UDINE – Finisce 0-1 alla Dacia Arena con al vittoria del Cagliari che arriva grazie al gol messo a segno di Joao Pedro al 10′ della ripresa. Primo tempo senza gol nè emozioni. Nel secondo tempo arriva la rete dei rossoblù di fronte al quale l’Udinese, poco incisiva davanti e distratta dietro, non sa reagire. Minuti di recupero, sei, nervosi che vedono anche l’espulsione di Bizzarri, sostituito negli ultimi scampoli di partita da Samir. In virtù di questo risultato i sardi sorpassano i friulani.
UDINE – Sosta lunga quella dei friulani dato che la scorsa giornata si sono riposati forzatamente. La partita contro la Lazio di Inzaghi infatti è stata rinviata a data da destinarsi a causa del maltempo e i bianconeri non hanno potuto testare le ambizioni di titolo dei biancocelesti. Nella giornata precedente comunque l’Udinese aveva portata a casa 3 punti importanti battendo in casa l’Atalanta in rimonta. Cagliari che nella scorsa giornata è tornato alla vittoria.
La prima del nuovo allenatore Lopez dopo l’esonero di Rastelli. Un gol di Faragò nel finale ha fatto sì che rossoblu avessero la meglio su un ostico Verona. Entrambe le squadre sono in cerca di punti importanti per dare sostanza alle proprie ambizioni. L’obiettivo per entrambe è quello di una salvezza tranquilla e tanto passa per i punti conquistati negli scontri diretti. Pronostico a dir poco incerto anche se i padroni di casa partono leggermente favoriti per via del fattore casa. Appuntamento per domenica 19 Novembre alle 15 alla Dacia Arena di Udine.
QUI UDINESE – Del Neri ha qualche problemi di infortuni con Behrami ed Hallfredsson ai box e Jankto in forte dubbio. Pronti in mezzo al campo Fofana e Barak, con Balic e De Paul sulle fasce. In difesa ballottaggio a sinistra tra Samir e Adnan, mentre a destra non recupera Larsen, infortunato con la sua Danimarca. Al suo posto Widmer. Davanti Maxi Lopez e Perica.
QUI CAGLIARI – Grazie alla sosta Lopez ha recuperato qualche acciaccato. Cragno è tra questi ma nonostante ciò in porta dovrebbe andare ancora Rafael. In difesa ballottaggio Andreolli – Ceppitelli con il secondo favorito per una maglia da titolare. Ballottaggio anche in avanti per affiancare il sicuro titolare Pavoletti. A contendersi una maglia i soliti Sau e Farias con il sardo in vantaggio. Padoin recuperato e titolare.
LE PROBABILI FORMAZIONI
UDINESE (4-3-3): Bizzarri; Widmer, Danilo, Nuytinck, Samir; Fofana, Barak, Balic; De Paul, Maxi Lopez, Perica. Allenatore: Del Neri
CAGLIARI (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Barella, Ionita, Cigarini, Padoin; Sau, Pavoletti. Allenatore: Lopez
Arbitro: Manganiello della sezione di Pinerolo
Assistenti: Longo – Prenna
Quarto uomo: Rapuano
VAR: Aureliano
AVAR: Piccinini
Stadio: Dacia Arena di Udine
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy