Risultati calcio live in diretta

Udinese-Cagliari 2-0: un gol per tempo al Bluenergy Stadium

Diretta Udinese-Cagliari di venerdì 25 ottobre 2024: al 38′ del primo tempo Lucca sblocca il risultato, raddoppio di Davis al 33′ della ripresa

UDINE – Venerdì 25 ottobre al Bluenergy Stadium andrà in scena UdineseCagliari, gara valida per la nona giornata della Serie A Enilive 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 18:30. Da una parte, la formazione guidata da Kosta Runjaic reduce dalla sconfitta di misura rimediata sul campo del Milan (1-0) dopo i tre punti strappati in casa contro il Lecce (1-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Davide Nicola che vengono da tre risultati utili consecutivi: due vittorie contro Torino (3-2) e Parma (2-3) con in mezzo il pareggio sul campo della Juventus (1-1).

I friulani, quinti con 13 punti a pari merito con Fiorentina, Atalanta e Lazio, vogliono continuare a stupire conquistando la quarta vittoria stagionale tra le mura amiche dove hanno totalizzato sin qui nove punti frutto di tre successi, zero pareggi e una sola sconfitta contro l’Inter (2-3). I rossoblu, invece, fermi a metà classifica con nove punti e un margine di +3 dalla zona retrocessione, puntano a conquistare il terzo risultato utile di fila in trasferta – dove sono arrivati quattro punti frutto di un successo, un pari e un ko alla terza giornata con il Lecce – per la prima volta in Serie A dal febbraio 2022 in modo tale da rimanere in una situazione di classifica ancora più tranquilla.

Il bilancio storico dei precedenti in Friuli sorride all’Udinese: 18 vittorie, 10 pareggi e 4 sconfitte con 57 gol all’attivo e 29 reti al passivo. I sardi non vincono in campionato ad Udine dall’aprile 2021 (0-1 firmato Joao Pedro). A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin di Treviso e Niccolò Pagliardini di Arezzo. Quarto Ufficiale: Marco Monaldi di Macerata. Al VAR Matteo Gariglio di Pinerolo e Federico Dionisi de L’Aquila.

Tabellino

UDINESE: Okoye M., Kabasele C. (dal 40′ st Giannetti L.), Bijol J., Toure I., Ehizibue K. (dal 28′ st Modesto R.), Lovric S., Karlstrom J., Payero M. (dal 28′ st Zarraga O.), Kamara H. (dal 40′ st Zemura J.), Davis K., Lucca L. (dal 28′ st Bravo I.). A disposizione: Padelli D., Sava R., Abankwah J., Bravo I., Brenner, Ebosse E., Giannetti L., Modesto R., Palma M., Pizarro D., Zarraga O., Zemura J. Allenatore: Runjaic K..

CAGLIARI: Scuffet S., Zappa G., Mina Y., Luperto S., Azzi P., Marin R. (dal 44′ st Prati M.), Makoumbou A., Adopo M. (dal 26′ st Luvumbo Z.), Augello T. (dal 26′ st Zortea N.), Gaetano G. (dal 37′ pt Deiola A.), Piccoli R. (dal 26′ st Lapadula G.). A disposizione: Ciocci G., Sherri A., Deiola A., Felici M., Lapadula G., Luvumbo Z., Mutandwa K., Obert A., Palomino J. L., Prati M., Viola N., Wieteska M., Zortea N. Allenatore: Nicola D..

Reti: al 38′ pt Lucca L. (Udinese) , al 33′ st Davis K. (Udinese) .

Ammonizioni: al 19′ st Lucca L. (Udinese), al 36′ st Toure I. (Udinese) al 5′ pt Makoumbou A. (Cagliari), al 35′ st Azzi P. (Cagliari).

Espulsioni: al 30′ pt Makoumbou A. (Cagliari).

Recupero: 1′ pt, 4′ st

Le parole di Kosta Runjaic

“Giocheremo contro una squadra che ha grande energia. Il Cagliari mi piace come gioca, lottano fino alla fine e non si arrendono mai anche se sono si trovano in una situazione di svantaggio. Ho visto tutte le loro partite e mi hanno impressionato. Conosciamo i loro punti di forza ma anche i loro punti deboli e possiamo metterli in difficoltà. Dobbiamo sfruttare la rabbia di Milano per fare una buona prestazione. È necessario se vogliamo vincere mantenere equilibrio. Spero riusciremo a sfruttare gli episodi”.

I convocati del Cagliari

Portieri: Ciocci, Scuffet, Sherri;

Difensori: Augello, Azzi, Luperto, Mina, Obert, Palomino, Wieteska, Zappa, Zortea;

Centrocampisti: Adopo, Deiola, Felici, Gaetano, Makoumbou, Marin, Prati, Viola;

Attaccanti: Lapadula, Luvumbo, Mutandwa, Piccoli.

Le parole di Davide Nicola

“Andremo a giocarci le nostre chance come abbiamo sempre fatto finora e come continueremo a fare. Di fronte a noi troveremo una squadra preparata, strutturata negli anni ma con un’interpretazione diversa e più dinamica. L’Udinese è una squadra che sa interpretare bene entrambe le fasi, con pericolosità ma senza andare allo sbando. Ha la capacità di metterti costantemente in difficoltà, soprattutto a livello fisico, con esterni veloci e tecnici. Dobbiamo essere disciplinati sia in fase difensiva che nel momento in cui bisogna attaccare. La disciplina tattica e i duelli faranno la differenza”.

Presentazione del match

QUI UDINESE – Indisponibili Deulofeu, Atta, Pizarro, Sanchez, Kristensen e Thauvin. A protezione di Okoye ci saranno Kabasele, Bijol e Giannetti. Sulle corsie esterne agiranno Ehizibue e Kamara con Payero, Karlstrom e Zarraga in mezzo al campo. In avanti spazio a Iker Bravo al fianco di Davis.

QUI CAGLIARI – Mister Nicola dovrà fare a meno soltanto di Jankto e Pavoletti. Tra i pali Scuffet con Zappa, Palomino, Luperto e Augello a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo Marin e Makoumbou con Zortea e Luvumbo sugli esterni. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Gaetano e Piccoli.

Le probabili formazioni di Udinese-Cagliari

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Payero, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Bravo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic

CAGLIARI (4-4-2): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Augello; Zortea, Makoumbou, Marin, Luvumbo; Gaetano, Piccoli. Allenatore: Davide NIcola

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita sarà visibile in diretta su DAZN, app disponibile sui tablet, sugli smartphone, sulle moderne smart tv e anche su console. Sarà possibile guardare la partita anche su Sky Sport Calcio, canale 202 dell’emittente televisiva.

Andrea Scozzafava
Condividi
Scritto
Andrea Scozzafava

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy