente ma centrale di Stryger Larsen.
46' Si riparte!
PRIMO TEMPO
45'+1' Fine primo tempo.
45' Assegnato un minuto di recupero.
40' Orsolini riceve da Soriano e crossa in mezzo, Palacio anticipa tutti e deposita in rete!
39' PALACIO! PAREGGIA IL BOLOGNA!
38' Ammonito Mandragora.
33' Mischia clamorosa nell'area dell'Udinese!! Tre, quattro occasioni nella stessa azione, si salva la difesa bianconera!
26' Portiere da una parte, palla dall'altra. Udinese in vantaggio!!
25' DE PAUL!! TORNA AL GOL L'ARGENTINO!!
23' Rigore per l'Udinese!! Poli atterra Pussetto, il direttore di gara non ha dubbi!!
17' Cresce l'Udinese col passare dei minuti.
12' Grande occasione per il Bologna!! Santander calcia al volo dal limite, Musso para ma la palla rimane lì. Mbaye si avventa sulla sfera e da posizione ravvicinata manda sul palo!!
10' Buona giocata di Soriano, che si gira in un fazzoletto e mette in mezzo un traversone insidioso, ma non c'è nessun compagno a spingerla in porta
5' Meglio il Bologna in questo avvio, spinge la squadra di Mihajlovic.
1' Si parte! È iniziata Udinese - Bologna!
14.30 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Udinese - Bologna, match valevole per la 26esima giornata di Serie A.
La presentazione del match
QUI UDINESE – La formazione di Nicola dovrebbe scendere in campo col 4-3-3 con Musso in porta, pacchetto difensivo composto da De Maio e Zeegelaar sulle corsie esterne mentre nel mezzo Ekong e Nuytinck. A centrocampo Sandro in cabina di regia con Mandragora e Larsen mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Pussetto, Okaka e De Paul.
QUI BOLOGNA – La compagine emiliana dovrebbe schierarsi col 4-2-3-1 con Skorupski in porta, pacchetto difensivo composto da Mbaye e Dijks sulle corsie esterne mentre nel mezzo Danilo e Lyanco. A centrocampo Nagy e Poli in cabina di regia mentre davanti Palacio, Soriano e Sansone alle spalle di Santander.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro Udinese – Bologna, valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Serie A. sarà trasmessa in esclusiva da Sky sul canale Sky Sport HD (253), e in streaming per tutti gli abbonati con l’app di Sky Go.
Le probabili formazioni di Udinese – Bologna
UDINESE (4-3-3): Musso; De Maio, Ekong, Nuytinck, Zeegelaar; Stryger Larsen, Sandro, Mandragora; Pussetto, Okaka, De Paul. A disposizione: Nicolas, Perisan, Opoku, Ter Avest, Wilmot, Ingelsson, Micin, Bocic, Lasagna, Teodorczyk. Allenatore:Davide Nicola.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Nagy, Poli; Palacio, Soriano, Sansone; Santander. A disposizione: Santurro, Da Costa, Calabresi, Gonzalez, Helander, Mattiello, Paz, Donsah, Dzemaili, Krejci, Svanberg, Edera, Falcinelli, Orsolini. Allenatore: Sinisa Mihajlovic.
STADIO: Dacia Arena